oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

L'URLO - CORTOMETRAGGIO

Una campagna di
Niccolò Brancato

Contatti

Una campagna di
Niccolò Brancato

L'URLO - CORTOMETRAGGIO

L'URLO - CORTOMETRAGGIO

Campagna terminata
  • Raccolti € 83,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Niccolò Brancato

Contatti

Il Progetto

LA TRAMA

Giuliano, fuggito dalla monotonia della sua vita in città, arriva nella vecchia casa di famiglia in campagna. Qui sente l'urlo di una donna provenire dalle colline e decide di cercarla. Si incammina così tra i boschi di quelle collinette, ma finisce per perdersi e trovarsi costretto a passare lì la notte. La mattina dopo si risveglia tra gli alberi, ritrova il sentiero ed esce dal bosco deciso a ritornare; ma sente ancora quell'urlo e ricomincia a correre sul sentiero, fino a scoprire una verità inaspettata.

IL PROGETTO - luoghi, stato e contesto produttivo

Il cortometraggio verrà girato nei colli Bolognesi. Ad oggi è stata conclusa la sceneggiatura e il progetto si trova in fase di pre-produzione. Le riprese sono previste a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.
Il film nasce come cortometraggio di diploma del corso triennale di Regia della "Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini"(Ferrara). Al progetto collaborano studenti dei corsi di Sceneggiatura, Regia, Recitazione e Montaggio della "Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini", supervisionati dal team dei docenti della scuola (professionisti in ambito cinematografico). Il cortometraggio riceverà una distribuzione prettamente festivaliera in circuiti per lo più indipendenti.

L'OBIETTIVO

L'obiettivo è quello di raggiungere o addirittura superare la cifra di 1500€ per coprire l'intero arco di produzione del film, dalle riprese alla post-produzione.

Le riprese inizieranno a fine aprile e circa il 50% del budget verrà speso in preparazione e durante le giornate di set. La restante metà servirà per la post-produzione e per sostenere l'immissione del corto in canali distributivi (festival principalmente).

Tutti i sostenitori avranno accesso ad un link privato per poter vedere il cortometraggio in streaming da casa!

L'ATTORE PROTAGONISTA

Il ruolo di Giuliano verrà interpretato da Christian Guidi, attore e studente della "Scuola D'Arte Cinematografica Florestano Vancini".

Nato a San Marino, ha 23 anni e frequenta il terzo anno del corso di recitazione. Questo film è uno dei cortometraggi di diploma che affronterà per concludere l'anno e il suo percorso scolastico in questa accademia.

REGISTA

Il film è scritto e diretto da Niccolò Brancato. 

Nato a Milano nel 2001, sta conseguendo il diploma nella "Scuola D'Arte Cinematografica Florestano Vancini", della quale frequenta il terzo anno nel corso di regia. Questo cortometraggio è la fine del suo percorso scolastico e ne farà da diploma. Durante i tre anni di accademia ha realizzato una decina di progetti scolastici e un cortometraggio indipendente (Il Mio Nome è Giuliano), che parteciperà in selezione al Ribalta Experimental Film Festival.

GRAZIE A TUTTI I SOSTENITORI!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • OJ
    Olivia Ciao, come stai? Lodo la dedizione che hai messo nella tua campagna! È davvero chiaro che ti impegni a renderlo un successo. Pensi che sarebbe utile discutere alcuni suggerimenti che possono incoraggiare più donazioni alla tua campagna? Se è così, sarei felice di condividere con te i miei pensieri e le mie idee. Si prega di rispondere alla mia mail qui jo9041689@gmail.com se sei interessato

    Gallery