oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Liberi tutti

Una campagna di
Marco Prosperi

Contatti

Una campagna di
Marco Prosperi

Liberi tutti

Liberi tutti

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
Marco Prosperi

Contatti

Il Progetto

La nostra è una piccola azienda a dimensione d'uomo situata a cavallo tra l'Umbria e le Marche. Siamo tre giovani allevatori che si sono inventati un mestiere dedicandosi con grande sforzo e passione a questo stile di vita, e lo facciamo in maniera tradizionale seguendo i ritmi naturali.

Siamo contrari all'utilizzo di concimi chimici e pesticidi,infatti tutti gli animali che alleviamo, bovini in primis, maiali e animali da cortile, si nutrono di soli foraggi e cereali naturali.

Svolgiamo tante attività, abbiamo imparato tanti mestieri, ma il nostro impegno è dedicato principalmente all'allevamento e alla trasformazione del latte delle nostre mucche.

Decidemmo di far rivivere un terreno abbandonato e lavorando giorno e spesso anche la notte abbiamo costruito quasi tutto quello che ci serviva, una casa, un forno a legna per il pane e le stalle per tutti i nostri animali.

Sette anni fa avevamo una sola mucca e piano piano siamo riusciti ad arrivare a 22 capi tra vacche e vitelli. I nostri animali sono trattati bene, hanno tutti un nome,sono coccolati, i vitellini appena nati conoscono la mamma e durante la stagione calda sono finalmente tutti liberi di pascolare nelle vallate circostanti.

Perchè dico finalmente?

Perchè pur essendo la loro stalla grande, confortevole, luminosa e arieggiata per errori di valutazione e consigli dati in buona fede ma poi risultati errati, le mucche sono legate alla catena anzichè libere nei box, e pur cercando di rendere più gradevole la loro permanenza realizzando ogni singola postazione più grande di quanto previsto dai termini minimi di legge e allungando gli anelli alle catene per donar loro più possibilità di movimento, l'esperienza degli ultimi anni ci ha fatto capire che non è più possibile tenere gli animali legati per diversi mesi fino all'arrivo della bella stagione.

Abbiamo deciso quindi di stravolgere la stalla per il loro benessere.

In economia, un pò alla volta e in prima persona come abbiamo sempre fatto costruiremo dei box in cui saranno liberi di muoversi. Questo perchè gli animali che vivono sereni, trattati bene e ben alimentati danno solo dei prodotti sani, lontano da quanto proposto dalle grandi industrie e fabbriche di carni e latte, dove gli animali sono solo pezzi e non esseri viventi.

Se credete nel nostro progetto vi chiediamo di darci una mano per rivoluzionare la stalla e rendere più felici i nostri animali. Vi terremo aggiornati sulla nostra pagina Facebook sulla stato d'avanzamento dei lavori.

Saremo lieti di mostravi la nostra piccola azienda sostenibile.

Grazie a tutti per averci dedicato il vostro tempo.

Leonardo, Francesco, Marco

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community