or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Le Carte delle Azioni Possibili

A campaign of
Human Art

Contacts

A campaign of
Human Art

Le Carte delle Azioni Possibili

Le Carte delle Azioni Possibili

Campaign ended
  • Raised € 3,201.00
  • Sponsors 64
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Human Art

Contacts

The project

Le Carte delle Azioni Possibili sono un progetto ideato e voluto da Elena Bongiovanni, educatrice professionale e counselor, e da Francesca Brancato, formatrice e counselor, co-fondatrici dell'associazione Human Art


Ci siamo fatte il mazzo!

Un mazzo illustrato di 106 carte.
Nella nostra pratica professionale usiamo da sempre mazzi di carte, pensiamo siano strumenti efficaci per attivare, esplorare e integrare pensieri ed emozioni, per giocare le relazioni e osservare le reazioni ad ogni movimento

Il nostro intento è quello di facilitare le persone nel riconoscere, narrare, ampliare e valorizzare il proprio mondo emotivo. Il nostro lavoro vuole offrire diverse possibilità per sperimentare e creare nuove connessioni e nuove consapevolezze sui propri funzionamenti, stimolandone di  molteplici attraverso il gioco.

Conduciamo percorsi di sostegno ed accompagnamento, rivolti sia alla persona che a gruppi, famiglie o coppie, usando gli strumenti analogici come speciali alleati che favoriscono processi di cambiamento. Questi strumenti sono dispositivi creativi che facilitano la narrazione di sè e il confronto,  preziosi facilitatori di espressione del potenziale creativo.

Oggi hai la possibilità di aiutarci concretamente a rendere reale lo strumento che abbiamo ideato e ricevere il tuo mazzo di carte delle Azioni Possibili!


52 immagini per 52 azioni, 2 carte bianche

Con queste carte potrai sviluppare maggiormente la tua creatività, favorendo così l’insorgenza della tua spontaneità, promuovendo il riconoscimento e la possibilità di superare le credenze che spesso ti tengono vincolato alla ripetizione di comportamenti e atteggiamenti che possono risultare spesso inefficaci. L’utilizzo creativo del mazzo delle Carte delle Azioni Possibili attiverà spontaneamente la tua dimensione emotiva facendola diventare una risorsa preziosa.

Ti è già capitato di sorprenderti per qualcosa che hai scoperto di te? 
Hai già sentito un’emozione nel corpo per questo? 
Hai sperimentato quella sorta di illuminazione nel momento in cui qualcosa è diventato più chiaro? 

A noi è successo! Nella fase di creazione di questo mazzo, gradualmente sono sorte in noi particolari parole, lentamente sono diventate sempre più potenti diventando portatrici di una speciale energia trasformativa. Erano parole che chiedevano sempre più incisivamente di poter incarnare gli infiniti movimenti delle nostre  scelte e delle nostre posizioni. Parole che sono emerse diventando verbi, verbi di azione, azioni possibili, appunto.

Ne sono emerse moltissime, ma ne abbiamo selezionate 52.

52 verbi che abbiamo consegnato a Giorgia Napoletano, visual artist, dando a lei la stessa possibilità di realizzare la stessa esperienza: una  lista di azioni possibili che si affidavano al suo modo immaginativo di rendersi manifeste. 

Abbiamo poi atteso che lei avesse un tempo per conoscerle, dialogare con loro e abitarle.

Giorgia ci ha restituito a colori, a segni di tratti e forme, quei significati che noi abbiamo incontrato nei verbi/azioni. Ci ha donato immagini e illustrazioni di grande libertà e potenza.

Il nostro piccolo gruppo di visionarie ha così dato voce ed espressione a quei movimenti che i verbi stavano lentamente lavorando dentro ciascuna di noi, condividendo significati in-fluire, tessendo continuamente il lavoro di produzione artistica. 


Sogni sognati per essere realizzati!

Questo mazzo di carte è un gioco relazionale. Ogni trasformazione e passaggio in cammino a cui ti condurrà questo mazzo di carte potrà avvenire proprio perché tutti noi viviamo in un sistema complesso di relazioni, potenzialmente infinito. 

Tutto ciò che è avvenuto fin qui è in profonda relazione con ciò che dovrà ancora avvenire. 

Affinché anche tu possa partecipare a questo gioco ed entrare così in una dimensione relazionale sempre più ampia, sentendone la reale e profonda connessione, è necessario che quante più persone sostengano questo progetto.

A partire da una donazione di 40€ potrai ricevere il tuo mazzo di carte, ma soprattutto potrai contribuire a rendere il mazzo un vero e proprio prodotto editoriale.

In questo modo la nostra Associazione potrà continuare nella sua mission di aumentare il benessere individuale e collettivo, nella reciprocità dello stare insieme.

Comments (18)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Emanuela Sono con voi! Manu 😊
    • LN
      Luisella Fatto! Non vedo l’ora di ricevere le carte!!!
      • GB
        Giusy In bocca al lupo ragazze dalle sorelle Berlingo!
        • avatar
          Daniela Ciao ragazze! Ho trovato solo oggi il vostro annuncio della campagna di crowdfunding e sono felicissima di avervi partecipato! Non vedo l'ora di ricevere le vostre carte speciali!! Daniela Tusa
          • avatar
            Anna Appena ho letto il vostro progetto ho avuto voglia di sostenervi! Non vedo l'ora che mi arrivino le carte per poterle utilizzare anche io nelle mie formazioni!
            • GB
              Giulia Non vedo l'ora di riceverle!
              • avatar
                Giulia Un gesto talvolta come un passo, dietro e dopo l'altro, e così andare e andare... Buon viaggio a noi!
                • VV
                  Valeria Possiate volare✨
                  • SD
                    Sara Buon compleanno Sara!
                    • CD
                      CLAUDIA non vedo l'ora di ricevere queste bellissime carte!

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      3. Salute e benessere

                      Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                      4. Istruzione di qualità

                      Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                      10. Ridurre le disuguaglianze

                      Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;