oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

LIBERATI! Ed io ti cercai

Una campagna di
Giovanni De Gregorio

Contatti

Una campagna di
Giovanni De Gregorio

LIBERATI! Ed io ti cercai

Sostieni questo progetto
4%
  • Raccolti € 1.025,00
  • Obiettivo € 21.000,00
  • Sostenitori 27
  • Scadenza 14 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Giovanni De Gregorio

Contatti

Il Progetto

Questa è una campagna di raccolta fondi per pubblicare, stampare e diffondere il libro "Ed io ti cercai" evolution 

Ciao, sono Giovanni De Gregorio.

Da circa 25 anni esercito la professione di psicologo e psicoterapeuta. Sono qui per illustrarti nel dettaglio questa campagna di raccolta fondi per pubblicare e distribuire gratuitamente quante più copie è possibile del mio libro: "Ed io ti cercai" evolution

"Ed io ti cercai" evolution, è un libro coinvolgente e attuale che ha come obiettivo principale, quello di portare a riflettere sulla nostra vera e profonda natura. Attraverso una storia originale e moderna in cui è facile identificarsi, il lettore compie un percorso di crescita e di scoperta, muovendosi non solo tra i più svariati contesti e con i più diversi accompagnatori, ma anche tra i lati più nascosti del proprio Io con la guida di Giò: una guida forse insolita per un simile viaggio, ma ideale nella sua imperfetta umanità. Chi legge questo libro scopre sempre più chiaramente che c'è un altro mondo oltre quello fisico, un'altra vita che si svolge in noi oltre quella esterna, che aspetta solo di essere scoperta. Un mondo interiore con le sue leggi e le sue energie ricco quanto, se non di più, di quello esterno. 

Perché comunicare sotto forma di romanzo? Perché alla fine la vita è un grande romanzo! Prenderla troppo sul serio la rende spesso invivibile, ma anche sottovalutarla rischia di non svelarne il prezioso valore che merita. Dunque il romanzo, al pari di una rappresentazione teatrale, mi è sembrata la giusta cornice ove iscrivere le più significative esperienze personali e professionali incontrate sin qui, con lo scopo di poterle condividere con voi tutti, in maniera leggera e delicata ma profonda e determinata allo stesso tempo. 

Il romanzo psicologico in questione è un prodotto che vuol nascere e crescere dal basso, grazie ad una grande raccolta di crowdfunding e al selfpublishing. Strumenti alternativi alle più grandi case editrici italiane che hanno ritenuto troppo di nicchia questo libro, troppo raffinato nella scrittura, troppo completo, troppo di formazione per risultare appetibile al grande mercato editoriale italiano e quindi, secondo loro, al grande pubblico. 
Una logica commerciale questa, che impedisce di far arrivare al grande pubblico messaggi e prodotti di alta qualità. Il perché...valutatelo voi!

Perché spendersi tanto per un libro? Perché questo è il libro del cambiamento! Quel cambiamento che, sulle orme del protagonista, potrà aspirare a compiere chiunque si accingerà a leggerlo. (puoi trovarne un estratto nei contenuti esclusivi, a seguire…)

A questo punto qualcuno potrebbe dirmi: "Ma qui oggi tutti parlano di cambiamento! E poi, tante volte abbiamo cercato di cambiare qualcosa: abbiamo cambiato lavoro, abbiamo cambiato partner, abbiamo cambiato casa o luogo in cui vivere, e alla fine? Niente è mai cambiato davvero! Quindi ora tu..., di quale tipo di cambiamento stai parlando?"

