or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

LIBERE DI PROTEGGERSI - Acquistiamo sapone liquido per le detenute di Torino

A campaign of
Verdessenza

Contacts

A campaign of
Verdessenza

LIBERE DI PROTEGGERSI - Acquistiamo sapone liquido per le detenute di Torino

LIBERE DI PROTEGGERSI - Acquistiamo sapone liquido per le detenute di Torino

Campaign ended
  • Raised € 2,090.00
  • Sponsors 75
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    6. Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
    12. Consumo e produzione responsabili

A campaign of 
Verdessenza

Contacts

The project

Si salva chi può. E chi non può? In questo momento di emergenza sanitaria abbiamo deciso di pre-occuparci di una delle fasce più dimenticate della popolazione, quella carceraria. Vogliamo rispondere alla richiesta delle detenute del carcere di Torino, spaventate come tutti dalla pandemia in atto, regalando loro saponi liquidi per rispettare anche lì dentro le più elementari norme igienico sanitarie.

Verdessenza Soc. Coop, in sostegno all'ufficio della Garante delle persone private della libertà personale della Città di Torino, lancia questa iniziativa di raccolta fondi perché riconosciamo il diritto di tutti e tutte alla salute, con l'obiettivo di donare alla sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino flaconi di sapone liquido per le mani.

Con €2000 di donazioni potremo acquistare 800 flaconi da 1 litro, un numero sufficiente per l'intera sezione speriamo fino alla fine dell'emergenza.

Al tempo del coronavirus anche un piccolo contributo risulta fondamentale per evitare contagi e la nascita di nuovi focolai in ambienti a rischio come quelli penitenziari.

#liberediproteggersi

#empaticamentetestato

____________

Il sapone liquido è realizzato da un’azienda locale di Torino, utilizzando tensioattivi di origine vegetale che garantiscono la detersione e la protezione indispensabili in questo momento.

Verdessenza Soc. Coop. è una cooperativa di produzione lavoro che dalla fine del 2018 è proprietaria di Verdessenza, ecobottega della sostenibilità. La bottega esiste dal 2012 nel quartiere di San Salvario e commercializza beni alimentari e non alimentari scelti secondo i criteri della sostenibilità ambientale e sociale. Nel 2019 ha sviluppato il progetto Abbasso Impatto rivolto a esercizi commerciali, bed and breakfast, alberghi, uffici. Il progetto mira a ridurre l’impatto ambientale dei clienti proponendo soluzioni a basso impatto ambientale, sia sotto forma di prodotti che di servizi e consulenza.

_____________

L'illustrazione di copertina è di Daniela Goffredo.

Comments (10)

Per commentare devi fare
  • dm
    donata Spero di aver seguito la procedura correttamente. Bel progetto !
    • GD
      Giulia Bella iniziativa
      • GO
        Associazione giovani farmacisti Torino L'Associazione dei giovani farmacisti di Torino con questo piccolo gesto vuole dimostrare vicinanza alla popolazione carceraria in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.
        • MV
          Massimiliano Non è il tanto di pochi,ma è il poco di tanti che aiuta le persone...
          • FN
            Francesco Mi sento vicino alle persone che soffrono e che non si possono difendere dalle malattie e dai virus a causa delle insane condizioni carcerarie. A tutti va data una possibilità ma prima occorre tutelare la salute, grazie per l’opportunità che mi avete dato di aiutare chi soffre veramente. Francesco
            • GG
              Giovanna Felice di aiutare chi è davvero solo a lottare contro la paura ,la malattia,la solitudine
              • avatar
                Stefano Ma davvero la raccolta fondi si è ridotta a questo? Sapone liquido per le detenute nel carcere di Torino, e i carcerati maschi come diavolo si lavano se non portate a loro anche il sapone liquido?. E chi lo porta in carcere? Sicuramente io non ho capito , ma voi non aiutate.
                • TV
                  Verdessenza Società Cooperativa Gentile Stefano, dalla sezione maschile del carcere non è arrivata una richiesta in merito, ma abbiamo già considerato la possibilità di acquistare sapone liquido anche per loro qualora superassimo il budget prefissato. L'iniziativa è nata da un'esigenza delle detenute e, una volta venuti a conoscenza della cosa, abbiamo deciso di attivarci in questa direzione. Se ci saranno altre richieste o altre iniziative in merito, saremmo ben felici di appoggiarle.
                  4 months ago
              • avatar
                Stefano Per nulla convinto, sapone liquido? Ma cercatevi un lavoro vero. Spero riusciate e convincere. Ma davverro parlate di sapone liquido e non di una battaglia per l'indulto compassionevole.? No sui carcerati e le carcerate non si specula! Echediamoiecheccazzo!
                • avatar
                  Stefano Alzate il tiro cazzo, quale sapone e sapone, indulto compassionevole, lottate per questo, perchè cosi mi snto preso per il culo. Sapone una beate cippa, alzate il tiro o state a casa.

                  Community

                  Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                  Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                  3. Salute e benessere

                  Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                  6. Acqua pulita e servizi igienico-sanitari

                  Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienico-sanitari.

                  12. Consumo e produzione responsabili

                  Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

                  None