A campaign of
stefano CariniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Mi sono trasferito in Iraq nel Maggio del 2014.
Andavo in un paese in pace a lavorare con la prima agenzia fotografica in Iraq.
Il 10 Giugno, un mese dopo il mio arrivo, Mosul è caduta nelle mani dei militanti di ISIS (Islamic State in Iraq and Syria) che in tre giorni sono arrivati alle porte della capitale Baghdad, conquistando centinaia di km di territori, sfollando più di un milione di persone e causando una delle più grandi catastrofi umanitarie dalla seconda guerra mondiale.
Inoltre, Il 12 Giugno, il mio capo, la persona che mi aveva portato in Iraq, è stato rapito dai miliziani. Di lui non abbiamo mai più avuto notizie.
La mia decisione di rimanere per mandare avanti il lavoro dei fotografi è stata immediata, semplice e non ha avuto nulla di eroico. Per me non c’era altra soluzione se non fare ciò che sapevo di poter fare e, in parte, di dover fare.
I diciotto mesi che ho trascorso in Iraq sono stati i più intensi mesi di tutta la mia vita, pieni di eventi incredibili, tragedie, dolore, guerra, successi, amore, leggerezza e follia.
Questo libro è il mio modo di mettere ordine in quel vortice pazzesco: è un incontro personale con una terra costantemente intrappolata nella guerra e la sua gente, ma è anche un diario che racconta la mia vita in un tentativo di condividere un’esperienza eccezionale ed irripetibile.
Il libro, che è pubblicato da DARST Projects e che è anche una mostra, è fatto di due volumi, un diario scritto e uno fotografico ed è pronto per essere stampato. Siccome è un prodotto complesso, i costi da sostenere per la stampa sono alti e quindi il vostro aiuto è fondamentale per portare a termine il progetto. Tramite questa campagna di crowdfunding potete pre acquistare il libro ad un prezzo speciale oppure comprare delle edizioni limitate. I soldi raccolti copriranno esclusivamente i costi di stampa.
Io conto di spedire i primi libri entro la fine di Febbraio 2018.
Grazie!
Comments (7)