or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Luci e Ombre di Francesco Di Taranto

A campaign of
antonio nunzio Di Taranto

Contacts

A campaign of
antonio nunzio Di Taranto

Luci e Ombre di Francesco Di Taranto

Support this project
100%
  • Raised € 5,075.00
  • Target € 3,500.00
  • Sponsors 149
  • Expiring in 36 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere

A campaign of 
antonio nunzio Di Taranto

Contacts

The project

Ciao a tutti.

Siamo gli amici di Francesco di Taranto e abbiamo deciso di far partire una campagna su Produzioni dal basso per la realizzazione del Cd “Luci e Ombre”.

Come partecipare alla produzione del disco? 

Potrete partecipare in modo semplice alla produzione del disco, sostenendo la campagna di crowdfunding in maniera semplice. Acquistando il disco in prevendita, o facendo una donazione libera, sarete parte attiva della realizzazione di “Luci e Ombre” di Francesco Di Taranto.

Nel ringraziarvi proviamo a fare una breve descrizione del progetto:

Il disco “Luci e Ombre” raccoglierà le canzoni scritte da Francesco negli ultimi quindici anni. Il lavoro di incisione è cominciato solo circa un anno fa e ha portato alla realizzazione di gran parte della pre-produzione del disco. Questo significa che i brani sono stati incisi in una fase di studio e arrangiamento, ma non ancora in una forma definitiva. Con questa campagna porteremo a compimento questo percorso, realizzando così il disco. Dunque il lavoro che abbiamo davanti è quello in studio. I brani arrangiati dovranno essere incisi in studio con la partecipazione dei musicisti coinvolti sin dall’inizio da Francesco, per poi passare alle successive fasi di lavorazione, missaggio, mastering e in fine alla stampa del Cd.

Acquistando in prevendita il disco, o facendo una donazione, sarai parte di questa realizzazione, contribuendo direttamente alla sua produzione. Le canzoni di Francesco e il disco che le raccoglierà rappresentano la forza e la possibilità di guardare un orizzonte provando a proiettarsi, come quando si guarda un tramonto sul mare o le linee delle montagne alla luce della luna piena. D’altronde, uno sguardo si deve allungare sopra un orizzonte per guardare, e oltre questo per immaginare e sognare. L’orizzonte, come il mare, è un prolungamento dell’anima; le persone sono degli orizzonti e le canzoni di questo disco, un proiettarsi, un gettarsi in avanti. In fin dei conti, la vita è proprio tutta in questa tensione in avanti, in questo gettarsi al di là, proiettarsi, appunto, immaginare.

A cosa serve la raccolta fondi?

La somma stabilita per la produzione del disco, servirà a coprire tutte le spese di registrazione, missaggio, mastering e stampa, già brevemente descritti. A disco stampato, parte del ricavato delle vendite successive, o anche parte dei soldi che dovessero superare il budget riservato al lavoro in studio, verrà devoluta per la ricerca sul cancro, come nelle intenzioni di Francesco.

Grazie a tutti voi per l’attenzione e la partecipazione diretta a questo progetto.

Comments (30)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giovanni Vicino alla famiglia e a Terranova con il cuore. Un forte abbraccio a Peppe.
    • avatar
      Marta Grazie Francesco!
      • avatar
        Silvia ❤
        • avatar
          Nunzia Bellissima idea !!!
          • AC
            Angela A Puntillo ❤️
            • avatar
              Andrea <3
              • avatar
                Antonio Grandi ragazzi, come vi avevo già detto è una bellissima iniziativa. Spero nella partecipazione di molta gente così da realizzare il sogno di Francesco e magari riuscire anche ad aiutare la ricerca contro questa malattia terribile.
                • BF
                  Bruno Non potremo mai dimenticarti, amico. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per quello che ancora ci darai ogni volta che ti penseremo o ascolteremo la tua musica e le tue parole.
                  • FD
                    Francesca Offro il mio piccolo contributo per la realizzazione del sogno di Francesco.
                    • LF
                      Lia Auguri per questa bella iniziativa!

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      3. Salute e benessere

                      Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                      Vuoi sostenere questo progetto?