or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Wastad - La carta igienica del futuro è interattiva, aiuta l'ambiente e le persone

A campaign of
Davide, Marino, Emanuele, Djana e Chiara

Contacts

A campaign of
Davide, Marino, Emanuele, Djana e Chiara

Wastad - La carta igienica del futuro è interattiva, aiuta l'ambiente e le persone

Support this project
2%
  • Raised € 396.25
  • Target € 16,900.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in 68 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Startup & business

A campaign of 
Davide, Marino, Emanuele, Djana e Chiara

Contacts

The project

In un mondo che cambia velocemente, che spesso mette al centro la tecnologia prima dell'uomo, la vera innovazione è lasciare un impatto positivo nella vita delle persone.

Il nostro team è sparso per l'Italia, da Bolzano a Pisa mentre la sede principale è a Cremona.

Quello nel video sono, Davide Federici, amministratore di Wastad, sono curioso, appassionato di marketing, mi definisco uomo di relazioni, dicono che da bambini si abbia una fervida immaginazione, si vede che sono rimasto tale ma con la voglia e la determinazione di realizzare quanto sogno.

Voglio ringraziare le persone che hanno sempre creduto in me, mia moglie Stefania in primis per la pazienza e i collaboratori, perchè il futuro si fonda su una visione che solo insieme possiamo portare avanti.

Cos'è Wastad?

Wastad è la prima piattaforma pubblicitaria che rispetta le persone.

E' basata su QRcode stampati su carta igienica, una volta leggevamo le etichette di shampoo o detersivi, ci portavamo una rivista per passare il tempo, adesso in bagno usiamo lo smartphone. 🚽📲

Abbiamo interesse a diffondere la nostra piattaforma per un motivo importante, la carta igienica è un bene di prima necessità e la nostra mission è rendere ancora più accessibile questo prodotto grazie agli introiti pubblicitari .

Piano azione Wastad

Stai contribuendo ad un progetto che avrà un impatto enorme sulla vita delle persone.

Ad ogni scansione corrisponderemo una parte degli introiti in un fondo interno per acquistare altra carta igienica o piantare alberi.

Come funziona?

La curiosità è il fulcro attorno al quale ruota Wastad.

Una volta scansionato il codice QR, tramite la nostra app, potrai scoprire contenuti personalizzati secondo i tuoi interessi (video, sconti, coupon, app, giochi, landing page a tema, concorsi etc.) sponsorizzati dai nostri partner inserzionisti.

Le persone decideranno in modo consapevole di attivare i messaggi pubblicitari in una vera e propria caccia al tesoro.

Le ricompense

Ricompense


Riservato inserzionisti

Chi decide di promuovere il proprio brand con noi, prima di tutto sa cosa significa lasciare i propri spazi agli utenti, sa che l’attenzione si guadagna coinvolgendo e non “martellando”.

Wastad propone qualità delle interazioni così invece di pagare un tot al kg/un tot a CPM potrai misurare quanto migliori l'efficacia della tua comunicazione se non si disturbano le persone.

Meglio che la pubblicità rimanga un decoro da decifrare che qualcosa da evitare come la peste, infatti oggi le persone cancellano, bloccano o ignorano la pubblicità.

Chi decide di utilizzare la nostra piattaforma è cosciente anche dei seguenti vantaggi:

  1. La fruizione non invasiva dei contenuti pubblicitari garantisce una percezione positiva del brand

  2. La visualizzazione a schermo intero su smartphone e tablet, senza disturbare, permette di creare un impatto coinvolgente e chiaro migliorando l’interazione e l’efficacia del messaggio pubblicitario

  3. L’alta profilazione degli utenti, attraverso il loro consenso, l’integrazione di open data o di dati in possesso dei nostri inserzionisti aumenta la rilevanza e la pertinenza della pubblicità

  4. L’interazione umana - l’utente deve effettuare la scansione per interagire - è un sistema efficace per garantire visualizzazioni reali e non contaminate da bot.com

  5. La piattaforma non è esposta a software che blocchino la pubblicità (AdBlock)

  6. L’ alta diffusione dei supporti (box della pizza, carta igienica…) garantisce un elevato potenziale di traffico in quanto sono supporti di uso quotidiano, basti pensare che andiamo in bagno dalle 6/8 volte al giorno

  7. Viewability ( la viewability è la metrica con cui le piattaforme pubblicitarie ti garantiscono la presenza di una pubblicità di fronte ad un essere umano), nel nostro caso la visualizzazione è 99,9% consapevole.


