oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La Torino del Toro - un'app alla scoperta della Leggenda

Una campagna di
Monica Gallo e Gabriella Rulfo

Contatti

Una campagna di
Monica Gallo e Gabriella Rulfo

 La Torino del Toro - un'app alla scoperta della Leggenda

La Torino del Toro - un'app alla scoperta della Leggenda

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.203,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Sport & benessere

Una campagna di 
Monica Gallo e Gabriella Rulfo

Contatti

Il Progetto

COS'E' L'APP  "GRANATA TOUR" - ALLA SCOPERTA DELLA LEGGENDA

Il progetto della app "Granata Tour" -  Alla scoperta della Leggenda nasce dalla nostra grande passione e dal desiderio di far conoscere ai tifosi, agli appassionati di storia sportiva e a tutti i turisti che visitano il capoluogo piemontese i luoghi, alcuni più noti altri molto meno, della gloriosa storia del Torino FC . Nasce anche da un fatto: l'emozione di aver tenuto tra le mani per qualche istante la maglia di Franco Ossola e di aver sentito dalla voce del figlio, vero cultore di storia granata, aneddoti e curiosità

L' app offrirà itinerari corredati da informazioni storiche, brevi interviste, immagini e link utili per conoscere la storia granata e i luoghi della città che l'hanno caratterizzata.

L'applicazione includerà anche mappe interattive e varie informazioni per compiere in autonomia il tour come le distanze fra i vari posti, i tempi di percorrenza, i mezzi di trasporto pubblico, i luoghi di interesse nelle vicinanze, bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali rigorosamente di fede granata!

Ci saranno due itinerari: il primo sarà la "Torino del Toro", con i luoghi classici della storia granata (per esempio Superga, il Filadelfia, il ceppo commemorativo di Gigi Meroni, il Museo del Grande Torino etc...); il secondo, per i più appassionati, sarà " La Torino del Grande Torino " con i posti che costituivano la città degli Invincibili (dove si trovava il Bar Vittoria, la storica sede di via Alfieri, i vecchi stadi, le abitazioni dei giocatori, etc...).

L'applicazione sarà in italiano ed inglese.

Collegata all'app ci sarà una pagina Facebook con diverse iniziative per coinvolgere i turisti, i tifosi e gli appassionati che visiteranno i luoghi della Leggenda Granata

CHI SIAMO

Monica Gallo , giornalista professionista. Un vaghissimo ricordo, purtroppo, dell'ultimo Scudetto, rigorosa sul lavoro, tifosa scatenata allo stadio...All'ultima Commemorazione della Tragedia di Superga ho visto tanti bambini, per mano o sulle spalle dei papà; mio figlio di 6 anni continua a chiedermi di rivedere il filmato con i goal del Grande Torino e finge di essere Mazzola. Questa è trasmissione di cultura, di valori, tradizioni, storia

Gabriella Rulfo , giornalista pubblicista, cresciuta a pane e Filadelfia....io l'ultimo scudetto lo ricordo bene!!! Innamorata del Toro vorrei trasmettere questa grande passione ripercorrendo i luoghi attraverso storie e aneddoti di quella che da tutti gli amanti del calcio è considerata ancora oggi una Leggenda...perchè "gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede".

BUDGET

Abbiamo preventivato un budget di almeno 9.000 € in quanto vorremmo rendere l'applicazione gratuita per tutti e senza fastidiosi banner pubblicitari. La cifra dovrebbe coprire i costi per lo sviluppo dell'app, la realizzazione di interviste in esclusiva, la ricerca di fonti e notizie e la redazione di testi, l'aggiornamento costante dell'app e dei social network.

Tutto ciò che arriverà ci aiuterà a portare a termine il nostro progetto. Grazie!

Commenti (9)

Per commentare devi fare
  • MG
    Monica   grazie a tutti quelli che continuano a sostenerci...ancora e sempre FVCG!!!
    • AL
      Alberto  In qualità di profondo conoscitore della storia granata e di ex-guida del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, mi rendo disponibile per le iniziative culturali che organizzerete
      • GI
        Giancarlo  solo e sempre forza Toro!
        • MG
          Monica   Grazie davvero fabrizio.dividi!!! Per le belle parole e il sostegno:)
          • FD
            Fabrizio  Bella idea! Forza Toro e forza App!!
            • MG
              Monica   Hai ragione andrea_toma. La storia Granata è piena di passione, insegna a cadere e rialzarsi, a risollevarsi con le proprie forze dopo ogni sconfitta o dolore. Ed è strettamente legata alla storia di Torino. Grazie mille!
              • avatar
                Andrea  Bello! La storia Granata è bellissima, da far conoscere assolutamente alle nuoove generazioni!
                • MG
                  Monica   Lo saranno di certo Santealtizio! La storia granata è ricca di così tanta umanità e passione che sta sorprendendo anche noi... E poi arriveranno anche i gadgets per compiere il tour in maniera unica:) :) Grazie!
                  • avatar
                    Sante  spero che i miei figli, di fede granata, ne siano felici :-)

                    Gallery