oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La musica come mappa di un percorso

Una campagna di
Guglielmo Marco Di Cesare

Contatti

Una campagna di
Guglielmo Marco Di Cesare

La musica come mappa di un percorso

La musica come mappa di un percorso

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.041,00
  • Sostenitori 24
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Guglielmo Marco Di Cesare

Contatti

Il Progetto

REALIZZAZIONE DELL'ALBUM  "PERCORSI"

di MARCO DI CESARE

Ciao sono Marco, sto lavorando come batterista e compositore al mio primo album dal titolo “Percorsi”, un traguardo obbligato per chi come me, ama la musica ed attraverso essa vuole raccontarsi e raccontare attimi, emozioni, esperienze. 

Come vedi la copertina è in fase di lavorazione ed ho seriamente bisogno di te per far si che la demo che hai ascoltato possa essere suonata da più musicisti per essere inserita nell’album con altri 8 brani. Attraverso il crowdfinding puoi finanziare il mio progetto, il che equivale ad acquistare in anticipo il mio lavoro e contribuire alla sua realizzazione semplicemente leggendo il seguito di questa pubblicazione  e partecipare al crowdfinding……..

Racconto di me…..

Ho studiato per 5 anni percussioni al conservatorio musicale "N. Piccinni" di Bari e successivamente mi sono formato seguendo master e lezioni private di musica jazz e batteria tenuti dai Maestri Nico Morelli, Marcello Rosa, Horacio "El Negro" Hernandez, Phil Maturano, Beniamino Forestiere, Vladimir Tarazov, Gregory Hutchinson, Roberto Gatto. Ho collaborato in concerti dal vivo con Guido Di Leone, Andrea Sabatino, Raffaele Casarano e tanti altri musicisti del mio territorio.

Il mio album….

Si compone di 9 brani strumentali. I brani saranno eseguiti in varie formazioni, dal trio al sextetto, ed interpretati fondendo l’eleganza del jazz alla musicalità mediterranea. In questa avventura sarò affiancato da Danilo Tarso al pianoforte, Eugenio Venneri al contrabbasso, Fabrizio Galasso al sax alto e Lucia Iunco alla voce, giovani talenti pugliesi con i quali condivido ormai da 3 anni la passione per il jazz, i concerti e i corsi di perfezionamento. Il mio CD sarà reso prestigioso dalla presenza di musicisti noti nel panorama musicale nazionale ed internazionale come Nico Morelli al pianoforte, Camillo Pace al contrabbasso, Raffaele Casarano ai sax e Andrea Sabatino alla tromba  che si alterneranno durante l'esecuzione dei vari brani.

Conosciamo meglio alcuni dei miei compagni di viaggio 

Nico Morelli

La direzione artistica sarà affidata al M. Nico Morelli talentuoso pianista e compositore Tarantino ormai trapiantato nel panorama internazionale parigino che arricchisce col genio dei suoi arrangiamenti e con l’eleganza del suo talento pianistico il mio lavoro. Nico Morelli ha all'attivo ben 8 cd pubblicati a suo nome e vanta collaborazioni con Flavio Boltro, Enrico Rava, Paolo Fresu, Marc Johnson, Roberto Gatto, Bruno Tommaso, André Ceccarelli, Michel Benita, Aldo Romano ecc.. La stampa dice di lui: ....riconosciuto dalla stampa italiana come fra i pianisti più promettenti del jazz italiano,....l'ascolto di questa sessione conferma l'immenso talento di questo compositore e interprete (Love for sale). Nella linea di Bill Evans Nico Morelli ci invita ad immergerci nel suo bel universo sonoro dove si fondono armoniosamente sonorità e melodie classiche ad una improvvisazione di elegante originalità. ZICLINE 2003 (France)

....Morelli, "melodista" come pochi nel panorama jazzistico italiano.... UGO SBISA' La Gazzetta del Mezzogiorno 2003 (Italia)

Raffaele Casarano ("Amare tutto come se fosse l'ultima volta")

Altro talento di fama internazionale, Raffaele vanta al suo attivo collaborazioni eccellenti, in studio e da vivo con: Paolo Fresu, Buena Vista Social Club, Javier Girotto, Manu Katché, Andrea Braido, Lincoln Goines, Nguyen Le, Maurizio Giammarco, Ensemble Notte Della Taranta, Eugenio Finardi, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Gaetano Curreri, Stadio, Negramaro, Après La Classe, Serena Dandini. 

