oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La Siciliana

Una campagna di
sebastiano gulino

Contatti

Una campagna di
sebastiano gulino

La Siciliana

La Siciliana

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    11. Città e comunità sostenibili
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
sebastiano gulino

Contatti

Il Progetto

"La Siciliana" è un progetto cinematografico curato e diretto da Sebastiano Gulino,sceneggiatore cinematografico e regista.

Sinossi


Ambientato in un antico borgo siciliano, Noà (Novara di Sicilia) allocato in una pittoresca vallata al confine tra i monti Peloritani ed i Nebrodi, verso la metà degli anni 60.

Racconta la storia drammatica di una bella e giovane donna del luogo, Rosaria Siciliano, che in paese tutti chiamano "A Siciliana".

Faceva il pane, La Siciliana, e Che Pane! Venivano a prenderlo da ogni angolo del paese e lei, assieme al marito, Saro Privitera, con il quale gestiva l'antico mulino ad acqua, era felice ed appagata; ma la sua esistenza venne irrimediabilmente sconvolta dalla prepotenza ed arroganza di un mascalzone del luogo.

Nardo Calabrese, stalker ante litteram, uomo violento che ha sempre considerato le donne pupe di pezza,pezzi di carne senza anima e dignità, sempre pronte a soddisfare le voglie animalesche dei "masculi", è disposto a tutto pur di averla.

Ne consegue da ciò una serie di avvenimenti, di circostanze, un intrecciarsi di personaggi che porteranno la storia ad un inevitabile e drammatico epilogo.


Ne "La Siciliana" c'è il desiderio di parlare di una Sicilia fatta di piccoli sogni umani. Di come il desiderio smodato possa condurre alla distruzione e di come tutto questo non spezzi la quotidianità e la voglia, nonostante tutto, di andare avanti.

Una Sicilia lontana dalle questioni mafiose e dagli abusati stereotipi che tanto male fanno all'immagine della Sicilia e dei Siciliani. Una Sicilia fatta di borghi,di feste di paese,di profumo di pane appena sfornato. Una storia universale che parla di un nido familiare turbato, tenuto in piedi dalla forza diuna donna onesta, forte e determinata che forse incosciamente, travolta dal precipitare degli eventi, si vedrà costretta a compiere un atto efferato ed irreversibile che la perderà per sempre.

Questo progetto cinematografico sviluppa attraverso l'azione drammaturgica alcuni temi che oggi sono al centro del dibattito socio-politico.

La famiglia, ritenuta centro propulsore di socialità e di sicurezza nelle difficoltà, da difendere e preservare ad ogni costo.

Lo stalkeraggio,con le sue nefaste  ripercussioni sulle vittime e la società tutta.

Ed in fine Noà ( Novara di Sicilia) questo antico borgo, tra i più belli del mediterraneo, con tutte le sue bellezze naturali ed architettoniche, la sua eno-gastronomia, un set cinematografico a cielo aperto, che incanterà lo spettatore sin dalla prima immagine.


Per tutto questo chiediamo a voi tutti ed in particolar modo ai Siciliani che hanno a cuore l'immagine e lo sviluppio della loro terra, di sostenere questo progetto anche con piccole donazioni.

Grazie.

Sebastiano Gulino

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€5.00

sebastiano gulino

Confezione con dolci caratteristi di Noà.

Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.