Storie dal mondo

Italia

In Italia ci viviamo, sappiamo molto bene che la povertà è una condizione che colpisce molte persone, dati istat 2018 , dicono 5 milioni di persone.

Possiamo citare situazioni come i padri separati che non riescono ad arrivare a fine mese, possiamo citare le famiglie coinvolte da un terremoto, possiamo citare scuole che devono chiedere ai genitori un aiuto per fornire l'indispensabile perchè mancano i soldi pubblici per i prodotti per la pulizia e l'igiene personale, possiamo anche citare famiglie giovani con figli che senza l'aiuto dei genitori e dei nonni non riuscirebbero a sopravvivere fuori casa, possiamo citare l'aumento dei costi della vita ma preferiamo siate voi a raccontarci storie di vita vissuta.

Usa #storiedaItalia e le condivideremo sulla nostra pagina social. E' doloroso parlare di un tema così delicato, proveremo ad essere umili, cauti perchè un fatto non sia mai strumentalizzato ma condiviso per quello che è.

Noi vogliamo dare il nostro contributo, perché la povertà non sia un'umiliazione ma una forma di comunità, una forma di rispetto, una forma di apertura a chi si trova in difficoltà, spesso abbiamo vergogna di chiedere aiuto.

Desideriamo essere parte di questo aiuto.

La carta igienica è un termometro del benessere di una nazione, paradossalmente però i più poveri sono quelli che la pagano più cara perchè non posso fare grandi scorte quando è in promozione.

Leggi un articolo sul nostro blog in merito https://www.wastad.com/carta-igienica-prezzo-basso/

Venezuela

Un tempo abituato a essere tra i paesi più ricchi dell’America Latina, il Venezuela vive da ormai sei anni, dopo l’elezione del presidente Nicolás Maduro nel 2013, una crisi economica gravissima.

Il benessere economico del Venezuela è stato legato al petrolio per oltre un secolo. Questa è sia una benedizione che una maledizione, è difficile fare affari quando i prezzi del petrolio vanno alle stelle, ed è difficile quando vanno a pezzi.

Quando il petrolio è alle stelle, la valuta del Venezuela tende a salire sui mercati valutari internazionali, il che rende più difficile per i produttori locali esportare le loro merci. Inoltre, rende anche più difficile la vendita a livello nazionale. Con il boom del petrolio, hai un paese che diventa ricco di risorse e inizia a importare ogni cosa.

La profonda crisi ha avuto effetti drammatici sulla popolazione, primo fra tutti l’aumento del prezzo dei generi alimentari, milioni di venezuelani sono fuggiti dal paese, ma per chi resta le condizioni per potere comprare beni e fare la spesa, sono diventate proibitive.

L’iperinflazione sta infatti schiacciando il Venezuela, secondo il Fondo Monetario Internazionale potrebbe arrivare a 1 milione per cento. L’81% degli abitanti, vive in povertà e il 93% della popolazione non ha abbastanza denaro per comprare da mangiare e deve accontentarsi di meno di due pasti al giorno.

Basti pensare infatti come, decine di migliaia di venezuelani tentano la sorte, attraversando il confine con la Colombia per far irruzione nei supermercati colombiani importando riso, pasta, zucchero, carta igienica, burro e quanto necessario.

I poveri devono fare affidamento sui prezzi stabiliti dal governo, non possono permettersi di andare al mercato e acquistare beni a prezzi gonfiati. Rimangono in fila per ore, spesso però arrivano in prima fila e scoprono che non è rimasto niente.

Non da meno è il prezzo della carta igienica che si aggira intorno ai 2,6 milioni di bolivar per singolo rotolo. Nel 2013 il governo di sinistra del Venezuela ha temporaneamente sequestrato un'importante fabbrica di carta igienica, con lo scopo di porre fine a fastidiose carenze del prodotto di base per la cura personale, verificandone così la produzione, il marketing e la distribuzione.

Questo è uno dei motivi per cui cerchiamo di coinvolgere le persone, perché grazie alla pubblicità possiamo tenere basso il prezzo della carta igienica e intervenire grazie a voi nei momenti più difficili di una famiglia o di una nazione.

Fukushima

Ti vogliamo raccontare una storia recente accaduta in Giappone, precisamente a Fukushima nel 2011

Dopo il terremoto e maremoto l’approvvigionamento di carta igienica era stato bloccato dalla distruzione di zone e la logistica aveva impiegato un po’ a ritornare a pieno regime.

Il panico e la corsa ai supermercati per sopperire ai bisogni primari aveva accelerato la vendita delle ultime scorte dei magazzini, così le persone terminate quelle in casa si sono arrangiate con surrogati come fogli di carta o di giornale, prodotti non idonei.

