A campaign of Associazione Culturale Costellazione
ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Le stelle sul soffitto è un progetto collettivo di arte, scrittura e solidarietà, nato dal desiderio di reagire – con la bellezza e la collaborazione – a un tempo di dolore e disumanità.
L’obiettivo è creare un libro d’arte che raccolga 24 racconti e 24 illustrazioni originali, frutto del lavoro di un gruppo di autori e artisti uniti nel collettivo Costellazione.
Il libro diventerà un oggetto narrativo e visivo unico: un viaggio tra parole e immagini che parlano di luce, resistenza e connessione umana.
Tutti i proventi della sua vendita e le donazioni della campagna saranno destinati a un fine concreto e urgente.
Le risorse raccolte con questa campagna sosterranno il progetto “Gaza Chiama, Lecco Risponde”, nato per garantire istruzione e dignità a bambini e bambine della Striscia di Gaza.
In particolare, i fondi saranno destinati alla tenda scuola di Nuseirat, creata grazie all’impegno dell’ingegnere Mohammed Nassar, che – con risorse minime e una forza straordinaria – è riuscito a offrire accoglienza e istruzione a circa 200 bambini e bambine nel cuore della Striscia.
Le donazioni raccolte verranno utilizzate per:

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Comments (16)