Ecco! Il cambiamento di cui parlo io è qualcosa che non proviene dall'esterno! È un momento di consapevolezza profonda, qualcosa che, tutto sommato, avviene in un attimo! Ma è un attimo ispirato, illuminato, un attimo da sempre desiderato, dove quello che in fondo hai sempre saputo, diventa chiaro ai tuoi occhi. Da quel momento in poi, sai ciò che è giusto e ciò che non lo è, lo sai e basta e non hai bisogno di prove per spiegartelo. Un attimo che ti riempie il cuore e la mente, che magari cerchi tutta una vita e non trovi, o che non cerchi e di improvviso si fa strada in te. Un attimo che vale una vita. Un attimo intorno al quale inizi a costruire un mondo. Un momento che ti unisce, ti guarisce, e ti dà significato! Ti apre gli occhi del cuore e ti fa vedere un futuro possibile. Un momento su cui puoi scommettere e che ti permette di vivere la vita appieno anche e ancor prima di aver realizzato quello che hai visto, mentre cioè tendi ad esso! E mentre lo fai, sperimenti la gioia di chi sta dando senso e peso alla sua vita! Un momento per cui vale la pena di vivere! Un momento che nessun altro essere potrà mai fermare, perché appartenente ad un livello che la materia non può distruggere: il livello del Cuore e dello Spirito immortale dentro e fuori di te. 
E' un vissuto che conduce ad una maturazione interiore, ma che ha bisogno dei suoi tempi e delle nostre cure per sbocciare, che va coltivato come una piantina delicata e preziosa, protetto dai venti delle paure, dai pensieri negativi e dalle pressioni interne ed esterne! Il video di questa campagna esordisce proprio con un momento del genere: il frutto di un attimo profondamente ispirato, che va contro ogni logica umana, ma non per questo inefficace, anzi...! (l'intero video è tra i contenuti esclusivi a seguire). 

Ecco, oggi io sono qui, affinché un altro un momento di consapevolezza profonda possa tramutarsi in realtà: quello che negli ultimi anni mi ha ispirato a scrivere...e a riscrivere il libro Ed io ti cercai. Spero che, grazie al vostro contributo a seguito di questa campagna di raccolta fondi, se ne possano pubblicare e distribuire in forma gratuita quante più copie possibili, richiedendole sul mio sito!


Che tipo di libro è, e da dove viene  "Ed io ti cercai"?

Un giorno di diversi anni fa, dopo aver dovuto continuamente costatare la sofferenza inutile di chi ignora di avere un mondo interiore, ho realizzato che "chi ha un mondo interiore, non può non avere una vita interiore!". E perseguitato da questa convinzione, alla fine ho maturato la decisione di scrivere un libro: "Ed io ti cercai". Cinque anni ci son voluti per scriverlo e pubblicarlo in selfpublishing. Cinque anni, dal 2012 al 2017, trovati tra le pieghe del tempo, dove attingendo alla mia esperienza personale e alla pratica professionale, ho messo in piedi una storia di un giovane dei giorni nostri, perso in questa vita, ma alla ricerca disperata di un modo per dare una nuova direzione al corso degli eventi.
Decine di presentazioni pubbliche e addirittura una rappresentazione teatrale guidata da un regista vero e con me attore protagonista, hanno reso pubblica quest'opera! (il promo è tra i contenuti esclusivi a seguire)


Un lavoro apprezzato dai più e diventato addirittura materia di dibattito in alcune Scuole Superiori locali. Il Covid ha poi bloccato l'evoluzione di questo progetto, cambiando il destino di questo flusso vitale che andava diffondendosi...

Ma com'è vero che dopo ogni tempesta c'è una fase di quiete, conscio che il passato non poteva più tornare e che occorreva invece nuova linfa, nel settembre 2020 ho contattato un'affermata Agenzia Letteraria di Milano, per sottoporre l'intero lavoro alle competenze di esperti operatori del settore, con l'obiettivo di rendere l'opera ancora più fruibile per un pubblico ancora più ampio e portarlo alla ribalta nazionale, convinto che dopo i riscontri avuti, non avrebbe sicuramente sfigurato. Immaginate la sorpresa, quando stessa agenzia, in maniera molto cruda, mi disse che al di là di rappresentare una buona idea, così com'era, il libro non avrebbe avuto nessuna chance di diffondersi ad alti livelli. L'unica possibilità era quella di "investire" in un nuovo percorso di editing, affiancato da un professionista, il che andava al di là e più in fondo delle mie iniziali intenzioni. Mi guardai un po' dentro e realizzai che d'altronde, non nascevo come scrittore, e se era vero che il libro ne sarebbe potuto uscire arricchito e anche più fruibile, a quel punto non potevo più tirarmi indietro. Accettai quindi la sfida e così, di lì a poco, mi ritrovai di nuovo all'opera, per non dire alla prova! Dal 2020 al 2024, sono stato seguìto passo passo e paragrafo per paragrafo, dalle Editor della stessa Agenzia, realizzando una profonda revisione della prima parte del libro e addirittura una completa riscrittura della seconda parte, pur mantenendo fermi i capisaldi della storia, arricchendoli notevolmente in contenuti e stile. 

