A campaign of
Aps Amici della Musica Nino RotaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Dal 2020 in occasione della rassegna “Note di Notte” presso il castello di Spezzano (Fiorano Modenese) l'associazione di promozione sociale Amici della Musica “Nino Rota” presenta il concerto dell'Ensemble di Fiati “Nino Rota”.
tutto è iniziato nel 2020 con l'omaggio a Ennio Morricone, a seguire, nel 2021 quello a Nino Rota (che da il nome alla nostra associazione) con le musiche dei film di Federico Fellini. Nel 2022 è la volta di “Un Americano a Parigi” di Gershwin, assieme ai più famosi brani delle colonne sonore dei lungometraggi animati Disney, infine nel 2023 un omaggio alle composizioni di Burt Bacharach.
Quest'anno ci presentiamo con l'ambizioso progetto di mettere in scena l'opera buffa “La Serva Padrona” di Giovanni Paisiello su libretto di Giovanni Antonio Federico.
Per l'occasione l'opera è stata riadattata per ensemble di fiati da Mirco Bondi e vedrà l'ensemble Nino Rota assieme al Baritono Claudio Lacava e il soprano Anna Capiluppi, con la partecipazione dei mimi Alessandro Garuti e Silvia Felisetti. La direzione d'orchestra è affidata ad Adriano Taccini la regia è a cura di Silvia Felisetti.
IL SOSTEGNO AL PROGETTO
Questo progetto, che vedrà la sua prima il 15 agosto 2024 al Castello di Spezzano, ha richiesto uno sforzo organizzativo supplementare rispetto ai nostri standard. L'impegno dei musicisti fin qui è stato notevole come notevole sarà il risultato. Abbiamo pertanto lanciato una campagna di sostegno per questa nostra “première” perché come per gli altri eventi negli anni scorsi, crediamo innanzi tutto nel sostegno di coloro che partecipano venendo ad ascoltare i nostri concerti. Ma proprio perché coloro che seguono le nostre iniziative sono in primis i protagonisti in quanto ascoltatori, chiediamo un'ulteriore partecipazione ai nostri progetti con una donazione libera, di modo che, oltre a poter dire “io c'ero” possiate anche essere fieri di aver partecipato alla bellezza di questo evento, che ci auguriamo non sia unico nella nostra trentennale storia musicale a Fiorano Modenese.
Grazie.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Comments (0)