or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Fan Action

Lacuna Coil - FanMovie Project

A campaign of
Beatrice Barducci

Contacts

A campaign of
Beatrice Barducci

Lacuna Coil - FanMovie Project

Support this project
26%
  • Raised € 535.00
  • Target € 2,000.00
  • Sponsors 19
  • Expiring in 181 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Beatrice Barducci

Contacts

The project

ENGLISH BELOW.

Buongiorno ragazzi.

Mi chiamo Beatrice Barducci e seguo i Lacuna Coil dal loro debutto con l'album "In a Reverie" e, da quel giorno, non ho mai smesso di ascoltarli. Assieme ai Within Temptation sono una delle band che mi hanno accompagnato, facendolo tuttora, in molte fasi della mia vita. L'ultimo album "Black Anima" mi ha colpito particolarmente e quindi, mi sono finalmente decisa, da fan, a rendergli omaggio.

Nel 2019/2020 ho creato assieme alla WOVFILM ( www.wovfilm.it ) un fanmovie dedicato ai Within Temptation tratto dal loro brano "Raise Your Banner".
Il risultato lo potete trovare qui:

Quest'anno invece lo vorrei fare per i miei connazzionali LACUNA COIL.
Ho mille idee per il progetto e già da adesso, vorrei iniziare a raccogliere adesioni e supporto per creare un'altro bel tributo ad una band che davvero ho nel sangue da quando ero giovane.

Il progetto, esattamente come quello dei Within Temptation, è ambizioso e vuole coinvolgere un team di produzione, addetti ai lavori e performers, piuttosto numeroso. Il budget stimato andrà a coprire i costi di spostamento/noleggio location e/o attrezzature per l'occasione.

Quest'anno il progetto dedicato ai LC, verrà svolto a braccetto con i ragazzi di BIROKE STUDIO ( www.birokestudio.it ) al quale verrà affidata la regia. La storia, se cosi vogliamo definirla, si svolgerà su tre linee temporali: passato, presente e futuro.


Le Protagoniste:

Tempo: Passato
Chi: Ilaria Zarri
Laureanda in educazione sociale e culturale. Pratica teatro da quando era alle scuole medie, seguendo vari maestri e sperimentando sempre nuove sfide.
Dale 2010 al 2019 ha fatto parte di un gruppo di teatro amatoriale con cui ha portato in scena diversi spettacoli ( ripresi da film e commedie come “Il padre della sposa”, “lucky stiff”, “se il tempo fosse un gambero”).
Nel 2015 ha seguito la sua curiosità iniziando vari stage e corsi di teatro, questo l'ha portato a interagire con diversi generi teatrali e conoscere parecchie persone. Ha frequentato per due anni il laboratorio del Fantateatro per passare poi a stage dell’accademia Colli di Bologna (condotto da Emanuele Montagna), stage con la performer ed attrice Martina Duchi, un corso di teatro per Operatori Sociali e Culturali (condotto da Daniele Giuliani), stage con Micaela Casalboni. Successivamente, quindi, è approdata nel 2018 a (S)blocco5 ( www.sblocco5.com ), scuola di teatro sperimentale sotto la guida di Ivonne Capece.
Dal 2017 entra a far parte del gruppo di fight performer “La Rosa D'acciaio”, seguendo la parte scenica/registica degli show, interpretando, all’occorrenza, ruoli attoriali. Dal 2018 fa parte del team di performer di Mirabilandia. Dal 2020 nel team di horror performer dell’Mcc Agency.
Nel corso degli anni ha preparato e attuato diversi spettacoli per bambini e famiglie, compreso percorsi animati nei musei per i più piccoli.
Infine dal 2019 partecipa a progetti video con Beatrice Barducci, l’ultimo è il fanmovie dei Within Temptation.

Tempo: Presente
Chi: Francesca Lepiane

Breve Bio: E' laureata in triennale DAMS-Teatro. Fà teatro da diversi anni, a livello avanzato-professionale da cinque. Si è cimentata in floorwork, teatro d'improvvisazione a Monza con la Scuola delle Arti Binario7, teatro performativo, teatro di narrazione e teatro per ragazzi, di recente con diploma di partecipazione per un corso di Demetra Formazione e ERT Bologna; ma nello specifico segue teatro sperimentale e teatro off con l'associazione culturale teatrale di Bologna (S)blocco5 ( www.sblocco5.com ). Restando nel mondo dello spettacolo, che punto ha far diventare il suo campo professionale, oltre all'esperienza di palco, è stata assistente alla regia di Pietro Pignatelli nella tournèe di "A pochi passi dal cielo", produzione di Il Ramo di Lodi; inoltre si è occupata della stagione teatrale e di intrattenimento dell'associazione culturale Kaleidos di Monza e per tempo limitato ha tenuto, in collaborazione con operatori sanitari, un corso di teatro terapia presso un centro diurno disabili nel Vimercatese.
Attualmente il suo obiettivo è quello di indirizzare la sua formazione verso una profilazione professionale    nello spettacolo, in particolare l'Imprenditoria dello Spettacolo.