Oggi, a conti fatti, dopo la seconda revisione che ho chiamato appunto "evolution", sono rimasto meravigliato io per primo del risultato raggiunto. Ho capito che questo è più di un libro, è una storia di vita in cui ognuno può rispecchiarsi e trarre spunto. È un manuale di Self Help che ti aiuta a capire in che fase della tua vita ti trovi e ti ispira a cercare la tua direzione. E parallelamente è anche un Metodo per conoscere, applicare e sviluppare la Psicosintesi di Roberto Assagioli, quella Psicologia del possibile a cui decine di migliaia di persone in tutto il mondo sono oggi affiliate e alla quale riconoscono una profonda gratitudine per avergli svelato i segreti più profondi del mondo interiore. 


Perché ancora in Self publishing se ti sei affidato ad un'Agenzia Letteraria per rappresentarti?

"Troppo di nicchia, troppo raffinato, troppo di qualità, troppo completo, troppo di formazione per poterlo indirizzare al grande pubblico! Lei ha dato origine ad un lavoro dalla mole imponente, davvero un buon libro…ma non è collocabile sul mercato delle grandi case editrici italiane!” 
Questo libro è TROPPO…!!! Ecco il responso avuto sul libro “Ed io ti cercai” evolution, da parte della stessa Agenzia Letteraria che ha contribuito alla stesura della 2ª revisione, ma che alla fine della fiera ha gentilmente declinato ogni impegno, alla luce dei giudizi negativi circa la sua appetibilità commerciale, ricevuta dai suoi lettori esterni in larga parte condivisi con i principali editori milanesi.

Perché questa risposta, se tutto questo lavoro era partito proprio per approdare al grande pubblico?!?
Ma allora il lettore medio non merita prodotti di qualità come questo? E cosa merita invece…?

Mi sono sentito come di fronte a un bivio: accettare di dovermi adeguare ancora una volta alle logiche di mercato, oppure continuare a credere che anche il grande pubblico meriti la qualità e quindi procedere in autonomia…nonostante tutto! 
Ecco perché ancora una volta mi sono rivolto al Self publishing che mi permette di stampare autonomamente il numero di copie desiderato, svincolandomi da ogni logica di mercato. Ed ecco anche il perché della scelta del Crowdfunding come strumento per aumentarne la diffusione, e coinvolgere proprio la popolazione che sarebbe stata esclusa dalle stesse logiche di mercato. 

E se proprio volete saperlo, la scelta della piattaforma di crowdfunding non è affatto avvenuta a caso! Quando ho conosciuto "Produzioni dal basso" e ho guardato tra le  tracce della sua storia, tra le centinaia di progetti sociali e culturali già realizzati, ho avvertito una grande affinità, perché a conti fatti, il vero e unico potere di cambiamento può avvenire solo dalla base, dal basso appunto, e non dall'alto calato dalle logiche di potere del sistema in generale e del sistema editoriale nello specifico! "Non si può mettere una toppa nuova su di un vestito vecchio...", diceva Qualcuno qualche tempo fa... E in questa fase del progetto occorre proprio aria nuova, aria pulita e fresca, che ci consenta di realizzare un flusso di energie che origina al di fuori del sistema vigente e che operi per mano di individui, "mosche bianche" collegate tra loro, che condividono qualcosa nel profondo che nessuna logica di mercato potrà mai comprendere! 


Il "messaggio centrale" del libro

Basta un libro per cambiare la tua condizione attuale? Se è un libro che aiuta a darti direzione, sì!
E allora dove ti vuole portare questo libro? Senza tergiversare, posso dirti che questo libro ti porterà nell'unica direzione possibile ove ogni tipo di cambiamento può iniziare: dentro di Te! 
Questo è il messaggio centrale del libro.

