A campaign of
Enrico MoioliContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
In un periodo difficile come questo riaffiora ancor più forte il desiderio di far parte di una comunità, di un cerchio che riesca a darci la forza di guardare al futuro con un pizzico di speranza e continuare a credere in ciò che facciamo.
Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di ricorrere all'aiuto di amici, fan, simpatizzanti o solamente persone incuriosite dal progetto MacGuffin per poter concretizzare il nostro primo lavoro interamente composto da brani inediti: idee germogliate a livello individuale durante la prima ondata di pandemia e cristallizzatesi poi grazie alla copiosa e costante condivisione “fisica” di note, attimi di vero e proprio ossigeno per le nostre orecchie e i nostri cuori.
Cercar di spiegare a parole il genere proposto è compito assai arduo e l'unico espediente per poter rendere l'idea è quello di farvi ascoltare il tutto. Il desiderio che ciò diventi un qualcosa di concreto è davvero forte, soprattutto per il fatto che la musica scritta è sentita totalmente nostra, totalmente ispirata dai nostri ascolti quotidiani e dalle jammate infinite da cui traiamo ogni volta spunti e idee.
“Entropia: in termodinamica, funzione di stato di un sistema la cui variazione, in una trasformazione che porti il sistema da uno stato iniziale A ad uno finale B, viene calcolata sommando le quantità di calore scambiate dal sistema in una qualsiasi trasformazione reversibile che vada da A a B”. Abbiamo scelto “Entropia” come titolo per il nostro disco di debutto in modo da dare assoluta importanza alla continua interazione e condivisione di spunti e idee che avviene tra di noi dal momento in cui viene suonata la prima nota fino alla conclusione di ogni brano: è questo l'aspetto fondante del nostro trio, quel costante scambio di “calore” che determina la forma d'essere di un sistema.
Con queste poche righe speriamo di avervi incuriosito, ispirato e in un certo modo convinto nel prender parte a questo progetto e dare il vostro piccolo contributo per qualcosa che per noi è davvero importante.
Gian Luca, Enrico, Thomas
Comments (9)