Tempo: Futuro Distopico
Chi: Rosa Cassone
Breve Bio:E' laureata in Scienze dei Beni Culturali e Antropologia, ma le sue passioni spaziano in diversi, altri interessi: dal teatro ai giochi da tavolo, dai film alla musica, dalla scrittura alla lettura. Suona pianoforte da quando era piccola e ha fatto hip hop! Insomma, chi più ne ha più ne metta. Le piace esplorare tutto l'esplorabile e mettersi in gioco in qualsiasi cosa possa darle nuovi stimoli!
Da 5 anni pratica da attrice teatro sperimentale e teatro off con l'associazione culturale teatrale (S)blocco5 di Bologna ( www.sblocco5.com ). Ha partecipato a workshop di teatro con svariate compagnie tra cui il Living Theatre e il Teatro Valdoca. Lavora come redattrice editoriale e le piacerebbe lavorare nell'ambito comunicativo, ma il suo vero obiettivo è vivere profondamente e intensamente qualsiasi opportunità ed esperienza che la vita possa offrirle.

Tempo: Indefinito
Chi: Beatrice Barducci

Non mi è mai facile presentarmi, ma ci provo.
Ciao sono Beatrice e sono l'ideatrice di questo nuovo progetto dedicato ai Lacuna Coil. Diplomata all'Itas Garibaldi di Cesena, molto più che qualche anno fa', la mia passione per la musica è sempre stata evidente fin dalle medie quando mi affacciai al genere rock e metal. Per anni feci da PR al gruppo riminese gothic-metal Synful Ira, fino a quando la mia passione per la spada e la scherma scenica mi ha completamente assorbito. Nel 2005 entro a far parte della Compagnia Mons Jovis in primis come arciere poi come spadaccina. Nel 2012, dopo diversi corsi di stage fighting, fondo, assieme a quattro miei compagni d'avventura, "La Rosa D'acciaio" ( www.larosadacciaio.com ), gruppo di fight performer che dal 2012 ad oggi vanta più di 800 esibizioni nelle più belle piazze e manifestazioni Italiane ed Estere (Germania, Olanda, Malta) e in alcune produzioni video (film, cortometraggi) di livello nazionale ed internazionale. Nel corso degli anni ho frequentato, e frequento, molti stage, corsi ed accademie che mi hanno portato ad incrementare le mie skills e le mie conoscenze nel settore (per approfondimenti: https://www.beatricebarducci.it/curriculum2/ ).

Con questi progetti  vorrei tributare gruppi che seguo praticamente da sempre (il primo fu dedicato ai Within Temptation), provando ad unire le mie due grandi passioni: la musica -che mi accompagna da sempre nelle mie avventure- e ciò che faccio con il mio gruppo, coinvolgendo anche altri professionisti del settore. Quest'anno è il turno dei Lacuna Coil.

Le Location:

MUTONIA:


A poca distanza da Santarcangelo, in vicinanza del fiume Marecchia in uno spazio di una ex cava si trova Mutonia : “l’accampamento” dove diverse persone vivono e lavorano costruendo ed inventando opere d’arte creando oggetti unici nel suo genere: si tratta della “Mutoid Waste Company” detti semplicemente i Mutoid.
Mi sembra ieri quando vidi, per la prima volta, il drago sputafuoco semovente che passeggiava in piazza Ganganelli cavalcato da un Mutoid, ed invece era il 1999 ed io avevo 11 anni.
I Santarcangiolesi poco alla volta si sono abituati a convivere con questi artisti e quando nel 2013 arrivò l’ordinanza di sgombero dell’area annunciato poco prima di un loro spettacolo al Festival del teatro in piazza, la solidarietà della popolazione non li ha abbandonati. Fortunatamente la soluzione è stata trovata e questi artisti e il loro mondo sono stati salvaguardati.
Le loro opere sono create nelle officine attrezzate del campo.
Con la raccolta di rottami di automobili, camion, motociclette, elettrodomestici, plastica, ridanno vita a materiali di riciclo e realizzano sculture di qualsiasi tipo che in parte sono esposte.
Per tutti questi motivi, sono onorata che Mutonia e i suoi artisti mi(ci) abbiano dato l'opportunità di far conoscere questo luogo, concedendolo come location per parte del FanMovie dedicato ai Lacuna Coil.


ENGLISH:

Hi guys!

