oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La finestra murata - di l. tassone e a. biscaro

Una campagna di
Luca Tassone Andrea Biscaro

Contatti

Una campagna di
Luca Tassone Andrea Biscaro

La finestra murata - di l. tassone e a. biscaro

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Luca Tassone Andrea Biscaro

Contatti

Il Progetto

Una misteriosa villa di Ferrara, carica di storie e leggende, è il luogo dove il protagonista, impegnato nella stesura di un libro sulle case infestate d’Italia, vorrebbe trovare l’ultimo capitolo. E invece si troverà di fronte al suo peggiore incubo!
La morte si annida minacciosa dietro le vecchie mura e, se oserà superare quella porta, tutto ciò che si racconta su Villa Magnoni, si rivelerà spaventosamente vero.
Il sangue degli innocenti domanda altro sangue…

Il nuovo terrificante progetto di Luca Tassone e Andrea Biscaro.

Musica originale del promo: Alessandro Silvestri

Andrea Biscaro ha 35 anni: è cantautore, romanziere, scrittore per ragazzi e sceneggiatore.

Nato a Ferrara, si divide attualmente tra l’Isola del Giglio e Varazze.

I suoi libri hanno avuto prefazioni autorevoli: Alda Merini, Erri De Luca, Eraldo Baldini, Roberto Piumini...

Hanno parlato di lui: Gianni Mura, Marinella Venegoni, Sergio Zavoli, Franco Carratori...

Ha lavorato per Castelvecchi, Fabbri, Stampa Alternativa, Squilibri, Safarà, Coccole&Caccole, Passepartout, Progedit, MilanoNera, LietoColle e per molte altre case editrici.

Tra le uscite degli ultimi anni ricordiamo:

- l'horror per ragazzi a sfondo ecologico “ECNON”, illustrato da Daniele Fabbri (Coccole&Caccole 2011, 3° Classificato Premio Internazionale Città di Cento 2012)

- il thriller ambientato in Maremma “ILLUNE” con prefazione di Eraldo Baldini (Effigi 2011).

- “NERONE. IL FUOCO DI ROMA” (Castelvecchi 2011), uno dei suoi romanzi più importanti e ambiziosi, un thriller storico ambientato nell'antica Roma con protagonista il celebre imperatore. In seguito al successo del libro è uscita a luglio 2012 l’edizione tascabile LIT.

- “INCHIOSTRI” (LietoColle 2012), libro da collezione contenente 12 poesie e 12 illustrazioni di Riccardo Fabiani.

- a marzo 2013 è uscito l’attesissimo libro-cd “BALLATE DELLA NOTTE SCURA”, scritto a quattro mani con Tiziano Sclavi, il noto creatore di Dylan Dog, e illustrato da Max Casalini.

- “MAL DI TERRA” (Progedit 2013), raccolta di racconti per bambini/ragazzi a sfondo ecologico illustrata da Linda Leuzzi.

- il 30 settembre 2013 è uscito in tutte le edicole “GLI ANNI DEL MARE E DELLA RABBIA” in allegato a XL REPUBBLICA, il nuovo disco scritto con Tiziano Sclavi (tiratura: 25000 copie).

- A gennaio 2014 è uscito “IL BUIO NELLA BOCCA” (Safarà Editore), primo romanzo zombie italiano tra horror e sperimentazione.

- A luglio 2014 è uscito “Vampire’s Island” (Effigi), rilettura in chiave young-adult del mito del vampiro, ambientata in una lussureggiante isola del Pacifico.

- A dicembre 2014 è uscito il thriller ambientato Toscana “IL VICINO” (Safarà Editore)

- Ad aprile 2015 uscirà in tutte le edicole la nuova edizione di “NERONE. IL FUOCO DI ROMA” (Fabbri Editore, collana Enigma – I grandi romanzi storici)

Lavora da anni come musicista e cantautore nel progetto Secondamarea che ha riscosso nel tempo numerosi consensi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero: Premio Fabrizio De Andrè, Premio Bindi, Biella Festival, Festival Internazionale di Monaco di Baviera, Festival di Brescia, Premio Bianca d’Aponte, Radio 1 Rai, Rai Sat 2000, Rsi Radio Svizzera...

Luca Tassone nasce a Treviso nel 1974, città in cui vive attualmente.

Sin dall’età di 12 anni è affascinato dal cinema horror e del terrore. Questo interesse, quasi inconsapevolmente, lo spinge a voler comprendere sempre più a fondo gli effetti che provoca. Particolare curiosità suscitano in lui l’aspetto tecnico, la lavorazione, il dietro le quinte, i trucchi e gli effetti speciali insomma quel "non visto" che alla fine crea il tutto.

A 15 anni comincia a scrivere i primi soggetti e le prime sceneggiature. Probabilmente questa sua passione, al pari di altre, è stata ereditata dal padre, professore di lettere, storia e filosofia, nonché autore e inventore.

Il suo scrivere produce manoscritti ancora in un cassetto, idee buttate su fogli riempiti e scarabocchiati fino all'ultima riga, chiusi da anni in vecchie cartelline.

La sua capacità di scrittura fu subito apprezzata già all'età di 15 anni quando scrisse una lunga lettera per una rubrica settimanale di una rivista, curata da un noto giornalista, in cui raccontava il suo interesse per il cinema, infatti, il giornalista rispose pubblicamente complimentandosi per la particolare padronanza di termini tecnici per un ragazzino di quell'età.

A 18 anni riceve un fantastico regalo dalla madre, che da sempre ha assecondato il suo interesse per quest'arte così magica, la tanto desiderata videocamera, una Panasonic VHS, con cui comincia a girare i suoi primi cortometraggi.

Gli anni passano e il suo interesse in questo campo lo porta a trovare lavoro in un'emittente televisiva della sua città come operatore e montatore dei servizi giornalistici, professione che svolge tutt'oggi e che negli anni ha affinato le sue capacità tecniche e artistiche.

Nel 2011 assieme ad un vecchio amico lavora ad un cortometraggio che vincerà l'anno successivo il FI PI LI horror festival, a Livorno.

Nel 2012, subito dopo la morte della madre, comincia a scrivere una storia, ambientata nei boschi delle montagne del Friuli, per un cortometraggio. La passione per quest’arte e la capacità di calarsi nell’ambiente e nella storia lo portano a realizzare un mediometraggio, girato per la quasi totalità in solitudine, che attualmente è in fase di ultimazione del quale sono disponibili on line alcuni trailer.

Il suo stile ha catturato l'attenzione di autori che da subito hanno apprezzato il suo personale e caratteristico modo di sondare e interpretare il lato oscuro presente in ognuno di noi.


All right reserved

Commenti (0)

Per commentare devi fare