A campaign of
AGOP Onlus - Associazione Genitori Oncologia PediatricaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Ospedale. Bambino. Tumore. Solitudine. Poi, d’improvviso, COLORE: una casa piena di colori dove le famiglie possano stare insieme e sentirsi al sicuro. Una casa dove i bambini possano giocare, giocare e giocare.
La Casa a Colori nasce in un edificio di 1600 mq concesso in comodato d’uso all’Associazione A.G.O.P. dal Comune di Roma. La Casa a Colori raddoppierà gli appartamenti (portandoli da 10 a 20) che oggi l’A.G.O.P. offre gratuitamente ai bambini in cura al Policlinico Gemelli per malattie oncologiche e ai loro familiari e sarà un luogo in cui trovare assistenza infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica. Il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una biblioteca, un giardino bioenergetico e un giardino pieno di giochi. Psicologi e personale volontario assisteranno le famiglie nel percorso di cure, assicurando un supporto capace di renderle più forti e farle sentire meno sole. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata.
Chi Siamo
L’A.G.O.P. è una Onlus costituita nel 1977 da genitori di bambini malati di tumore e leucemia in cura presso laDivisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico A. Gemelli.
Da 37 anni l’A.G.O.P. assicura:
Assistenza globale ai bambini in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica ed il Reparto di Neurochirurgia Infantile e alle loro famiglie.
Ospitalità gratuita a circa 300 nuclei familiari nel corso di ogni anno in 4 case di accoglienza prese in affitto nei pressi del Policlinico.
E ancora…
Servizio di Volontariato.
Servizio di Assistenza Sociale.
Servizio di Assistenza Legale.
Trasporti attraverso il Servizio Taxi e l’utilizzo di un pulmino e di un’automobile.
Formazione Professionale Continua per i volontari e il personale specializzato.
Campagne di sensibilizzazione sui problemi legati alle patologie oncologiche.
Feste in Ospedale e nelle case d’accoglienza, gita a Gardaland, uscite ricreative e vacanze estive.
Comments (0)