or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Mamatita Festival 2019*la città si fa teatro*

A campaign of
Spazio-T Alghero

Contacts

A campaign of
Spazio-T Alghero

Mamatita Festival 2019*la città si fa teatro*

Mamatita Festival 2019*la città si fa teatro*

Campaign ended
  • Raised € 123.00
  • Sponsors 9
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Spazio-T Alghero

Contacts

The project

*mamatita in algherese significa tata, balia.

mamatita festival 2019

15-29 settembre 2019

ALGUER | SANT MIQUEL

#laperiferiasifacittà #lacittàsifateatro

Giunto alla sua terza edizione ufficiale il Mamatita Festival propone per il 2019 una programma che oltre all’intrattenimento dedica grande spazio all’attivazione di dinamiche culturali che mettono al centro la “comunità”.

A partire dalle scuole lo Spazio-T propone delle azioni che uniscono processi di rigenerazione urbana, pratiche di progettazione condivisa, valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico e culturale, per favorire la partecipazione attiva del pubblico, ma anche l’accoglienza e l’aggregazione.
Con il Mamatita Festival la “città si fa teatro” a partire dalla comunità, dai bambini, dalle famiglie, ma non solo.
Con questa idea lo Spazio-T  ha progettato un intervento artistico che ha coinvolto la scuola primaria dell’Asfodelo e l’artista Ruben Mureddu.
Il Mamatita Festival ha coinvolto la scuola e i bambini nella progettazione di un grande graffito sul tetto della scuola realizato dall’artista visivo Ruben Mureddu che ha guidato i bambini nella progettazione di un grande murale.

Accoglienza, nutrimento, arte, circo, città, sono alcuni dei temi che verranno proposti ai bambini in fase di progettazione il cui iniziato a maggio 2019 . Visibile dall’alto il graffito sarà realizzato la prima settimana di settembre. A seguire l’artista coordinerà i bambini nella realizzazione del grande “muro” colorato all’interno del giardino. Un’installazione permanente realizzata dalla comunità per la città, un’opera inedita per coltivare - come una tata - le generazioni future e l’arte!
Il programma prevede una festa con “orchestra di strada” a conclusione tra circo, musica e arte ipotizzata il 27 settembre.

In un certo senso in questa edizione del Mamatita è la strada a farsi arte, lo spazio urbano diventa contenitore artistico privilegiato.

Graditissimi ospiti di questa edizione il MagdaClan Circo con il suo tendone rosa e blu e i Dynamis con la performance Y- la variabile del calcio.

Tanti altri laboratori, spettacoli di strada e novità incredibili!!

*PROGRAMMA DETTAGLIATO IN AGGIORNAMENTO*

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Matteo  Sono Felice di Sostenere con il mio Contributo questo Festival Necessario e Meraviglioso per Alghero e per Tutta la Sardegna! Viva il Mamatita! Viva il Teatro, L'Arte e la Bellezza!
    • avatar
      Nunzia  tutte le belle iniziative che contribuiscono a rendere le nostre città più interessanti, vanno sostenute... è importante!
      • avatar
        Associazione Culturale Spazio-T  grazie Nunzia ♡
        2 months, 1 week ago

    Community