or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Liberi sulla Carta 2021

A campaign of
Liberi Sulla Carta

Contacts

A campaign of
Liberi Sulla Carta

Liberi sulla Carta 2021

Liberi sulla Carta 2021

Campaign ended
  • Raised € 1,175.00
  • Sponsors 69
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
Liberi Sulla Carta

Contacts

The project

Liberi sulla Carta (o LSC) è un festival letterario e una fiera dell'editoria indipendente che sin dal 2009 ospita scrittori, editori, artisti, giornalisti e lettori in uno spazio libero, indipendente e totalmente gratuito .

Sebbene la presenza in fiera con appositi stand sia riservata ai soli editori indipendenti, il programma prevede anche incontri con i maggiori protagonisti delle librerie pubblicati dalle grandi case editrici.

Negli anni LSC ha permesso a migliaia di persone di assistere ad incontri e spettacoli con grandi personalità del mondo dell’arte, della cultura e della letteratura , fra cui i premi Strega Antonio Pennacchi, Francesco Piccolo, Nicola Lagioia, Paolo Cognetti e Ugo Riccarelli (vincitore anche del premio Campiello), ma anche Luis Sepulveda, Erri De Luca, Michela Murgia, Zerocalcare, Giancarlo Giannini, Nanni Moretti, Marco Giallini, Marco Pannella, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Ascanio Celestini, Francesco Pannofino, Edoardo Leo, Giorgio Tirabassi, David Riondino, Peppe Servillo, Alessandro Haber, Paolo Hendel, Libero De Rienzo, Massimiliano Bruno, Fabio Troiano, Paolo Briguglia, Paolo Ruffini, Margherita Vicario, il direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi, Pippo Civati, Martina Testa, Andrea Cortellessa, Riccardo Duranti, Federica Angeli, Cristiano Cavina, Carlo D’Amicis, Federica Manzon, Mariapia Veladiano, Barbara Garlaschelli, Matteo Nucci, Filippo Bologna, Gezim Hajdari, Fabio Genovesi, Matteo Cellini, Giovanni Cocco, Angela Bubba, Lorenza Fruci, Fabrizio Gabrielli, Johnny Palomba, Anonima Armonisti, e tantissimi altri.

Per mantenere la propria indipendenza e libertà nelle scelte, LSC ha sempre potuto contare sul sostegno di quella che negli anni è diventata una vera e propria comunità di lettori : questo ha permesso di mantenere l’ assoluta gratuità di tutti gli appuntamenti senza far venir mai meno la qualità della proposta culturale .

Nel 2021, dopo un anno di sospensione per la pandemia LSC ritorna con una formula ridotta: non sarà possibile ospitare gli editori, organizzare corsi di scrittura creativa e punti ristoro, e anche il prezioso contributo di Enti e Istituzioni sarà inferiore rispetto a quello del 2019.

Malgrado ciò, LSC presenterà ancora una volta un programma fatto di grandi protagonisti della scena artistica, culturale e letteraria nazionale, e lo farà, anche grazie alla disponibilità e collaborazione di molti ospiti, ancora una volta senza chiedere alcun biglietto d’ingresso .

Purtroppo la necessità di tutelare la salute di tutti, ci costringerà a consentire l’ accesso agli appuntamenti soltanto ad un pubblico contingentato : per questo, abbiamo deciso di dare la possibilità, per soli 14 giorni e a sole sessanta persone per ogni giornata del festival , cioè circa un terzo dei posti totali previsti, di contribuire come soci sostenitori alla realizzazione del festival, garantendosi quale ricompensa l’accesso a tutti gli appuntamenti proposti nella giornata prescelta (fra cui, già confermati, quelli che vedranno protagonisti Zerocalcare, Valerio Mastandrea, Teresa Ciabatti).

Se vuoi garantirti un posto riservato nelle prime file durante LSC, ma soprattutto se vuoi sostenere l’organizzazione del festival aiutandola a mantenere libertà e indipendenza, sostieni il crowdfunding di LSC’21, aiutaci a ripartire insieme .

E goditi lo spettacolo !

Comments (12)

Per commentare devi fare
  • SA
    Stefano Buonasera sto provando a prenotare 4 biglietti mi sono tornate indietro 3 mail, spero non ci siano problemi per la serata dell'11. Adesso per il 4 posto farò un bonifico. Stefano Agneni
    • avatar
      Antinella Posso fare un bonifico unico per donazione e due prenotazioni per sabato 11?
      • avatar
        Marco È bello avere due posti sicuri sia per sabato 11 che per domenica 12 settembre… ossia per tutta la fiera!!! E pure due bags!!! Scherzo ragazzi… è bello sostenervi!!
        • avatar
          Alessia Ci scappa pure una birra! :)
          1 month, 1 week ago
      • avatar
        Marco Donazione Marco Zabagli 12Agosto
        • avatar
          Marco Salve per entrare alla fiera io che ho sostenuto il progetto per partecipare,mi dovete inviare qualcosa?Grazie mille
          1 month ago
      • SM
        Stefano Donazione Livia Cesarini per data 11 settembre
        • Fd
          Francesco È sempre dal basso che nascono i più bei sogni! DAJE
          • avatar
            Alessia E noi partiamo da lì per farli arrivare in alto!
            1 month, 1 week ago
        • avatar
          Daniele Grandi
          • avatar
            Alessia Grazie Daniele, tu sei grande! :)
            1 month, 1 week ago
        • avatar
          Daniele Grandi ragazzi

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          4. Istruzione di qualità

          Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.