My name is Beatrice Barducci and I followed Lacuna Coil since their debut with the album "In a Reverie" and, since that day, I have never stopped listening to them. Together with Within Temptation they are one of the bands that have accompanied me, still doing it, in many phases of my life. The latest album "Black Anima" struck me particularly and therefore, I finally decided to make them a "fan" tribute.

In 2019/2020 I created together with WOVFILM (www.wovfilm.it) a fanmovie dedicated to Within Temptation, based on their song "Raise Your Banner".
The result can be found here:

This year , I would like to do it for my compatriots LACUNA COIL.
I have a thousand ideas for the project and from now, I would like to start collecting memberships and supports to create another awesome tribute to a band that I really have in my blood since I was young.

The project, exactly like that of Within Temptation's fanmovie, is ambitious and to involve a large production team, professionals make up artist and performers. The estimated budget will cover the costs of moving/renting locations and/or equipment for the occasion.

This year the project dedicated to LC will be carried out together with the guys from BIROKE STUDIO ( www.birokestudio.it ) who will be directed. History, if we want to define it that way, will take place on three timelines: past, present and future.



The Protagonist:


Pediod: Past
Who: Ilaria Zarri

Graduating in social and cultural educator. She has been practicing theater since she was in middle school, following various teachers and always experiencing new challenges.
From 2010 to 2019 she was part of an amateur theater group with which he staged several shows (taken from films and comedies such as "The father of the bride", "lucky stiff", "if time were a shrimp").
In 2015 she followed his curiosity by starting various stage and theater courses, this led her to interact with different theatrical genres and meet several people.
She attended the Fantateatro laboratory for two years before moving on to an internship at the Accademia Colli in Bologna (led by Emanuele Montagna), an internship with the performer and actress Martina Duchi, a theater course for Social and Cultural Operators (led by Daniele Giuliani), internship with Micaela Casalboni. Subsequently, therefore, it landed in 2018 at (S )blocco5 ( www.sblocco5.com ), an experimental theater school under the guidance of Ivonne Capece.
From 2017 she joined the fight performer group "La Rosa D'acciaio", following the stage/ directorial part of the shows, interpreting, if necessary, actor roles.
Since 2018 she has been part of the Mirabilandia team of performers.
From 2020 in the Mcc Agency team of horror performers.
Over the years she has prepared and implemented various shows for children and families, including animated tours in museums for the little ones. From 2019 she participates in video projects with Beatrice Barducci, the latest being the Within Temptation fanmovie.

Period: Present
Who: Francesca Lepiane

Short Bio:She graduated in the three-year DAMS-Theater. He has been doing theater for several years, five at an advanced-professional level. She has tried her hand at floorwork, improvisation theater in Monza with Scuola delle Arti Binario7, performance theater, storytelling theater and children's theater, recently with a diploma from participation in a course of Demetra Formazione and ERT Bologna; but specifically he follows experimental theater and off theater with the cultural theatrical association of Bologna (S) Blocco5 ( www.sblocco5.com ). Remaining in the world of entertainment, what point did her professional field have, in addition to the stage experience, she was assistant director of Pietro Pignatelli in the tour of "A few steps from the sky", production of Il Ramo di Lodi; she also took care of the theater and entertainment season of the Kaleidos Cultural Association in Monza and for a limited time she held, in collaboration with health workers, a theater therapy course at a disabled day center in Vimercatese.
Currently her goal is to direct her training towards a professional profiling in entertainment, in particular Entertainment Entrepreneurship.

Period: Dystopian Future
Who: Rosa Cassone

Short Bio: She graduated in Cultural Heritage and Anthropology, but her passions range from different, other interests: from theater to board games, from movies to music, from writing to reading. She has been playing piano since she was little and has been doing hip hop!
She likes to explore all the explorable and get involved in anything that can give her new motivation!
For 5 years she has been practicing as an experimental theater actress and off theater with the cultural theatrical association (S) Blocco5 of Bologna ( www.sblocco5.com ). He has participated in theater workshops with various companies including the Living Theater and the Valdoca Theater. She works as an editorial editor and she would like to work in the communication sector, but her real goal is to live deeply and intensely any opportunity and experience that life can offer.

