oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

LEMURIA Il portale di Etherea

Una campagna di
Gerardo Falce

Contatti

Una campagna di
Gerardo Falce

LEMURIA Il portale di Etherea

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Gerardo Falce

Contatti

Il Progetto

LEMURIA

Il portale di Etherea

Lemuria è un villaggio a tema fantasy che verrà realizzato in provincia di Salerno, nel Comune di Controne in prossimità del fiume Calore. Una tre giorni ricca di eventi ludici comunitari, workshop e spettacoli musicali. E' un evento in costume, fantasy, cavalleresco, steampunk, gotico e militare.

 A cosa serviranno i fondi ?

All’interno del parco tematico sono presenti strutture in legno e tende adibite a posti letto da assegnare a tutti i partecipanti che si prenotano fino a raggiungere il numero massimo di capacità. Per il primo anno i posti prenotabili sono 200.

La città di Lemuria, e divisa in due quartieri Alfa e Beta e verrà allestita all’interno del Parco delle Sorgenti, situato nel territorio del comune di Controne vicino al fiume Calore.

Infine, affinché il parco sia adeguatamente strutturato, vi è il bisogno di realizzare una rete energetica per illuminare gli interni delle abitazioni e delle stradine create per dare una parvenza reale di cittadina.

SERVIZIO ORDINE E ASSISTENZA SANITARIA E PULIZIA DEL PARCO

Per quanto riguarda la sicurezza, c’è l’intenzione di organizzare un servizio d'ordine al fine di garantire serenità e sicurezza sotto tutti gli aspetti a tutti i partecipanti.

Per la sicurezza sanitaria verrà contattato il comitato locale della Croce Rossa Italiana di Serre per un servizio assistenza anche sanitario.

Inoltre ci sarà del personale adibito alla pulizia del parco da immondizia e altro non gestito in modo consono dai partecipanti.

ORGANIZZAZIONE PER L’ACCOGLIENZA

Al fine di poter gestire meglio le iscrizioni, gli ingressi e tutte le altre attività all’interno del parco tematico si richiederà l’assistenza di ragazzi e ragazze (anch’essi vestiti con abiti adeguati all’evento),  da sistemare presso le strutture: "Dogana" che rappresenterà il punto di accesso al villaggio e alla "Banca" che sarà il luogo in cui verranno convertiti gli euro in moneta corrente da utilizzare per tutte le attività all'interno del villaggio.

SERVIZIO NAVETTE

Verrà attivato un servizio navetta che porterà i partecipanti dal parcheggio delle loro auto fino al parco.

Le corse saranno anche quotidiane e il loro numero sarà deciso nei giorni precedenti all’evento.

In base all’accordo si deciderà anche un itinerario turistico per chi voglia fare un escursione fuori parco.

informazioni generali:

Mi occupo di riprese per le televisioni e per il cinema da circa 25 anni anche se ho la passione del fantasy in tutte le sue sfaccettature e le sue realtà territoriali. Proprio per questo in collaborazione con il Parco delle Sorgenti, sede in cui si costruirà il villaggio, e al patrocinio del Comune di Controne, voglio realizzare il progetto "Lemuria". Inoltre questo evento avrà anche il compito di promuovere il territorio con tutte le sue caratteristiche culturali e agroalimentari.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community