or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

LAMPY il condizionante prebiotico testato sull'uomo

A campaign of
Marina Acampora

Contacts

A campaign of
Marina Acampora

LAMPY
il condizionante prebiotico testato sull'uomo

LAMPY il condizionante prebiotico testato sull'uomo

Campaign ended
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Environment & pets
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    12. Consumo e produzione responsabili
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
Marina Acampora

Contacts

The project

Ciao,

sono Marina una giovane imprenditrice agricola di Agerola che nata a Fiorenzuola d’Arda e vissuta a Milano fino al conseguimento della laurea in agraria ha poi deciso di tornare al paese dei nonni e recuperare i terreni abbandonati da anni per impiantare una coltivazione di zafferano e olio di noci.

I risultati sono stati buoni tanto che dallo scorso anno ho pensato di integrare i prodotti agricoli con una linea di cosmesi creata utilizzando i principi attivi estratti direttamente dai nostri prodotti agricoli (zafferano, olio di noci e limoni) proposti sul nostro sito www.farmerbeauty.it

PERCHE’ CHIEDO IL TUO AIUTO

Tra i prodotti cosmetici sviluppati abbiamo proposto un CONDIZIONANTE PREBIOTICO per capelli, ricavato dalle radici di cicoria, che aggiunto ai comuni shampoo ha:

  1. Un effetto primario volumizzante e idratante per i capelli che elimina l’uso successivo del balsamo
  2. Un effetto secondario prebiotico in quanto l’inulina rappresenta una fonte di nutrimento per i batteri buoni presenti naturalmente sul cuoio capelluto favorendo l’equilibrio del microbiota .

Il prodotto è studiato per eliminare/diminuire l’utilizzo del balsamo che spesso contiene siliconici che con il tempo formeranno quelle odiose microparticelle che inquinano i nostri mari e terreni.

Dopo il buon risultato ottenuto sulla cute umana, per caso ho utilizzato il prodotto anche per condizionare lo shampoo del nostro Marvin (un golden retriever che vive con noi da 13 anni) con gli stessi risultati osservati sui nostri capelli anzi migliori, ed inoltre Marvin tollerava benissimo il prodotto e il suo pelo risultava pulito per più tempo.

E allora perché non offrire anche questa variate per il benessere dei nostri amici animali puntando nel contempo a recuperare gli scarti delle lavorazioni agricole, ridurre i prodotti siliconici e gli oli che anche se naturali potrebbero dare fastidio ai nostri animali che inevitabilmente leccandosi ingeriscono queste sostanze mentre l’inulina ed i tannini, prebiotici naturali, addirittura aiutano il metabolismo?

Sapete che oggi i prodotti cosmetici per animali vengono classificati come “prodotti di libera vendita” e non esiste una certificazione specifica che regolamenti questi prodotti ma solo un Regolamento CE che tutela in realtà l’utilizzatore (l’uomo) e non il destinatario (animale).

Nel caso del nostro condizionante prebiotico abbiamo invertito i test infatti è testato sull’uomo e poi utilizzato per il benessere degli animali .

Le vostre donazioni serviranno essenzialmente per:

  • Completare l’iter del brevetto che ha già ricevuto un primo esito non negativo
  • Studiare un packaging ecocompatibile
  • Implementare il sito e-commerce

E ci aiuterete a:

  • ridurre l’utilizzo di prodotti dannosi sia all’animale che alla natura per un sistema più sostenibile
  • recuperare scarti agricoli
  • recuperare terreni incolti per incrementare le coltivazioni
  • Sostenere il principio che i nuovi prodotti non devono essere testati su animali ma eventualmente invertire la sperimentazione e sostenere le stesse modalità previste per i cosmetici umani.

CONTO SU DI TE!

SOSTIENI IL PROGETTO: DONA ORA

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.