Nella mia esperienza personale e professionale ho capito che il benessere e la salute nascono dall'ascoltare se stessi! Solo ascoltando te stesso, puoi imparare a riconoscere i messaggi che arrivano dal tuo mondo interiore. Un mondo saggio se lo conosci, minaccioso se lo eviti. Ignorare questi messaggi, rifiutarli o addirittura negarli, significa voltare le spalle a quei profondi bisogni interni di cui finisci per diventare portatore inconsapevole e maldestro. Significa escludere talune parti di te, che pertanto iniziano a vivere di vita propria, dando così origine a quella ribellione interna che rappresenta il malessere, il disagio, fino ad arrivare alla patologia. A quel punto, al pari di una palla di neve in cima diventata una valanga a valle, il messaggio iniziale di malessere del tuo mondo interiore si sarà ormai degradato, cronicizzato in patologia, tanto da far troppo paura per essere affrontato e decifrato nel suo significato originario. Eh sì! Pur di farsi ascoltare, l'inconscio, come un bambino abbandonato, cerca di farsi sentire in ogni modo, fino a diventare aggressivo e violento. E' da lì che si generano ansie, depressioni, ossessioni, dipendenze, a seconda della ricchezza con cui è composta la propria personalità. Troppo tardi? Sicuramente no! A quel punto sarà compito di un terapeuta aiutare la persona a farlo... con tutte le complicazioni però aggiuntesi nel frattempo. Fino a quando? Fin quando la persona non riuscirà a dar senso alla sua sofferenza e magari a scoprire la sua vera e profonda natura. A conti fatti, dunque, non è meglio arrivare prima?


"A chi...e a cosa" serve davvero questo libro

"Ed io ti cercai" rappresenta allora un punto di partenza, uno stimolo a scoprire se stessi e ciò che di più prezioso ognuno si porta dentro, in particolare:

  • E' utile per chi cerca un punto di riferimento per dare ordine, senso e scopo alla sua vita, e vorrebbe rivedere la luce in fondo al tunnel.
  • Può ispirare chi si trova di fronte a una prova che appare troppo grande da superare, e cerca di capire il perché la vita lo stia mettendo proprio in quella situazione e in quel momento.
  • Può rispondere a chi si sente profondamente insoddisfatto e cerca qualcosa di nuovo, ma non sa cosa... 
  • Può diventare come un balsamo per chi si sente appesantito, affaticato e non trova più sufficiente il distrarsi per non pensare. Sa che avrebbe bisogno di un po' di sana leggerezza…!
  • Può ammorbidire tutti coloro che avvertono in sé come una rigidità che li blocca e li costringe a dover essere sempre perfetti e a dimostrare sempre qualcosa a qualcuno…
  • Può aiutare quelli che si sentono senza via d'uscita, ma non sanno di essere pesantemente condizionati dalla paura che boicotta ogni loro possibile cambiamento.
  • E' illuminante per chi si sente sopraffatto da una spinta interna che lo porta dove non vorrebbe, che avverte più forte di lui e non riesce a controllare. Non sa che questo deriva da un meccanismo di evitamento di qualcosa che gli pesa, che lo porta nella ruota del criceto a riempire inutilmente i propri vuoti e a creare dipendenze. 
  • E' rigenerante per chi si ritrova spesso scarico e stanco e ha bisogno di imparare a "dire no" a ciò che non gli serve.
  • E' liberante per chi si sente bloccato e non sa che sta vivendo fuori dalla vita. Si scopre continuamente avvolto in contorsioni mentali e si sente la testa piena, mentre invece avrebbe bisogno di sviluppare il linguaggio del cuore
  • E' innovativo per chi sta cercando il perché della propria sofferenza e si sente bloccato perché le cose di prima non riescono più a farlo stare bene. Ha bisogno di trovare nuove strade…
  • E' rivelatore per tutti coloro che si ritengono ansiosi. Non sanno che l'ansia è energia in sospensione e continuano a cercare soluzioni dall'esterno invece che in se stessi. Hanno bisogno di riconoscere che il problema è dentro di sé ed imparare a starci di fronte e a non fuggire. 
  • Può dare una svolta a chi ha paura di restare solo/a e finisce in modo più o meno consapevole per elemosinare affetto. Si sente spesso profondamente solo/a ed ha bisogno di imparare ad "essere" presente a se stesso/a e a dare direzione, piuttosto che "avere" affetto e attenzioni ad ogni costo. 
  • Può stabilizzare chi si ritrova sempre a rincorrere eventi e scadenze, finendo per non avere mai un momento libero per sé. Si sente "accelerato" e sempre proiettato nel futuro. Ha bisogno di sviluppare l'autoconsapevolezza e di imparare a viversi il presente.
  • E' rivolto specie a chi si disperde nelle cose che gli stanno intorno e non riesce a guardare ai propri obiettivi, procrastinando. Si sente fermo e ha bisogno di sviluppare la Volontà
  • E' indicato a tutte le persone sensibili che non si sentono capite e hanno bisogno di valorizzare la propria sensibilità piuttosto che subirla. Si sentono incomprese e hanno bisogno di relazioni umane vere e profonde, grazie a cui far evolvere la propria sensibilità in intelligenza emotiva e intuizione spirituale.
  • E' di grande giovamento per tutti quelli stanchi di "andare in automatico"...e non lo sanno, che si scoprono a ripetere meccanicamente gli stessi copioni ritrovandosi ogni volta con gli stessi problemi. Sono stanchi e cominciano a chiedersi se forse non c'entrino anche loro qualcosa con ciò che gli accade; hanno bisogno di conoscersi meglio e di imparare a scegliere.
  • E' incoraggiante per chi ha scoperto in ritardo parti di sé che aveva represse e ora non sa come fare... Si sente fuori tempo e ha bisogno di imparare a conoscere, accettare e guidare quella parte, in una parola a "includerla"...
  • E' ringiovanente per chi si è sentito iperesponsabilizzato e adultizzato nella propria crescita e sente di dover essere sempre il "Number 1"! Ha bisogno di riprendere contatto con il suo bambino interiore per farlo esprimere in maniera equilibrata.
  • E in ultimo, ma non per ultimo, è rivelatore per chi si chiede se mai esista davvero in questo mondo una coppia felice! Si sente vuoto e ha bisogno di amare e sentirsi amato. Non sa che ognuno ha un proprio "linguaggio dell'amore" e che amare veramente significa sintonizzarsi col linguaggio dell'altro (se nel profondo lo si vuole…)


