or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

LA CITTÀ DEI LETTORI - la rivista -

A campaign of
Associazione Culturale Wimbledon

Contacts

A campaign of
Associazione Culturale Wimbledon

LA CITTÀ DEI LETTORI
- la rivista -

LA CITTÀ DEI LETTORI - la rivista -

Support this project
64%
  • Raised € 1,280.00
  • Target € 2,000.00
  • Sponsors 14
  • Expiring in 44 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Associazione Culturale Wimbledon

Contacts

The project

Fino ad ora abbiamo fatto molto.

Abbiamo creato eventi in cui abbiamo regalato più di 10 mila volumi di case editrici italiane, portando il libro dove non era atteso (pub, spiagge, locali, teatri e sale da concerto).

Abbiamo creato un festival letterario che è giunto alla sua seconda edizione e di cui stiamo già preparando la terza (da venerdì 5 a domenica 7 giugno 2020). Un festival in un luogo meraviglioso, Villa Bardini a Firenze, con un programma che vuole far amare la lettura e i suoi protagonisti in tre giorni di appuntamenti e più di 50 ospiti ad edizione.

Vogliamo un futuro migliore, rispettoso dell'ambiente, solidale nei confronti di chi ha bisogno. La città dei lettori è il primo festival letterario italiano che ha abolito la plastica, donato gratuitamente acqua al suo pubblico, piantato una foresta per equilibrare la produzione di CO2. Ma non solo, La città dei lettori è il festival che dona parte dei suoi ricavati ad un progetto virtuoso come Busajo Onlus , che in Etiopia sta costruendo un centro per l'alfabetizzazione e l'avvio al lavoro dei ragazzi di strada.

Oggi però l' Associazione Culturale Wimbledon vuole fare di più.

VOGLIAMO CREARE UNA RIVISTA

uno spazio di lettura, un luogo per rilassarci e ritrovare il tempo per riflettere.

Da gennaio 2020, vogliamo creare uno spazio virtuale e cartaceo che possa dare voce a tematiche che sono in linea con il nostro percorso. Letteratura, stili di vita, viaggi, ecologia, progetti intelligenti: vogliamo approfondire la cultura e ciò che ci fa star bene, ciò che può incuriosirci e darci voglia di continuare a sapere.

Lo faremo con gli ospiti e gli autori dei nostri appuntamenti, del nostro festival. Lo faremo con giornalisti ed esperti dei vari settori, per dare sempre una nuova prospettiva, diversa, capace di farci conoscere orizzonti inediti.

Lo faremo con racconti, interviste, podcast e video, anche in collaborazione con altre realtà culturali italiane ed europee. Sarà uno spazio virtuale sul sito lacittadeilettori.it e un progetto cartaceo, perché amiamo la tecnologia che guarda l'ambiente ma siamo anche degl'innegabili romantici a cui potete levare tutto ma non la lettura su carta.

La rivista La città dei lettori in formato cartaceo sarà pubblicata una volta l'anno, con uscita a giugno.

LEGGERE CAMBIA TUTTO . Lo crediamo fermamente ed è il momento che la comunità de La città dei lettori possa unirsi anche intorno ad una rivista, per saperne di più, per poter guardare il mondo con occhi nuovi.

SOSTENETECI IN QUESTA NUOVA AVVENTURA!

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • ED
    Elisabetta  Sempre pronta a sostenere La città dei lettori!!!
    • avatar
      Associazione Culturale Wimbledon  Elisabetta grazie di cuore!
      2 weeks, 1 day ago

Gallery

Community

Vuoi sostenere questo progetto?