oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Fastweb4School

Laboratorio di robotica Galilei 2018 - ITIS G.Galilei Roma

Una campagna di
ITIS G.Galilei

Contatti

Una campagna di
ITIS G.Galilei

Laboratorio di robotica Galilei 2018 - ITIS G.Galilei Roma

Campagna terminata
  • Raccolti € 100,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Design & tecnologia

Una campagna di 
ITIS G.Galilei

Contatti

Il Progetto


Obiettivo della nostra campagna: La realizzazione di robot calciatori al fine di competere al campionato nazionale 2018 " Rome Cup" attraverso una didattica alternativa basata su cooperative learning e su peer to peer learning.

Dal 2008 è attivo nell'ITIS Galilei il Laboratorio di robotica, un'opportunità per gli studenti di approfondire ed applicare le materie studiate la mattina. Incentivo a questo la partecipazione alle competizioni nazionali di robotica e, in caso di vittoria, alle competizioni mondiali (RoboCup Junior). Nel laboratorio i ragazzi lavorano autonomamente, motivo per il quale la coesione tra i membri della squadra è un requisito fondamentale a sviluppare un buon progetto. Il Galilei è una vera eccellenza in questo: dal 2010 imbattuto sul suolo nazionale, ha collezionato anche un premio come best teamwork (Paesi Bassi, 2013) e due primi posti mondiali in Brasile (2014) e Cina (2015).

Purtroppo da un paio d'anni gli incentivi forniti dalla scuola non bastano più ad affrontare avversari sempre più competitivi e meglio forniti.
Questa situazione ci ha spinti a chiedere fondi con questa campagna di crowdfunding in collaborazione con Fastweb4School, sperando di raggiungere l'obiettivo prefissato, ampiamente sufficiente a farci tornare in gioco su scala mondiale.

Commenti (0)

Per commentare devi fare