Period: Unknown
Who: Beatrice Barducci

It's never easy for me to introduce myself, but I try.
Hi, I'm Beatrice and I'm the creator of this new project dedicated to Lacuna Coil. Graduated from Itas Garibaldi in Cesena, much more than a few years ago, my passion for music has always been evident since middle school, when I approached the rock and metal genre. For years I worked as a PR for the gothic-metal group Synful Ira from Rimini, until my passion for swordplay and stage fighting completely absorbed me. In 2005 I joined the Compagnia Mons Jovis first as an archer and then as a swordswoman. In 2012, after several workshop in stage fighting, together with four of my adventure companions, I founded "La Rosa D'acciaio" ( www.larosadacciaio.com ): a group of fight performers that from 2012 to today, boasts more than 800 performances in the most beautiful squares and events in Italy and Europe (Germany, Holland, Malta) and in some video productions (films, short films) of national and international level. Over the years I have attended, and still attend many workshop, stage and academies that have led me to increase my skills and knowledge in the sector (for further information: https://www.beatricebarducci.it/curriculum2/ ).

With these projects I would like to pay tribute to groups that I have always followed (the first was dedicated to Within Temptation), trying to combine my two great passions: music - which has always accompanied me in my adventures - and what I do with my group, also involving other professionals in the sector. This year it's the Lacuna Coil's turn.

Locations:

MUTONIA:

A short distance from Santarcangelo, near the Marecchia river, in an area of ​​ex quarry, there is Mutonia : "the camp" where several people live and work, building and inventing works of art, creating unique objects of its kind. It's  the "Mutoid Waste Company ”simply called Mutoid.
It seems to me yesterday when I saw, for the first time, the self-propelled fire-breathing dragon walking in Piazza Ganganelli ridden by a Mutoid,instead it was 1999 and, I was 11 years old.
The people of Santarcangelo gradually got used to living with these artists and when in 2013 the order for the evacuation of the area arrived, announced shortly before their show at the Festival dei Teatri, the solidarity of the population didn't abandon them. Fortunately the solution has been found and these artists and their world have been safeguarded.
Their works are created in their camp, by collecting scrap cars, trucks, motorcycles, household appliances, plastics, they revive recycled materials and create sculptures of any kind which are partially exhibited.
For all these reasons, I am honored that Mutonia and its artists gave me (us) the opportunity to make this place known, granting it as a location for part of the FanMovie dedicated to Lacuna Coil.

...

As we go forward in the project, I will update it to always give you a current point on the work in progress.

REWARDS FOR international supporters:

€ 5.00 Secret Group
With this donation you will be placed in the secret group dedicated to the project to follow all the background and work in progress.

€ 10.00 Thanks in infobox
With this donation you will be included in the segret group, in the thanks in the infobox of the video that will be published on Youtube.

€ 20:00 Thanks in the End Credits
With this donation you will be included in the thanks in the infobox AND IN THE END CREDITS of the video that will be published on Youtube.

€ 50.00 Preview
With this donation you will be included in the thanks in the infobox on youtube, in the credits and you will have the possibility to see the result in absolute preview. Only after this, the video will be published on Youtube.

Comments (16)

Per commentare devi fare
  • EP
    Emma Go guys!!
    • avatar
      Beatrice Thank you so much, Emma! 🤘🏻😉
      1 week, 4 days ago
  • EP
    Ermes In bocca al lupo ragazzi, un piccolo aiuto.
    • avatar
      Beatrice Grazie di cuore per questo aiuto, che per noi significa tantissimo! 💪🏻 Daremo il nostro 100%, questo è certo!
      1 week, 6 days ago
  • avatar
    Luciana In bocca al lupo ragazzi! Non vedo l’ora di vedere il risultato 🤘🏽😎
    • avatar
      Beatrice Grazie mille! Daremo il massimo, puoi giurarci! ;)
      2 weeks ago
  • GF
    Giulia Un piccolo pensiero 😊
    • avatar
      Beatrice Per te è un piccolo pensiero, per noi un enorme passo in avanti! Grazie della fiducia e benvenuta in famiglia! ;)
      2 weeks ago
  • avatar
    Sandra Vi sostengo e sempre vi sosterrò. Avanti tutta!!!
    • avatar
      Beatrice Grazie di cuore, Sandra! Faremo, come sempre, del nostro meglio!
      2 weeks, 2 days ago
  • FF
    Francesco In bocca al lupo per questa nuova avventura! We fear nothing 🤘🤘🤘
    • avatar
      Beatrice Grazie mille Francy! A breve ti aggiungo al gruppo! 😉
      2 months, 1 week ago
  • GD
    Giancarlo Forza, che anche questo progetto andrà in porto! 💪🏻
    • avatar
      Beatrice Grazie Giancarlo! Abbiamo tante idee sul piatto e non vediamo l’ora di iniziare!! 😊💪🏻
      2 months, 2 weeks ago
  • EP
    Emanuele Non potevo non contribuire per i Lacuna Coil! 🤘🏻
    • avatar
      Beatrice Ancora una volta, grazie per la fiducia! 😉💪🏻
      2 months, 2 weeks ago

Gallery

Vuoi sostenere questo progetto?