or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

L'ombra del padre

A campaign of
Agnese Tomba

Contacts

A campaign of
Agnese Tomba

L'ombra del padre

Campaign ended
  • Raised € 1,405.00
  • Sponsors 33
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Agnese Tomba

Contacts

The project

OVERVIEW

L'ombra del padre è un progetto che viene dall'anima e vuole arrivare al cuore del pubblico. L'ombra del padre è una sfida, una scommessa, un gioco e una piccola creatura. Il cortometraggio racconta la storia di Giada, una bambina di nove anni che vede suo padre abbandonare casa e la sua famiglia per vivere con un'altra donna. Da quel momento in poi Giada passa i sui anni migliori cercando di superare il senso di abbandono e di vuoto tramite diversi espedienti nocivi al suo corpo e alla sua anima. Fin quando, in una bella giornata di primavera la ragazza ormai ventenne, decide di porre fine a quel tormento. 

L'OMBRA DEL PADRE

LA STORIA

Giada è una bambina allegra e vivace quando all’età di nove anni vede suo padre abbandonare casa loro per la prima volta. Qualche mese dopo, il giorno del suo decimo compleanno, il papà di Giada torna a vivere con lei e la sua famiglia. La situazione, però è destinata a cambiare velocemente a causa della sua infedeltà.

Giada cresce in assenza della figura paterna ma convive ogni giorno con il vuoto che le ha lasciato quell'abbandono. Inizialmente, vede il cibo come forma di conforto e difesa, dunque vi si rifugia. Da adolescente, Giada è una ragazza paffuta che mangia senza moderazione per colmare la sua inadeguatezza. Crescendo, non riesce più ad accettare questa condizione fisica e psicologica, dunque inizia a lottare col cibo, inizialmente compensando le sue abbuffate, per poi smettere quasi del tutto di mangiare. Incoraggiata dal suo nuovo aspetto e dall'irrefrenabile necessità di affetto, Giada inizia a cercare rifugio negli abbracci degli uomini. Passa le serate sola nei bar per cogliere sguardi e trasformarli in amanti. Questo passatempo però non riesce ad appagare la sua anima svuotata da qualsiasi traccia d'amore. Sapeva che queste che lei considerava delle cure avevano in reatà logorato il suo spirito. Un giorno di primavera, si siede alla scrivania della sua stanza e racconta in una lettera le ragioni delle sue azioni, finalmente è serena e le parole scorrono sul foglio bianco senza esitazioni. Sapeva che quel giorno sarebbe stato decisivo e che avrebbe finalmente messo fine al suo tormento.


 IL TEAM

 Agnese  (Sceneggiatura e Produzione)

Sono Agnese, una sceneggiatrice e produttrice italiana nata in Umbria (Todi) e residente a Milano ormai da sei anni. Mi sono recentemente laureata in Management per Arte, Media, Cultura e Intrattenimento presso l’Università Bocconi con una tesi che compara il finanziamento dei film indipendenti in Italia e in Francia. Nel 2016 ho vissuto a Rotterdam per uno scambio culturale, poi si mi spostata a Parigi, dove lavorando per l’ECU - The European Independent FIlm Festival, ho scoperto che il cinema indipendente sarebbe stato il mio percorso di vita. Al momento sto portando avanti attività sia creative che manageriali nel mondo del cinema e sono convinta che ...ogni lasciata è persa!

Silvia (Assistente di Produzione)

Saronno, 1991. All’età di 12 anni dicevo: “da grande farò la regista!”, poi le mie manie organizzative hanno preso il sopravvento e mi sono collocata naturalmente nel reparto produttivo. Ho iniziato con il teatro e i festival, dopodiché mi sono concentrata sull’audiovisivo. Laureata in Televisione, Cinema e New Media alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM a Milano, ho collaborato come assistente allo styling e assistente di produzione sui set di diverse case di produzione milanesi. Dall’ottobre 2017 lavoro in un’agenzia di management dello spettacolo ma il mio cuore batte sempre per la produzione video. Vivo ogni giorno nell’attesa della colazione del mattino seguente.