Oltre all’impatto sulla salute, le ricadute sull’intero sistema non si sono fatte attendere, scarichi istruiti, defecazione all’aperto e intere fogne intasate di materiale inquinante, inchiostri, hanno contributo ad alzare il rischio di epidemie.

I costi per ritornare alla situazione originale sono stati enorme. La carta igienica da quel giorno è stata inserita nel paniere dei prodotti di prima necessità e in Giappone a livello pro-capite devono sempre tenere scorte pronte a situazioni di emergenza.

È anche questo un motivo per cui cerchiamo di coinvolgere le persone, perché grazie alla pubblicità possiamo tenere basso il prezzo della carta igienica e intervenire grazie a voi nei momenti più fragili di una famiglia o di una nazione

Support this project

Rewards

Choose this reward
€10.00

Figo! Voglio provarla

Ricevi a casa una confezione da 4 rotoli
CARTA IGIENICA con QR
(2 veli 600 strappi/rotolo)
-------------------------------------------- + Video messaggio di ringraziamento

Select
Choose this reward
€29.85

Contributo Green EARLY BIRD

RICEVI 60 rotoli CARTA IGIENICA con QR
(2 veli 600 strappi/rotolo)
--------------------------------------------
INCLUSO NEL PREZZO
Accesso gratuito community Green per ottenere condizioni esclusive per gli acquisti successivi:
- Prezzo di partenza CARTA IGIENICA 29,85€ iva inclusa
- Prezzo decrescente ad ogni ordine successivo fino a 0€*

--------------------------------------------
*Maggiori dettagli nella scheda comparativa

45 to go
Select
Choose this reward
€39.00

Speciale Pellegrini con Gioia

- Ricevi 20 rotoli di carta igienica stampati con il QR Wastad
- Altri 20 rotoli di carta igienica li consegniamo all’Associazione Pellegrini con Gioia per aiutare chi è in difficoltà
(600 strappi cad. 2 veli)
-------------------------------
Consegna a domicilio o in loco presso sede Associazione Pellegrini con Gioia
-------------------------------
Consegna dal 15/01/2020 o comunque 35 giorni al raggiungimento dell’obiettivo della campagna - In caso di mancato raggiungimento obiettivo verrà comunque consegnata carta igienica bianca

199 to go
Select
Choose this reward
€59.00

Contributo Blu

RICEVI 60 rotoli CARTA IGIENICA con QR
(2 veli 600 strappi/rotolo)
--------------------------------------------
INCLUSO NEL PREZZO
Iscrizione community Blu (valore 9€) per ottenere condizioni vantaggiose sui successivi ordini:
- Prezzo di partenza CARTA IGIENICA 49,85€ iva inclusa
-Prezzo decrescente ad ogni ordine successivo fino a 0€*

--------------------------------------------
*Maggiori dettagli nella scheda comparativa

200 to go
Select
Choose this reward
€69.00

Contributo Rosso

RICEVI 60 rotoli CARTA IGIENICA con QR
(2 veli 600 strappi/rotolo)
--------------------------------------------
INCLUSO NEL PREZZO
Iscrizione community Rosso (valore 29€) per ottenere condizioni vantaggiose sui successivi ordini:
- Prezzo di partenza CARTA IGIENICA 39,85€ iva inclusa
-Prezzo decrescente ad ogni ordine successivo fino a 0€*

--------------------------------------------
*Maggiori dettagli nella scheda comparativa

200 to go
Select
Choose this reward
€79.00

Contributo Green

RICEVI 60 rotoli CARTA IGIENICA con QR
(2 veli 600 strappi/rotolo)
--------------------------------------------
INCLUSO NEL PREZZO
Iscrizione community Green (valore 49€) per ottenere condizioni vantaggiose sui successivi ordini:
- Prezzo di partenza CARTA IGIENICA 29,85€ iva inclusa
-Prezzo decrescente ad ogni ordine successivo fino a 0€*

--------------------------------------------
*Maggiori dettagli nella scheda comparativa

199 to go
Select
Choose this reward
€99.00

Speciale Azienda/Inserzionista

650 crediti + 1 coupon

650 Crediti del valore di 130€+ IVA più un coupon per la prima ricarica di crediti (nella versione base ogni credito vale 0,20€ + IVA)
--------------------------------------------
La versione base è attiva nella fase BETA e ad ogni scansione del QR verrà scalato 1 credito.
--------------------------------------------
Il coupon dà diritto ad un codice sconto del 25% sul primo ordine superiore a 99,9€ + IVA

49 to go
Select

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?