or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Le lavagne bianche delle Glottonaute

A campaign of
Le Glottonaute

Contacts

A campaign of
Le Glottonaute

Le lavagne bianche delle Glottonaute

Le lavagne bianche delle Glottonaute

Campaign ended
  • Raised € 110.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
Le Glottonaute

Contacts

The project

Glottonaute, un “faro” per scuole, insegnanti, ricercatori e per chiunque si interessi di Italiano lingua 2 e plurilinguismo.

Da anni lavoriamo insieme per scelta, per amicizia e per sintonie. Da sempre ci appassionano lingue e dialetti, viaggi e culture altre. Navighiamo con entusiasmo dentro a pianeti plurilingui con l'intento di valorizzare e facilitare l'accoglienza e l'accompagnamento degli studenti in apprendimento linguistico. Uno dei nostri sogni nel cassetto è dare vita a un piccolo progetto editoriale per rispondere ai bisogni delle scuole e alle richieste degli insegnanti. Si tratta di strumenti e materiali didattici su misura raccolti in una linea che abbiamo chiamato “Le lavagne bianche delle Glottonaute”. Bianche perché si tratta di pagine stampate, tutte create e autoprodotte da noi , ma in collaborazione con voi. I primi due volumi sono nati grazie alla fiducia e al sostegno del Comune di Parma all’interno del progetto “Scuole e Culture del Mondo” e  li rendiamo disponibili per altri territori e scuole che hanno voglia di sperimentare.


Cosa faremo grazie al tuo sostegno?

  • ci darai la possibilità di trasformare le nostre esperienze sul campo in altri volumi e percorsi glottodidattici da condividere e diffondere nelle scuole

  • ci permetterai di sperimentare la creazione di nuovi materiali di didattica ludica per guidare gli insegnanti a osservare le competenze linguistiche dei loro studenti

  • ci infonderai la voglia di essere sempre creative e alla ricerca di nuovi strumenti


Comments (1)

Per commentare devi fare
  • cm
    camilla mi piace questo progetto sia per i contenuti ma anche per la veste grafica che catapulta in un modo delicato e poetico.

    Gallery

    Files are only available to project sponsors. To see donate!

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.