oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La bicicletta - Short movie

Una campagna di
Sara Pirone, Nathan De Pas Habib

Contatti

Una campagna di
Sara Pirone, Nathan De Pas Habib

La bicicletta - Short movie

La bicicletta - Short movie

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Sara Pirone, Nathan De Pas Habib

Contatti

Il Progetto

"La bicicletta" è un corto scritto da Nathan De Pas Habib (anche regista e co-produttore) e Sara Pirone (anche direttrice di produzione e co-produttrice), che gireremo tra il 7 e il 13 Agosto a Milano e Oleggio, in Piemonte. È un progetto indipendente ♫ che stiamo finanziando e producendo con i nostri mezzi, con il supporto tecnico di una casa di produzione cinematografica e con l'aiuto e la disponibilità di tante persone che credono in noi.

È la storia di Irene, una ragazza la cui vita procede serenamente nel paesino di campagna in cui vive da sempre, tra il lavoro in panetteria e il suo rapporto armonioso con la natura, e di come un incidente in bicicletta diventi la scintilla che scatena la sua frustrazione, al punto da portarla a rielaborare il trauma represso che aveva incrinato la sua amicizia con Bianca.


su di noi

La troupe è composta da giovani professionisti del cinema e dell'audiovisivo, da studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia e da giovani entusiasti che credono nella realizzazione di questo progetto, essendo l'opportunità per mettersi in gioco in maniera concreta e indipendente. Il cast è composto principalmente da attrici emergenti: Francesca Thomas, Alessia Peruzzi, Silvia Bandera, Debora Peters, Sarah Peters. Fanno anche parte del cast La Trape e Cecilia Vecchio, attrice, actor coach e regista. 

La troupe: Andrea Munafò (direttore della fotografia), Anna Niutta (organizzatrice generale), Margherita Dotti (scenografa), Maria Giulia Zannoni (costumista), Sveva Casolino (make-up artist), Andrea Sabbatini (fonico e sound designer), Ginevra Marino (1st aiuto regia), Lorenzo Lonardi (2nd aiuto regia), Gilda Panizza (segretaria di edizione), Nicola Daino (operatore steadycam), Greta Cadlolo (1st aiuto camera), Jonas Ongaro (2nd aiuto camera), Michelangelo Maraviglia (elettricista), Giacomo Colombo (macchinista), Clara Pompili (2nd macchinista), Veronica Lattuada (aiuto scenografa), Denise Toto (1st assistente scenografa), Lorenzo Canu (2nd assistente scenografa), Martina Ramponi (segretaria di produzione), Caterina Rembado (assistente di produzione) e Nicola Torniamenti (fotografo di scena).

Per quanto riguarda gli sceneggiatori e produttori Nathan De Paz Habib e Sara Pirone: Nathan da un anno lavora come autore montatore per Che Tempo Che Fa, ha prodotto 3 cortometraggi e un documentario, Cheese, in occasione del quarantesimo anniversario della Legge Basaglia. Sara è stata direttrice di produzione per il documentario dell’ultimo film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore e assistente del regista Luca Guadagnino sulla serie HBO We Are Who We Are in uscita a Ottobre. Al momento lavora nel dipartimento editoriale di Cattleya (ZeroZeroZero, Gomorra, Suburra), come editor e assistente di produzione.


su di voi 

Come anticipavamo, il cortometraggio è autofinanziato e autoprodotto, e qualunque supporto da parte vostra potrà aiutarci a realizzare questo progetto. In particolare, attraverso questo crowdfunding vorremmo riuscire a rientrare nelle spese di produzione che stiamo sostenendo e a sostenere quelle di post-produzione e distribuzione dopo le riprese, che comprendono:

  • Noleggio di parte dell'attrezzatura per le riprese;
  • Costi di scenografia, costumi e trucco;
  • Vitto e alloggi;
  • Location;
  • Logistica e trasporti;
  • Post-produzione video e suono;
  • Iscrizione a festival e distribuzione.

Vi ringraziamo per il tempo, e per ogni piccolo contributo che sarà fondamentale :)

Commenti (0)

Per commentare devi fare