or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

La stanza del sorriso

A campaign of
elena rotari

Contacts

A campaign of
elena rotari

LA STANZA DEL SORRISO

La stanza del sorriso

Campaign ended
  • Raised € 1,616.00
  • Sponsors 20
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
elena rotari

Contacts

The project

LA STANZA DEL SORRISO

Prodotto da: Vincenzo Dino in collaborazione con Elena Rotari e Davide Piazzolla

Scritto,  diretto e interpretato da
ENZO DINO
con
ROBIN MORF ELENA ROTARI AMANDINE DECLOS STEWART ARNOLD
E
CATERINA VERTOVA


Uscita: 19 Dicembre
Durata: 1 h 25 minuti

Genere: Drammatico/Commedia

Durata: 120 minuti

Location: Piemonte (Torino e provincia)

E-mail: dr@drmovieset.it

Elena Rotari

Responsabile Raccolta Fondi - Organizzatrice di Produzione

LA STANZA DEL SORRISO ( TRAMA )

Luca Mantovan é molto impegnato nella sua attività di medico, curando i pazienti all'interno del reparto di un ospedale oncologico. Dopo la morte di una giovane ragazza, Luca ha un’illuminazione. Spinto nel volersi impegnare a fondo per regalare un sorriso ed una speranza ai pazienti oncologici, propone al suo collega, il dott. Mario Bottini, di aiutarlo a creare all'interno del reparto una stanza che chiamerà “La stanza del sorriso” con lo scopo che i pazienti affrontino la malattia oncologica con speranza  ed ’ottimismo.
Con il consenso del primario Silvia Caputo, Luca e Mario, aiutati dall’infermiera Isabella, iniziano così a praticare sui pazienti corsi di musica, teatro, pittura e sport.Intanto, il cinico dott. Giuseppe Pambieri, non vede di buon occhio l'iniziativa di Luca e contesta l’idea al primario Caputo, cercando in tutti i modi di porre fine alla Stanza del sorriso.
Ma "La stanza del sorriso" si rivelerà un successo inaspettato. Un film con un lieto fine, ma dove non mancheranno avversità, momenti tristi e vari intrecci narrativi fra i tanti personaggi. Così come Luca Mantovan cerca di lasciare ai
suoi pazienti un'impronta positiva e speranzosa, anche la finalità del film è la medesima verso lo spettatore.
Ispirato e dedicato ai volontari della Onlus Casa Ugi

“Non dovete pensare che sarà per sempre così, questo è
solo un momento temporaneo. Dovete avere la forza e la
volontà di pensare a tutte le cose belle che farete una volta
usciti da questo ospedale”

MESSAGGIO DEL FILM: sensibilizzare il rapporto tra medico e paziente La figura del  protagonista Luca Mantovan si Inspira ad oncologi come Umberto Veronesi e Franco Mandelli, per la loro vicinanza al paziente.

FINALITA' DEL PROGETTO: L'idea del film nasce dallo sceneggiatore attore e regista Enzo Dino. Dopo essergli stato  diagnosticato nel 2013 un tumore al testicolo, precisamente un carcinoma maligno, ed essere stato operato e curato presso l’Istituto Oncologico di Candiolo, Enzo ha maturato il desiderio di realizzare, in un contesto audiovisivo, un progetto che affrontasse la tematica della malattia oncologica.
Una percentuale, degli sponsor che hanno supportato il progetto, è stata devoluta alla STRUTTURA ONLUS UGI; UNIONE GENITORI ITALIANI CONTRO IL TUMORE DEI BAMBINI (situata in Corso Unità d’Italia, 70 - Torino), all’interno della quale
sono state effettuate alcune delle riprese del film.

Casa Ugi, Unione Genitori Italiani, Corso Unità d’Italia, 70 - Torino

L’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, è un’associazione di volontariato legalmente riconosciuta, nata a Torino nel 1980, per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino, al fine di promuovere e sostenere progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e ragazzi affetti da tumore.

AZZURRO UGI, il primo format radiofonico condotto dai ragazzi di Casa Ugi e dai volontari su: www.mbun.it/radio/programmi/azzurro-ugi.html

Filmografia Parziale DRmovie

2018 “Gioia L'angelo del ghiaccio “ - Docu-Film , Progetto sostenuto dall'Ente Coni e con il supporto del presidente Giovanni Malagò, presentato presso la sede del Coni a Roma. Narra le gesta sportive di Gioia Virginia Casciani.


2018 “La stanza del sorriso” ( in distribuzione dal 2019 - in corso)


2017 “ Io e Ascanio” - Cortometraggio legato alla malattia oncologica. Vincitore del premio Aiom Miglior corto Italiano sull'oncologia. Prodotto dall'ente ospedaliera Mauriziano di Torino e MSD (Merck & Co.)


2017 “The Mates” Puntata pilota sit-com Prodotta da Studio Emme Management, Selezione ufficiale Roma Web fest


2015 ”I Am Nobody” , uno short film dallo sfondo sociale, che affronta il tema dei senzatetto,vincitore del Leone d’Argento al Concorso numeri Uno di di Venezia ed arrivato tra i 30 finalisti del 15° Piemonte Movie Glocal Film festival


2015 “Il Professionista” Cortometraggio vincitore premio Golden Heart di Cittadella, Selezione ufficiale Miami, Ucraina, Messico.

Chiunque crederà nel progetto e ci aiuterà nel realizzarlo, anche solo con una piccola ma preziosa donazione, lo ringraziamo infinitamente ed il suo nome sarà inserito nei titoli di coda del film, sotto la categoria "Donatori crowdfunding". Se lo vorrà, potrà inoltre essere presente durante le riprese del film.

Per seguire gli aggiornamenti e le news del film, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook ufficiale de "La stanza del sorriso", che potete visitare cliccando al seguente link:

https://www.facebook.com/La-stanza-del-sorriso-491600394357990/info/?tab=page_info&section=starring&view

Comments (8)

Per commentare devi fare
  • gt
    giovanna  ottimo progetto
    • avatar
      elena  Gentile Giovanna il film sarà al cinema a Torino il 26 e il 27 Febbraio 2019!! Guardi pure la nostra ultima foto!! La aspettiamo con molto piacere in sala!! La stanza del sorriso
      7 months ago
  • avatar
    elena  Grazie a tutti i nostri sostenitori per il vostro piccolo ma preziosissimo contributo!!!
    • CG
      Claudio  Contento anche se con un piccolo contributo a questo importante e significativo progetto . Sono sicuro che ne uscirà un ottimo lavoro. Claudio Giordano
      • avatar
        elena  Gentile Claudio film sarà al cinema a Torino il 26 e il 27 Febbraio 2019!! Guardi pure la nostra ultima foto!! La aspettiamo con molto piacere in sala!! La stanza del sorriso
        7 months ago
    • LG
      Lorusso  Bravi ragazzi! Complimenti per la bellissima iniziativa!
      • EL
        ENZA  in bocca al lupo ragazzi. Enza
        • avatar
          emondino@balon15  Sarà un bellissimo film. Grandi.

          Gallery

          Community