or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

L’EQUILIBRISTA

A campaign of
Pierluigi Balducci

Contacts

A campaign of
Pierluigi Balducci

L’EQUILIBRISTA

L’EQUILIBRISTA

Support this project
83%
  • Raised € 835.00
  • Target € 1,000.00
  • Sponsors 39
  • Expiring in 54 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Pierluigi Balducci

Contacts

The project

Amici, a breve pubblicherò il mio nuovo lavoro.

A quasi quattro anni di distanza dagli ultimi concerti del mio precedente quartetto con Paul McCandless, Michele Rabbia ed il compianto John Taylor, ho messo su una nuova formazione. Nuove composizioni, nuovo suono, nuova energia, all’insegna di un ridisegnato equilibrio tra l’elemento improvvisato e quello scritto. Tre interessanti musicisti della scena jazzistica europea mi affiancano in questo nuovo viaggio: l'italo-canadese Robert Bonisolo , gigante del sax tenore, Fabrizio Savino , chitarrista di grande sensibilità artistica, e Dario Congedo , batterista dal talento straordinario.

Il lavoro si chiamerà " L’Equilibrista ” ed uscirà per l’etichetta Dodicilune. L’intero lavoro è dedicato al pianista John Taylor , che mi ha onorato della sua presenza nel mio quartetto e negli ultimi miei due dischi fino alla sua scomparsa, nel 2014.

Se sei geograficamente vicino a me, hai la possibilità di ordinare subito la tua copia e di riceverla personalmente al più presto a Bari, Barletta, Trani, Matera, Corato. In alternativa, pagando le spese di spedizione, potrai riceverla su tutto il territorio nazionale, non appena l'emergenza Covid sarà rientrata . Così facendo, darai un contributo prezioso alla produzione di un lavoro discografico ‘fisico’ nell’era della musica liquida, di Spotify e dello streaming. Lo spostamento dell’ascolto sulla piattaforma digitale ha sgretolato definitivamente qualunque opportunità di remunerazione legata al diritto d’autore. Quindi, la possibilità concreta che si continui a produrre musica e, attraverso essa, a condividere bellezza, è legata a sacrifici enormi sia da parte delle piccole etichette, ormai prive di ogni finalità di lucro e di investimento, che da parte dei musicisti stessi.

Se sei interessato a condividere con me una piccola quota di produzione de L’Equilibrista, puoi prenotare e acquistare già da ora la tua copia. Ti abbraccio.

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Mariangela Onorata e felice di sostenere la musica e il talento.
    • PB
      Pierluigi Grazie!
      1 month ago
  • avatar
    Luigi Un abbraccio!
    • GB
      Giuseppe Luigi Pierluigi è una grande anima. La sua musica vola. Bisogna sostenere coi fatti le cose che diciamo. Pochi validissimi motivi per sostenere questo progetto. Daje!
      • avatar
        Associazione Musicale Scirocc I progetti di Pierluigi Balducci rimangono perle di eleganza musicale come poche.
        • EC
          Edmondo in bocca al lupo per questo nuovo progetto.......

          Gallery

          Files are only available to project sponsors. To see donate!

          Vuoi sostenere questo progetto?