or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

'l tempo si rinuova

A campaign of
Andrea Berni

Contacts

A campaign of
Andrea Berni

'L TEMPO SI RINUOVA

'l tempo si rinuova

Campaign ended
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Andrea Berni

Contacts

The project

"Il gruppo vocale "Le Temps Revient" si è costituito nel Gennaio 2017 per volontà di amatori, studenti di canto e strumentisti del Conservatorio L.Cherubini appassionati di musica rinascimentale e barocca.

Il nome del gruppo si rifà al motto che fu creato per Lorenzo il Magnifico dopo la Congiura dei Pazzi del 1478 a significare che Lorenzo, proprio come l’alloro sempreverde che cresce ancor più rigogliosamente dopo essere stato potato, avrebbe continuato la dinastia medicea con ancor più vigore, restaurandovi pace e prosperità, nonostante la tragica mutilazione del suo albero genealogico.

Il repertorio verte principalmente su musica sacra di autori dal Medioevo al XVIII secolo, come Da Victoria, Lasso, Byrd, Tallis, Isaac.

Il gruppo afferisce alla Cappella Musicale della chiesa di Santa Felicita in Firenze, dove effettua regolarmente accompagnamento della liturgia in occasione delle grandi festività.

Partecipa inoltre all'accompagnamento occasionale delle liturgie in importanti chiese e basiliche fiorentine e promuove concerti principalmente a scopo benefico.

Il gruppo ha partecipato al Corso Internazionale di Musica Rinascimentale "Floremus" organizzato dall'Associazione "L'Homme Armé" e diretto dal Maestro Fabio Lombardo, esibendosi come gruppo al concerto finale."

LE TEMPS REVIENT

Elena Coscia, Letizia Padrini (soprano)

Niccolò Landi, Eleonora Ronconi (contralto)

Neri Landi (tenore)

Andrea Berni, Francesco Foppiani (basso)

Comments (0)

Per commentare devi fare