oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Lo stabile di Via Baudelaire - Lungometraggio

Una campagna di
Alessandro Rocca

Contatti

Una campagna di
Alessandro Rocca

Lo stabile di Via Baudelaire - Lungometraggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Alessandro Rocca

Contatti

Il Progetto

Il Progetto

Benvenuta/o sulla nostra pagina per la raccolta fondi  per la pre-produzione dell'opera cinematografica "Lo stabile di Via Baudelaire" nell'ambito del quale tratteremo importanti tematiche sociali. Tutti gli aggiornamenti e lo stato di avanzamento del lavoro vengono pubblicati su http://destinationfilm.altervista.org 

NOI E I NOSTRI LAVORI

Siamo due giovani registi esoridenti, Alessandro Rocca e Martina Mele. Abbiamo la passione per il cinema fin da bamibini ma solamente quattro anni fa abbiamo considerato di intraprendere questa difficile strada. All'inizio non è stato per niente sempilice, abbiamo fatto molti errori e questo ci è stato di fondamentale aiuto. Due anni fa i risultati hanno cominciato a vedersi. I nostri primi cortometraggi: Leitmotiv, L'albero dei Limoni (selezionato al Short Film Corner di Cannes) e L'edicolante, sono stati un grande successo, e gli ultimi due (in concorso anche ai David di Donatello) non ancora finito il giro dei festival. Avevamo molti limiti e strada facendo abbiamo dovuto imparare una metodologia di lavoro completamente nuova. Ora le idee sono molto più chiare, abbiamo recepito una enorme quantità  di input che abbiamo poi tradotto in soluzioni, sempre consapevoli del fatto che il cinema deve essere un perfetto connubio fra arte e industria. 

LO STABILE DI VIA BAUDELAIRE

La sceneggiatura, ambientata in un piccolo e pittoresco paese dall'atmosfera anni 60', è finita e stiamo lavorando a tutte le fasi tipiche della pre-produzione cinematografica. Questo film non racconterà  solo una storia di incredibile veridicità, ma farà  riflettere sulla concezione di "essere umano", con tutte le sue sfaccettature, siano esse negative che positive.

Il film narrerà  gli eventi di uno psicologo il cui confiltto interiore scaturisce dal dubbio di aver preso o meno le scelte giuste durante la sua carriera. Scelte che ricadono sui suoi pazienti, condòmini dello Stabile di Via Baudelaire, che presentano problemi (alcuni controversi, altri più semplici, ma dalle tematiche molto attuali) intrecciati fra loro, a seconda della loro personalità  ed esperienza di vita. 

QUANTO COSTA REALIZZARE IL FILM? 

Una produzione come "Lo stabile di Via Baudelaire" costa molti soldi. Nella fase di produzione dovremo coprire i tipici costi di una produzione cinematografica (noleggio attrezzature, paghe e contributi, assicurazioni, permessi, ecc.), della sua lavorazione in studio (per le tante attività di post produzione che sono sempre molto lunghe e dispendiose) oltre ai costi previsti per la distribuzione nel circuito dei Festival in tutto il mondo. Questa raccolta quindi che serve a coprire i costi di pre-produzione e verrà  integrata successivamente con altri fondi che potranno provenire da finanziatori Istituzionali o Aziende. Infatti i costi per la produzione vera e propria li stiamo cercando con l'aiuto dell'associazione culturale "Il Volano" di Fiscaglia.

LE DIFFICOLTÀ

Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà  che incontreremo, le abbiamo già  affrontate seppur in misura minore sul piano economico e logistico nella realizzazione dei precedenti cortometraggi, ma conosciamo bene il prodotto che intendiamo realizzare. Non deluderà  le aspettative di nessuno e avrà  grande riscontro sia nel circuito dei festival Internazionali che nella successiva distribuzione.

CONCLUDENDO 

Se sei arrivato fin qui probabilmente ti è piaciuto quel che facciamo e hai deciso di contribuire economicamente. Te ne saremmo davvero grati, la tua fiducia è davvero importante! 

Se però, per qualsiasi ragione, tu non potessi farlo ti chiediamo comunque una mano dicendoti di utilizzare gli strumenti di condivisione di questo portale (li trovi poco più sotto), probabilmente fra le tue amicizie c'è chi è interessato a questo progetto. 

Grazie!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community