or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

"LA CASA DEL TALENTO 2020" AD UMBERTIDE

A campaign of
Michael Zurino

Contacts

A campaign of
Michael Zurino

 "LA CASA DEL TALENTO 2020" AD UMBERTIDE

"LA CASA DEL TALENTO 2020" AD UMBERTIDE

Campaign ended
  • Raised € 645.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social

A campaign of 
Michael Zurino

Contacts

The project

"La Casa del Talento 2020" è un progetto di formazione professionale, promosso da Artist Academy (www.artistacademy.eu) che nasce con l'obiettivo di concretizzare i sogni e le aspirazioni di giovani talenti che in questa "casa-accademia" possono trovare una vera e seria opportunità di crescita ed una più chiara visione del proprio futuro lavorativo.

La sede della "Casa del Talento 2020" è ad Umbertide in un palazzo del centro cittadino che è stato scelto proprio in ottica di rivitalizzazione di una zona della città sempre meno frequentata dai giovani. L'arrivo in città di tanti studenti provenienti da ogni città d'Italia avrà una ricaduta positiva per le realtà ricettive ed anche una ricadutà per quanto riguarda il turismo locale.

L' anno accademico partirà da gennaio per concludersi ad ottobre 2020. Due sessioni di Corsi Specialistici ed una Master Class conclusiva, ma comunque facoltativa, per acquisire gli strumenti operativi su come avviare un'attività, un'impresa, su come comunicare attraverso tutti i mezzi dell'era digitale, su come scoprire ed evidenziare le motivazioni e le skills personali.

Tre le caratteristiche importanti della "Casa del Talento 2020":

1) Accessibilità ai corsi - le quote di iscrizione ai corsi sono minime e questo per favorire al massimo la partecipazione da parte degli studenti. La fascia di età prevista è dai 16 ai 40 anni;

2) Offerta Formativa - la scelta dei corsi in programma nasce da un'attenta analisi degli attuali orientamenti del mondo del lavoro e sono state scelte 11 figure professionali  per le quali verranno avviati altrettanti corsi di formazione: barman, make-up artist, cake designer, fotografo, videomaker, pizzaiolo, animatore turistico, sommelier, e-commerce e social media manager, europrogettazione, professione "green" .

3) Qualità della formazione: verranno invitati come relatori i migliori professionisti italiani che offriranno agli allievi la loro esperienza ed un livello di insegnamento di alto profilo.

Partiamo con una prima proposta di anno accademico 2020 e con la volontà di garantire continuità e sostenibilità al progetto attraverso anche il coinvolgimento delle aziende che operano nei diversi ambiti di formazione previsti.

Tutto questo sarà realizzabile anche grazie al sostegno di chi condividerà questo progetto e contribuirà alla sua realizzazione . Ci sono diverse possibilità per contribuire ed abbiamo previsto delle ricompense che ancora una volta sono in linea con la filosofia del progetto: ci sono alcuni prodotti realizzati dalla Cooperativa Re.Leg.Art. Onlus di Perugia (www.relegart.it) e prodotti da Altona Società Agricola di Umbertide che si caratterizza per l'utilizzo di prodotti naturali e a km0.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marisa Progetto bellissimo e finalmente davvero utile per tanti giovani !!!

    Gallery