or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Lester - Tutta la Musica, in una sola Città

A campaign of
LESTER

Contacts

Lester - Tutta la Musica, in una sola Città

Support this project
30%
  • Raised € 6,025.00
  • Target € 20,000.00
  • Sponsors 98
  • Expiring in 60 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
LESTER

Contacts

The project

UNA GUIDA MUSICALE METROPOLITANA, RAGIONEVOLE E INDIPENDENTE


IL MOMENTO GIUSTO


Eravamo nel pieno della battaglia per l’affermazione di una prospettiva differente sul mondo della musica . Una prospettiva più genuina e più appagante. Il punto di partenza e quello di arrivo erano il medesimo: Roma . In tempi di sovraffollamento informativo, riuscivamo a fornire un punto di vista diverso dagli altri, perché dominato dalla passione, non dai numeri, perché sospinto dal basso, non calato dall’alto.

La pandemia ci ha messi in ginocchio. Ma ci ha posti anche di fronte a noi stessi. Ci ha costretti ad una riflessione generale su quale direzione vogliamo dare al nostro futuro . Questo è esattamente il momento di non mollare. È il momento giusto per aprirsi ad una prospettiva nuova. Oggi, avendo la sensazione di un contesto potenzialmente più sensibile alla nostra visione.

LA DIREZIONE GIUSTA


Sappiamo di avere un mondo speciale che non riusciamo a condividere perché fra mani legate. Sappiamo, inoltre, quanto il settore musicale abbia bisogno di un organo informativo come il nostro. La nostra funzione di megafono per l’underground - una minoranza meritevole più dell’immaginabile, nonché base su cui si regge l’impalcatura del settore musicale -, è vitale. Anche per il pubblico. Per rimanere ancorati alla realtà e vivere le emozioni in originale.

Anche per questo motivo uno degli obiettivi del nostro progetto è tornare a stampare la rivista cartacea . Una dimensione ingiustamente poco considerata, per attestare la propria esistenza ed essere riconosciuta, ha bisogno di una prova tangibile . Presentarsi al pubblico con un approccio e una veste professionali, così come viene fatto solo per le star dei circuiti più in voga, è la grande novità , il vero punto di forza: a parità di mezzi, è possibile lanciare la sfida, il confronto può finalmente dirsi aperto.

LESTER


Lester (lester.roma.it) è un progetto editoriale indipendente , una guida musicale metropolitana pensata per gli abitanti della Capitale ma anche per chi Roma la vive come visitatore. Informiamo su ciò che accade di musicalmente rilevante, privilegiando la scena cittadina e la programmazione dei concerti a tutti i livelli : la scena underground di Roma e il confronto con il mainstream, i concerti nei piccoli club e gli eventi di grande richiamo. Recensioni e Interviste, News e Rubriche tematiche, Live Report e un Calendario Concerti in attesa di esplodere.

Tutta la musica, in una sola città. Senza compromessi di mercato, senza rinunciare al piacere della scoperta, il paradosso di un racconto alternativo che combacia con la realtà più vera . Parliamo di un modello , di un approccio alla materia musicale oggi più che mai indispensabile.

LA SVOLTA


La nostra identità è più certa che mai, la convinzione della bontà del nostro progetto, più forte di prima. Oggi Lester potrebbe raccogliere i frutti di 6 anni di sperimentazione, impegno, crescita e riconoscimento nel settore . La situazione attuale, però, non ci permette di immaginare un futuro su cui poter investire.

Non ci interessa galleggiare. È necessario, per noi, ricapitalizzare . Recuperare piccoli/grandi investimenti persi a causa della sospensione pandemica. Ma non basta, per investire con decisione, per provare davvero ad emergere, è fondamentale una programmazione mirata, in particolare nella diffusione e nella promozione del nostro lavoro e delle nostre idee . Un’operazione del genere ha dei costi importanti.

Queste sono le premesse, fondamentali, senza le quali non è possibile ripartire.

Arrivati a tale punto, il vostro aiuto può offrirci l’opportunità di una vera e propria svolta , prima con la forte impronta di un’autorevole rivista cartacea , poi attraverso la creazione di un app che ci permetta di esportare il nostro modello in altre città e creare una rete informativa più autentica, perché più aderente alla vita vissuta.

L'ALTERNATIVA È REALE E SUONA BENE, CHI IGNORA L'ALTERNATIVA, IGNORA LA REALTÀ

Comments (16)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Viviana in bocca al lupo
    • avatar
      Michele Il direttore Pietro è il primo che si merita di avere dei sostenitori per quello che fa ogni giorno in quanto è il primo sostenitore dell'arte degli altri: con la mia piccola donazione spero di averti ripagato di tutte le mie prime teatrali alle quali non sei mai mancato! Ti auguro il meglio amico!!!
      • CD
        Carlo bel progetto! ne son venuto a conoscenza dalla vostra testimonial Livia Ferri
        • DR
          Davide Rinaldi QUE VIVA LA MUSICAAAA
          • avatar
            Francesco Sosteniamo questo splendido progetto...anche una piccola donazione può aiutare questi ragazzi a proseguire il loro progetto. Francesco e Giorgio
            • AD
              Antonio Pie' vfc... Tvb
              • RS
                Rocco Manuel  Giusto una spintarella in più... per diventare ancora più Lester ;-)
                • avatar
                  ALESSANDRO Rock n Roll!
                  • avatar
                    Gianni 🔝
                    • avatar
                      Pasquale In bocca al lupo per il futuro e non me ne vogliate in particolare modo all'amico Pietro Doto!

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      3. Salute e benessere

                      Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                      4. Istruzione di qualità

                      Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                      11. Città e comunità sostenibili

                      Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                      Vuoi sostenere questo progetto?