La Proposta

Dal meglio del "basso", dalle periferie del sociale accreditato, lì dove nessuna intelligenza umana andrebbe a cercare e dove il mondo dell'editoria non osa scommettere, un percorso di verità è finalmente sbocciato! Tutto in un libro: "Ed io ti cercai" evolution
Qualunque sia il motivo per cui sei arrivato sin qui, ora hai la possibilità di contribuire alla diffusione di questo Progetto e di diffondere questo nuovo trend!
Si! Con l'obiettivo iniziale di stampare e diffondere gratuitamente 1000 copie del libro, metteremo in atto diverse azioni e interventi mirati. Utilizzeremo, poi, parte del budget per promuovere la diffusione dello stesso attraverso i canali di comunicazione selezionati, creando contenuti coinvolgenti che trasmettano il messaggio centrale del libro. Inoltre, organizzeremo eventi di presentazione e incontri con l'autore per coinvolgere direttamente il pubblico interessato.

  • Leggi "Ed io ti cercai, evolution". Lascia che ti risuoni dentro, Sostienilo. Condividilo con i tuoi contatti! Potrai anche tu contribuire alla vera rivoluzione che può cambiare questo tempo:la conoscenza interiore!
  • Unisci le tue forze alle nostre! Sostenendo questa campagna, non solo ci aiuterai a concretizzare questo progetto editoriale, ma favorirai anche un cambiamento positivo all'interno della società.
  • Ogni donazione conta e sarà molto apprezzata. Insieme possiamo diffondere il messaggio di "Ed io ti cercai"evolution e ispirare tante persone ad instradarsi verso il vero e unico cambiamento possibile: QUELLO INTERIORE!

Sostieni questo progetto

Ricompense

€20.00

Libro autografato con dedica

Riceverai 1 copia autografata con dedica del libro "Ed io ti cercai" evolution.

Scegli
€50.00

Libro autografato + copia digitale + ringraziamento personale

Riceverai 1 copia autografata del libro "Ed io ti cercai" evolution + 1 copia digitale + 1 ringraziamento personale via e-mail dell'autore.

Scegli
€100.00

Webinar con l'autore + copia autografata del libro + copia digitale + ringraziamento su sito web

Riceverai 1 copia autografata del libro "Ed io ti cercai" evolution + 1 copia digitale + 1 ringraziamento speciale sul sito web dell'autore + la possibilità di partecipazione gratuita ad 1 webinar con l'autore Giovanni De Gregorio sulla tematica del libro.

