oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La Prova

Una campagna di
WhiteLight

Contatti

Una campagna di
WhiteLight

La Prova

Campagna terminata
  • Raccolti € 213,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
WhiteLight

Contatti

Il Progetto

Nato come progetto rivolto al sociale, LA PROVA può essere intesa sia come prova teatrale che come prova di vita e vede un giovane prete ( Manfredi Gelmetti ), insegnante di flamenco, aprire la parrocchia a giovani di tutte le etnie e religioni. Questo sarà un problema per i parrocchiani che non vedono di buon occhio il lungimirante progetto di accoglienza e integrazione.

Vecchio pallino del giovane prete, tra le altre cose compositore musicale, è anche quello di organizzare un musical sulla Passione di Cristo, per i bambini della prima comunione. Ma quando il parroco si accorge che tra gli attori ci sono anche un gay e una prostituta inizierà a preoccuparsi, conoscendo bene i suoi parrocchiani e temendo la loro reazione. Don Gabriele ingaggia per la recita, anche tre ex allievi, dai profili assai problematici, a cui ha insegnato musica qualche anno prima; li ha molto aiutati anche nelle loro sventure familiari e ancora li segue amorevolmente. Il giovane che deve interpretare Giuda però non è affatto contento di stare in mezzo a ragazzi di colore e questo sarà un grosso problema per tutti…


Fra gli obiettivi e le finalità artistiche che animano il progetto de LA PROVA, c'è quello di utilizzare la danza come mezzo di comunicazione per divulgare gli usi e i costumi dei popoli, in particolare quelli più lontani dalla cultura occidentale. Altra grande protagonista sarà la musica dal vivo, che in perfetta sinergia con le coerografie di scena, avrà il compito di risaltare la delicatezza delle tematiche affrontate.

LA PROVA, data la natura degli argomenti trattati, di accoglienza, tolleranza e integrazione, è rivolto ad un pubblico d’ogni età e non esclusivamente giovanile, inoltre il progetto ha già ottenuto il Patrocinio del V Municipio di Roma e la collaborazione del Teatro Centrale Preneste, dove verrà messo in scena il giorno 5 Ottobre 2018.

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€15.00

Posto in Teatro

Un posto gratuito in sala, il giorno del debutto

Scegli

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Community