oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Magazzini raccordati: passato, presente, futuro

Una campagna di
Associazione FAS

Contatti

Una campagna di
Associazione FAS

Magazzini raccordati: passato, presente, futuro

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.120,00
  • Sostenitori 41
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Associazione FAS

Contatti

Il Progetto

Un libro che parla per la prima volta di un manufatto unico al mondo, di grande interesse storico, economico e culturale. Che parla di 100 anni di storia, strettamente collegata a quella della Stazione Centrale e della città di Milano. Che parla di più di 100 spazi un tempo tra loco comunicanti grazie a due binari interni da dove arrivavano le merci da tutta Italia. Che parla di 40.000 mq abbandonati da oltre 10 anni nel cuore del quartiere vicino alla Stazione Centrale di Milano, nella città dell’Expo 2015, della moda, del cibo e del design. Che parla della memoria  e dei ricordi di quelle persone che in quei luoghi hanno vissuto, lavorato, amato, avviato attività, facendolo diventare per anni un punto di riferimento per l’anima commerciale di Milano e che hanno dovuto abbandonarlo loro malgrado. Che parla di casi europei, e non solo, in cui spazi simili ai Magazzini Raccordati sono tornati a nuova vita divenendo il centro pulsante della città. Che parla di studenti universitari, ragazzi delle scuole, abitanti del quartiere che hanno immaginato nuove possibilità sognando un futuro per questo luogo.

Un libro che ha lo scopo di far conoscere sempre di più questo patrimonio abbandonato, il suo passato, il presente e il futuro possibile. Un libro che ha bisogno anche del tuo aiuto per essere realizzato.

Siamo l’associazione FAS (Ferrante Aporti Sammartini), un gruppo di cittadini impegnati da 4 anni perché i Magazzini tornino a vivere, ed insieme a loro tutto il quartiere riacquisti bellezza.

Lanciamo una campagna di raccolta fondi per la realizzazione del libro: 2.500 euro da raccogliere in 45 giorni. E’ possibile fare donazioni dai 10 euro in su per coprire le spese iniziali di stampa della pubblicazione. Per ringraziarti del tuo sostegno abbiamo pensato a diversi tipi di omaggi, creati da noi e da artisti nostri sostenitori.

Il libro è stato ideato e costruito a titolo volontario dall'associazione FAS, condividendo tutte le conoscenze acquisite in anni di lavoro con i cittadini del quartiere, e dopo mesi di ulteriore ricerca di materiale e interviste; tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tantissime altre persone e realtà che hanno creduto insieme a noi a questo progetto.

Il libro avrà una veste grafica di qualità e sarà ricco di foto d’epoca, di documenti originali, testimonianze.

Grazie per il tuo contributo!

SE INCONTRI QUALCHE DIFFICOLTA' NEL VERSARE IL TUO CONTRIBUTO, TELEFONACI AL
348 7014585
OPPURE SCRIVI a:     fas.pubblicazione@gmail.com

TI SPIEGHEREMO OGNI DETTAGLIO
GRAZIE!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community