Scegli
€200.00

Incontro di crescita personale + due copie autografate del libro + ringraziamento speciale su sito

Incontro personale con l'autore per condividere le risonanze personali avute nella lettura del libro e ricevere dallo stesso dei feedback per la propria crescita personale + 2 copie autografate del libro "Ed io ti cercai" evolution + 1 ringraziamento speciale sul sito web dell'autore.

Scegli
€500.00

Pacchetto 10 consulenze di Crescita Personale +3 copie autografate del libro + ringraziamento speciale su sito

Pacchetto di 10 consulenze individuali sulla tua crescita personale + 3 copie autografate del libro "Ed io ti cercai" evolution + 1 ringraziamento speciale sul sito web dell'autore

Scegli
€1.000.00

Cena esclusiva con l'autore + Lezione privata di Psicosintesi + 5 copie autografate del libro, 1 ringraziamento speciale sul sito web dell'autore,

Cena esclusiva con l'autore in una location a sorpresa, per conoscere i “dietro le quinte” che hanno portato alla scrittura del libro + 5 copie autografate del libro "Ed io ti cercai" evolution + ringraziamento speciale sul sito web dell'autore + la possibilità di partecipare a una lezione privata di Psicosintesi con l'autore per ricevere dei feedback sulla tua crescita personale.

Scegli

Commenti (17)

Per commentare devi fare
  • GG
    Giacomina Caro Giovanni un piccolo contributo per un progetto luminoso frutto di un lavoro che ha impegnato il tuo cuore e la tua mente... che scegli di condividere in spirito psicosintetico. Parafrasando il maestro ispiratore di tutti noi Tonino "...Un cuore che pensa, una mente che ama..." Sono con te per quanto hai realizzato con la certezza che sarà animato da scintille di luce che illumineranno i nostri cuori rendendoci persone migliori...
    • avatar
      giovanni Grazie Caterina! In questo libro c’è Tonino dall’inizio alla fine… E sono orgoglioso di aver potuto esprimere, al di là delle teorie, lo spirito che ci ha trasmesso in questo romanzo…
      17 ore fa
  • AD
    Alessandro Che bello il mondo interiore!!! In bocca al lupo Dottore🤞🏻
    • avatar
      giovanni Grazie Alessandro, tu che hai imparato a conoscerlo sai che significa! Con questo tuo contributo aiuterai tanti ragazzi come te a seguire la strada della conoscenza interiore! 🙏
      17 ore fa
  • avatar
    Roberto In bocca al lupo per il progetto!! Può contribuire a creare una società migliore
    • avatar
      giovanni Grazie Roberto! Avere una visione comune ci fa sentire parte di qualcosa di più grande! 🙏
      1 giorni, 7 ore fa
  • LZ
    LUCIO Giovanni è una meravigliosa persona occupa un posto importante nella mia vita. Grazie di esserci!
    • avatar
      giovanni Grazie Lucio! Grazie sempre per la tua profonda sensibilità 🙏
      1 giorni, 7 ore fa
  • AA
    Anna Come mi disse "qualcuno" anni fa: Realizza l'impossibile! Buona fortuna Doc 🍀😊
    • avatar
      giovanni Anna cara! L’IMPOSSIBILE di oggi è il possibile di domani 😉 Grazie per esserci! 🙏
      2 settimane fa
  • AM
    Antonio Grande giò, avanti tutta 😉, sono curioso di rileggere il libro nella sua nuova veste!
    • avatar
      giovanni Grazie Antonio per la tua generosità! Aiuterai altri ragazzi come te a conoscere il proprio mondo interiore. Appena finita la campagna potrai soddisfare la tua curiosità! 😉
      2 settimane, 6 giorni fa
  • avatar
    Clara È un libro che merita di essere letto da tutti !! Buona fortuna Doc🍀
    • avatar
      giovanni Grazie Clara! È bello che i giovani lo apprezzino! 🫶
      3 settimane, 2 giorni fa
    • avatar
      giovanni Con il tuo contributo aiuteremo altri giovani a conosce il proprio mondo interiore! 🙏
      3 settimane, 2 giorni fa
  • FS
    Fabio In bocca al lupo Gio'!
    • avatar
      giovanni Grazie Fabio! C’è bisogno del sostegno di amici come te 🫶
      3 settimane, 2 giorni fa

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

Vuoi sostenere questo progetto?