or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

La Donna, la Luna, il Serpente. Un libro di Stefano Carini / DARST Projects

A campaign of
stefano Carini

Contacts

A campaign of
stefano Carini

La Donna, la Luna, il Serpente. Un libro di Stefano Carini / DARST Projects

Campaign ended
  • Raised € 2,250.00
  • Sponsors 37
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
stefano Carini

Contacts

The project

La Donna, la Luna, il Serpente.


Un libro a cura di Stefano Carini e DARST Projects .


Mi sono trasferito in Iraq nel Maggio del 2014.

Andavo in un paese in pace a lavorare con la prima agenzia fotografica in Iraq.

Il 10 Giugno, un mese dopo il mio arrivo, Mosul è caduta nelle mani dei militanti di ISIS (Islamic State in Iraq and Syria) che in tre giorni sono arrivati alle porte della capitale Baghdad, conquistando centinaia di km di territori, sfollando più di un milione di persone e causando una delle più grandi catastrofi umanitarie dalla seconda guerra mondiale.

Inoltre, Il 12 Giugno, il mio capo, la persona che mi aveva portato in Iraq, è stato rapito dai miliziani. Di lui non abbiamo mai più avuto notizie.

La mia decisione di rimanere per mandare avanti il lavoro dei fotografi è stata immediata, semplice e non ha avuto nulla di eroico. Per me non c’era altra soluzione se non fare ciò che sapevo di poter fare e, in parte, di dover fare.


I diciotto mesi che ho trascorso in Iraq sono stati i più intensi mesi di tutta la mia vita, pieni di eventi incredibili, tragedie, dolore, guerra, successi, amore, leggerezza e follia.

Questo libro è il mio modo di mettere ordine in quel vortice pazzesco: è un incontro personale con una terra costantemente intrappolata nella guerra e la sua gente, ma è anche un diario che racconta la mia vita in un tentativo di condividere un’esperienza eccezionale ed irripetibile.

Il libro, che è pubblicato da DARST Projects e che è anche una mostra, è fatto di due volumi, un diario scritto e uno fotografico ed è pronto per essere stampato. Siccome è un prodotto complesso, i costi da sostenere per la stampa sono alti e quindi il vostro aiuto è fondamentale per portare a termine il progetto. Tramite questa campagna di crowdfunding potete pre acquistare il libro ad un prezzo speciale oppure comprare delle edizioni limitate. I soldi raccolti copriranno esclusivamente i costi di stampa.

Io conto di spedire i primi libri entro la fine di Febbraio 2018.

Grazie!

Comments (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Simone  Aspetto con ansia il libro. Grazie.
    • avatar
      Simone  Ciao ste. Sono veramente contento per te e per tutte le esperienze che stai affrontando con tanto coraggio e passione. Spero di rivederti un giorno per poter fare due chiacchiere e magari far giocare i nostri figli insieme... tantissimi auguri e ancora mille complimenti per tutto!! Simo.
      • sC
        stefano  Ciao Simo! Che bella sorpresa. Parlavo l'altro giorno di te, quando ho incontrato Daniele Marino, che anche non vedevo da una vita. Mi ha detto che avrebbe trascorso il capodanno con te e Furno. Spero anche io di vederci presto, e di conoscere tuo figlio (ma è maschi o femmina?) e di farlo giocare con i miei. Magari al mare, chissà! Ti abbraccio nel frattempo, stai bene!
        1 year, 5 months ago
    • LC
      Laura  Non vedo l'ora di leggerlo, quando arriverà? Grazie. Ciao!
      • sC
        stefano  Grazie mille Laura. Conto di spedire i primi libri a fine Febbraio / Inizi di Marzo. A presto
        1 year, 6 months ago
    • avatar
      Enrico Goffredo Michael  YeahEnry is down for the cause!
      • sC
        stefano  grande prede! ho gia messo da parte la tua stampa ;-)
        1 year, 7 months ago

    Gallery

    Community