A campaign of
maddalena boeroContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
La ceramica è un materiale espressivo che tira fuori emozioni, ansie, timori, gioie in tutti quelli che la lavorano, e permette di instaurare un rapporto di fiducia con se’ stessi e l’ambiente che ci circonda
Maddalena (ceramista) ha un laboratorio di ceramica all’interno della Cooperativa sociale Valpiana a Torino che accoglie ragazzi adolescenti con storie di vita traumatiche e gravi disagi comportamentali e affettivi.
Storie di vita difficili e incredibili, ragazzi che hanno difficoltà di inserimento sociale.
Una volta alla settimana frequentano il laboratorio di ceramica di Maddalena, con entusiasmo e cuoriosità, tirando fuori quelle emozioni che erano nascoste e sopite da tempo.
Il lavoro in laboratorio permette loro di so-stare in un luogo sereno e amico, senza giudizio. È ormai risaputo nella comunità scientifica che la creta permette, a chi la lavora, di migliorare il proprio stato di benessere (Wong & Au, 2019) e di aumentare il senso di autoefficacia (Kaimal & Ray, 2017).
Purtroppo le crisi emotive e comportamentali di alcuni di loro sono, talvolta, difficili da gestire, per questo motivo Maddalena ha chiesto il supporto di Edoardo (psicologo e psicoterapeuta), così che il laboratorio e le attività di ceramica diventino uno spazio e un tempo dedicato e protetto per questi ragazzi.
Dicono Maddalena ed Edoardo: “Vogliamo creare uno spazio in cui i ragazzi possano esprimersi e possano essere ascoltati nelle manifestazioni del loro mondo interiore e quando dimostrano difficoltà di adattamento riuscire ad accoglierli con più strumenti possibili”
A oggi la cooperativa non riesce a supportare economicamente tutte le attività del laboratorio, per questo Maddalena ed Edoardo hanno lanciato questa piccola -.grande campagna, preziosa e speciale.
Ogni piccolo o grande contributo sarà importante per la riuscita del laboratorio, ma soprattutto offrirà la possibilità, a chi ha avuto una vita difficile, di essere visto, riconosciuto e aiutato a stare meglio.
Per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi!!!!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienico-sanitari.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (13)