A campaign of
Associazione Museo Nazionale del CinemaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
In occasione della decima edizione, il concorso cinematografico nazionale Lavori in Corto sceglie come tema l’accoglienza.
Diretta da Vittorio Canavese, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema – AMNC e avrà, come di consueto, alcune tappe di avvicinamento prima della restituzione finale. L’immagine guida del 2024 è un’opera dell’illustratore Andrea Serio e sarà lanciata in settembre.
La decima edizione del concorso è dedicata a Marina Panarese, scomparsa due anni fa. Attivista per i diritti dei migranti e operatrice sociale, è cresciuta con i valori più sani del Novecento, che l’hanno portata a sviluppare uno sguardo rivolto al futuro, grazie a una grande curiosità nei confronti del mondo, con la capacità di accrescere il dialogo interculturale e con le nuove generazioni. Lavori in Corto si sviluppa grazie al supporto di numerose realtà attive nel sociale e apre la selezione a cortometraggi e documentari brevi di giovani registe e registi, dall’Italia e dall’estero, oppure straniere e stranieri di seconda generazione.
Il bando è aperto dal 13 aprile e per partecipare ci sarà tempo fino al 14 luglio 2024. Sono ammessi al concorso corti di finzione, animazione o documentari della durata massima di 30 minuti.
SCARICA IL BANDO DI CONCORSO!
I premi in denaro previsti sono tre:
Per supportare il nostro concorso, i premi e l'ospitalità dei finalisti vi chiediamo di aiutarci, donando per la nostra campagna. Ci sono tante ricompense che vi aspettano - leggete con attenzione - e noi vi aspettiamo a Torino dall'11 al 13 ottobre!
Lavori in Corto è un progetto curato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema realizzato con il sostegno della Regione Piemonte e Fondazione CRT, con la collaborazione di ArTeMuDa, ASAI, Associazione Socio-Culturale Italo-Cinese Zhisong, Bizzeffe, Caffè dell’Orto, Caracol Galleria, Centro di Formazione Musicale Torino, Centro Sociale ex Canapificio Caserta, Centro Studi Sereno Regis, Festival delle Migrazioni, Fondazione Montessori Italia, Fondazione Vik Utopia Onlus, Gruppo Abele Onlus, Gruppo Emergency Torino, Lacumbia Film, Mercuzio and Friends, Mosaico Refugees, Movimento Migranti Rifugiati Caserta, Porta delle Culture, Il Pulmino Verde, Refugees Welcome Italia e Gruppo Torino, Scuola Popolare di Musica Torino, Ufficio Pastorale Migranti e la media partnership di Agenda del Cinema a Torino.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Comments (54)