oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La terra dei giochi

Una campagna di
CANTIERE TEATRALE FLEGREO ENART

Contatti

Una campagna di
CANTIERE TEATRALE FLEGREO ENART

La terra dei giochi

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.080,00
  • Sostenitori 20
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
CANTIERE TEATRALE FLEGREO ENART

Contatti

Il Progetto

SOGGETTOLuglio 1988. Un gruppo di ragazzi si riunisce in una campagna sperduta per compiere una missione.


PRODUZIONE Il progetto filmico viene prodotto da EnArt/Cantiere Teatrale Flegreo che vince il bando regionale Piano Cinema 2020 per la valorizzazione e la fruizione della cultura cinematografica e audiovisiva. L'associazione nasce nel 2012 in provincia di Napoli dall'unione di professionisti nel campo dell'arte e dello spettacolo, con l'intento di produrre e promuovere la cultura attraverso il teatro, il cinema e la fotografia. PROGETTO l'associazione EnArt/Cantiere Teatrale Flegreo intende continuare il percorso iniziato con il regista Mauro Di Rosa e sostenerlo nel suo nuovo lavoro cinematografico. L'idea dell’autore è di raccontare la storia della sua terra e soprattutto, la sua distruzione come metafora di un decadimento sociale e globale, che si sposa appieno con la linea artistica intrapresa negli ultimi anni per proseguire in un continuum di attività già prodotte, sia in ambito teatrale, che cinematografico. La pellicola dalla durata di circa 20 minuti diventerà un estratto di un progetto più grande e ardito, che punta nei prossimi anni alla realizzazione di un lungometraggio.


REGIA Mauro Di Rosa Laurea in Conservazione dei beni culturali (2012), Master in Regia Cinematografica (2014) e una qualifica come Formatore Teatrale (2015). Inizia la carriera di attore nel 1999 formandosi e lavorando con numerosi professionisti del settore. Protagonista nel corto di L. Martusciello “Barbi” nel 2004 e ne “I dimenticati” di C. Sommella, nel 2005 inizia la sua professione di autore con lo spettacolo “Nessuno è perfetto” nel quale ne è anche uno dei protagonisti CORTI E PREMI Dopo diverse esperienze in ambito teatrale, nel 2011 Mauro Di Rosa esordisce alla regia cinematografica con il corto “L'arte di arrangiarsi” (Premio Troisi 2011) e “Turno di Notte” nel 2012 (Nastri D'argento 2012). Nel 2013 ritorna a teatro curando la rielaborazione del best seller di A. Menna “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” di cui ne è anche il protagonista, nel 2014 lavora con il regista Sergio Rubini nel corto “La Tela” e nel 2015 viene scritturato per la fiction Rai “Un posto al Sole” per il ruolo di Angelo Striano. Nello stesso anno dirige il corto “Figli di Medea” e nel 2016 è uno dei tre protagonisti scelti dal regista Pako Ioffredo per il debutto del progetto teatrale “Terra”. Nel 2018 è autore del testo teatrale “ORE3ZERO5” nel quale è impegnato anche come attore e presenta il suo primo film documentario “'O P'nneon”. Nel 2020 lavora alle riprese del documentario “Perdutamente” per la regia di Paolo Ruffini. FILMOGRAFIA L'arte di arrangiarsi (2011) Turno di notte (2012) Figli di Medea (2015) 'O P'nneon (2018)

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Francesco In bocca al lupo 🐺 evviva il lupo
    • avatar
      Associazione Culturale ENART Cantiere Teatrale Flegreo Grazie Francesco, evviva il lupo!
      2 anni, 8 mesi fa
  • mf
    maria carmela In bocca al lupo!
    • avatar
      Associazione Culturale ENART Cantiere Teatrale Flegreo Grazie Maria Carmela!
      2 anni, 8 mesi fa
  • MB
    Michele In bocca al lupo per il vostro progetto!
    • avatar
      Associazione Culturale ENART Cantiere Teatrale Flegreo Grazie Flora, seguici sui nostri social e facci sapere cosa ne pensi del progetto!
      • avatar
        Flora Un piccolo contributo di buon augurio! :)

        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

        13. Agire per il clima

        Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

        15. Vita sulla terra

        Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.