Una campagna di Associazione Culturale Costellazione
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Le stelle sul soffitto è un progetto collettivo di arte, scrittura e solidarietà, nato dal desiderio di reagire – con la bellezza e la collaborazione – a un tempo di dolore e disumanità.
L’obiettivo è creare un libro d’arte che raccolga 24 racconti e 24 illustrazioni originali, frutto del lavoro di un gruppo di autori e artisti uniti nel collettivo Costellazione.
Il libro diventerà un oggetto narrativo e visivo unico: un viaggio tra parole e immagini che parlano di luce, resistenza e connessione umana.
Tutti i proventi della sua vendita e le donazioni della campagna saranno destinati a un fine concreto e urgente.
Le risorse raccolte con questa campagna sosterranno il progetto “Gaza Chiama, Lecco Risponde”, nato per garantire istruzione e dignità a bambini e bambine della Striscia di Gaza.
In particolare, i fondi saranno destinati alla tenda scuola di Nuseirat, creata grazie all’impegno dell’ingegnere Mohammed Nassar, che – con risorse minime e una forza straordinaria – è riuscito a offrire accoglienza e istruzione a circa 200 bambini e bambine nel cuore della Striscia.
Le donazioni raccolte verranno utilizzate per:

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)