Nel 2006 riceve un importante Riconoscimento al disco LEGEND (Pupi AVATI). Raffaele Casarano è direttore artistico, e ideatore insieme all’associazione MusicAltra, del "Locomotive Jazz Festival" giunto alla VI edizione (2011) nel suo paese natale Sogliano Cavour (Le). Il Festival ha ospitato numerosi ospiti di fama internazionale insieme a jazzisti salentini, riscuotendo ampio consenso di pubblico. (www.locomotivejazzfestival.it)

Andrea Sabatino

Trombettista di talento, pugliese, suona in ensamble con musicisti come P. Fresu, B. Tommaso, A. Zanchi, G.Tommaso, E. Fioravanti, M. Tamburini. Nel 2003 viene selezionato a partecipare al “Premio Nazionale Massimo Urbani” : qui si classifica tra i finalisti e vince una borsa di studio per “NUORO JAZZ 2003”.  Ed e’ proprio nell’estate del 2003, ai seminari di Nuoro che Andrea viene premiato e scelto a prendere parte nel “Gruppo dei migliori sette allievi del seminario”. Iniziano così per Andrea le prime e vere collaborazioni con musicisti di un certo calibro come Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Nico Morelli, Massimo Morriconi, Daniele Scannapieco, Arthur Miles, Mario Rosini, Dee Dee Bridgewater. Con Fabrizio Bosso incide il disco di Sergio Cammariere “Il pane, il vino e la visione”.

Camillo Pace

Al suo attivo troviamo numerosi concerti per importanti associazioni e festival italiani ed esteri ( Africa, Giappone, Spagna, Inghilterra, Francia, Bosnia, Stati Uniti, Russia, Croazia, Albania, Germania); ha collaborato con diversi musicisti in campo nazionale e internazionale tra cui : Marcello Rosa, Nico Morelli, Dado Moroni, Tiziana Ghiglioni, Daniele Dall'omo, Orchestra della Magna Grecia, Michael Rosen, Davide Santorsola, Javier Girotto, Marco Tamburini, Gianluigi Trovesi, Bruno Tommaso, Paolo Fresu, Roberto Gatto, Antonio Onorato, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Bobby Mcferrin, Mario Rosini, Eugenio Bennato, Phil Maturano, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, 99Posse, Ron, Folkabbestia. È stato votato nel referendum “ Musica Top Jazz 2009” nella categoria (miglior nuovo talento) e (strumentisti dell'anno, sezione Contrabbasso).

Come si presenteranno i supporti!!??

Il lavoro sarà stampato su cd e chiavetta (a forma di carta di credito con spazio utilizzabile!) e al momento dell'adesione si potrà scegliere il supporto preferito. Sarà proprio la tua fiducia che contribuirà alla realizzazione di questo sogno che spero  ti ripagherà in emozioni.

Riflessione…

Ormai il mercato della musica è fermo, la cultura è in crisi ma dobbiamo dare una speranza ai giovanissimi che amano e studiano la musica affinché i loro sogni si possano ancora realizzare. La realizzazione del mio cd sarà sicuramente, per i miei 2 figli (guarda nella sezione file), un input positivo perché capiranno che  esiste ancora una comunità sensibile alla musica. Questo cd rappresenta la loro forza anche perché ogni brano racconta alcune tappe del percorso della mia vita e quindi racconta anche parte della loro.

Uno sguardo ai deboli…

Infine vista la mia passione per gli amici a 4 zampe, devolverò il 10% del ricavato andrà a 2 associazioni animaliste del mio territorio e realizzerò  in formato digitale (disponibile nella chiavetta usb) un opuscolo sul randagismo che conterrà consigli utili per capire meglio le problematiche del fenomeno.

Ancora un 10% sarà devoluto all'associazione www.neuroblastoma.org, un piccolo contributo per aiutare la ricerca a salvare  tante vite innocenti!!

Mi sostieni??….

Sostenendomi darai vita a tutto ciò, dienterai parte integrante del progetto e il percorso tracciato dalle musiche dell’album potranno diventare la colonna sonore delle tappe fondamentali della tua vita. Come un quadro va riempito di colori così questo album dovrà essere riempito di sentimenti…..quello di ognuno di noi. Per qualsiasi info o se non avete PayPal contattatemi all’indirizzo dsumarco@hotmail.it e per le new visitate la pagina https://www.facebook.com/dsumarcodicesare?ref=hl. 1000 Grazieee!

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • UC
    Utente grande Marco!!!! Facci sognare...
    • avatar
      Di Spero che il mio piccolo contributo rendi questo progetto più reale

      Gallery