or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

La scuola popolare di TBM ha bisogno del vostro calore

A campaign of
Scuola Popolare di Tor Bella Monaca

Contacts

A campaign of
Scuola Popolare di Tor Bella Monaca

La scuola popolare di TBM ha bisogno del vostro calore

La scuola popolare di TBM ha bisogno del vostro calore

Support this project
100%
  • Raised € 1,425.00
  • Sponsors 51
  • Expiring in 39 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
Scuola Popolare di Tor Bella Monaca

Contacts

The project

Car* amic*,

vogliamo chiedere il vostro aiuto per prenderci cura della nostra sede: la caldaia già malandata ci ha definitivamente lasciato, l'impianto di riscaldamento va rimesso a posto, e dobbiamo riparare una piccola infiltrazione del tetto, altrimenti quest'inverno dovremo interrompere le attività. L'obiettivo della nostra raccolta fondi è quello di raggiungere un budget complessivo di 2000,00 euro per poter intervenire prima che faccia veramente freddo.

La scuola popolare di Tor Bella Monaca è un progetto senza scopo di lucro nato nel 2018 in uno dei quartieri più poveri di Roma, e dunque a maggior tasso di abbandono scolastico. In questi due anni abbiamo costruito un luogo mutualistico di studio assistito per studenti e studentesse di scuola secondaria di secondo grado e una scuola di italiano per stranieri all'interno del Chentro sociale in Largo Ferruccio Mengaroni 11. Dal mese di settembre un giorno a settimana organizziamo aperitivi in lingua straniera aperti a chiunque desideri mettersi in gioco e partecipare. Abbiamo inaugurato recentemente un prestito gratuito di libri di testo per studenti con difficoltà economiche. Infine abbiamo contribuito al doposcuola già attivo presso il Chentro e lanciato diversi progetti di innovazione didattica, di sostegno psicologico e legale.

Il Chentro è una grande struttura la cui cura risulta molto onerosa, siamo alle porte dell'inverno e il nostro problema principale è riscaldare gli ambienti in cui facciamo lezione, tenendo conto tra l'altro delle misure di sicurezza anticovid che richiedono un ricambio d'aria costante. Vi chiediamo quindi di aiutarci ad acquistare e ad installare una nuova caldaia e a rimettere un po' a posto la nostra sede.

Se riusciremo a raggiungere il budget della raccolta, creeremo una pagina web sul nostro sito con l’avvenuta messa in opera della caldaia e le foto dei lavori che ci aiuterete a portare a termine, se dovessimo addirittura superarlo (siamo grandi sognatrici e sognatori!) investiremo l'importo nel nostro progetto LibrInComune di cui alleghiamo il link in calce.

Vi chiediamo quindi una sottoscrizione attraverso produzionidalbasso

Il freddo non ci fermerà. Fateci sentire il vostro calore!

http://scuolapopolaretbm.altervista.org/libri.php

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Laura Non è possibile condividere il calore di un abbraccio ma è bello comunque regalare calore in altre forme.
    • GD
      Gianni Evviva il mutualismo, la solidarietà, la giustizia sociale!
      • avatar
        danilo Grande Marco per il sostegno!
        • avatar
          Marco ringrazio l'Amaldi per avermi dato in 5 anni di sudore e fatica, una ferrea preparazione che mi ha permesso di iniziare con tranquillità la carriera universitaria, spero che il mio contributo sia solo il primo di una lunga serie

          Gallery

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          1. Zero Povertà

          Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

          4. Istruzione di qualità

          Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

          Vuoi sostenere questo progetto?