Andrea  (Regista)

Partenopeo dal 1993, a 18 anni ho deciso di partire alla volta di Milano con un sogno nel bagaglio: la Regia. Mi sono laureato prima in Comunicazione Media e Pubblicità, poi Cinema, Televisione e New Media allo IULM di Milano. Nel 2016 ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo curando la mostra sui 400 anni dalla morte di Shakespeare presso il teatro Elfo Puccini. Nel 2017 ho iniziato a lavorare presso la promozione di Rete 4 (Mediaset) cimentandomi anche sulla regia dei promo ed infine da aprile 2018 sono diventato assistente alla regia della diretta a Mediaset. Ho sempre coltivato la mia passione per le riprese regalandomi anche qualche soddisfazione e vincendo con il corto “Teleracconto” la prima edizione del concorso “Short TV” lanciato dalla fondazione Mike Bongiorno. Il futuro?  Ciak si gira!

Isabel  (Assistente alla regia) 

Classe 1991. Il mondo delle serie televisive e del cinema è da sempre stato la mia guida spirituale,fonte di ispirazione. Il desiderio di raccontarmi e raccontare mi ha portato ad iscriversi all'indirizzo di Cinema, Televisione e New Media dello IULM di Milano, dove mi sono trasferita per studiare, terminando il percorso nel 2018. Un viaggio in Rwanda mi ha trascinata alla scoperta delle meraviglie del cinema documentario immergendomi nelle prime esperienze di videomaking. Inseguendo un'esperienza dopo l'altra, da assistente di produzione in un programma televisivo in diretta a regista di piccoli progetti personali, ho scoperto una passione sempre più travolgente che mi ha spinto a circondarmi di persone di talento, con sogni in comune. Sono spronata dall'idea che non vi sono certezze, solo opportunità e quindi sono sempre alla ricerca di occasioni per far sentire la mia voce attraverso la videocamera.

Sarah  (Post-produzione)

Siciliana da ancor prima di nascere. Sin da piccola con la passione per il mondo dell'arte e dello spettacolo a 360°e con un piccolo grande sogno: lavorarci.
A 19 anni decido di trasferirmi a Bologna per studiare al DAMS, dove mi laureo nel 2014.  Ho continuato i miei studi a Milano presso l'università IULM dove ho conseguito la laurea in Televisione Cinema e New Media. Durante gli anni a Milano comincio a metter in pratica alcune delle mie  passioni: regia, riprese, montaggio... Non abbandonando mai la musica! Nel 2017 muovo i primi passi nel mondo del lavoro ricoprendo il ruolo di video editor per circa un anno per il canale tv Class CNBC. Adesso lavoro in produzione per una delle principali reti all news italiane, Skytg24. Il mio motto è: wish it, dream it, do it... Se sogni veramente qualcosa puoi arrivarci, basta crederci!

Umberto (Direttore della Fotografia)

Laureando in Televisione, Cinema e New Media presso l’Università IULM. Mi piace il video - making perché posso far prendere vita a tutte le idee che ho in testa. Ho lavorato su set di video clip musicali, passando per il montaggio presso la promozione di Canale 5 e il grafico per diverse aziende, realizzando per loro anche alcuni spot aziendali. Appassionato di colonne sonore, mi sono anche cimentato in un corto con musica originale. Sono sempre entusiasta di qualsiasi progetto attiri la mia attenzione.

IL CAST

Julia - Giada

Nata a Milano nel 1992 ho avuto la fortuna di iniziare il mio percorso di studi presso la scuola Rudolf Steiner che mi ha permesso sin da piccola di conoscere e approfondire diverse materie artistiche tra le quali il teatro, di cui mi sono innamorata follemente. La prima volta in cui sono salita sul palco avevo solo otto anni, ma ho capito subito che quel luogo mi rendeva felice, permettendomi di essere altro da me e diventando un canale per trasmettere qualcosa di molto più grande. Crescendo la recitazione è rimasta sempre il cuore pulsante della mia anima, anche se dopo la maturità classica ho deciso di iscrivermi all’università, dove mi sono laureata in Comunicazione e Società, presso la facoltà di Scienze Politiche. Una volta laureata ho deciso di cercare un “lavoro vero” e sono stata assunta presso una web agency di Milano. Le cose sembravano andare bene, ma il teatro era un richiamo troppo forte e ho deciso di lasciare il lavoro per fare della recitazione la mia professione. Grazie agli insegnamenti di attori come Elisabetta Ratti e Gabriele Calindri, ho sviluppato sempre più la mia sensibilità artistica e interpretativa. Nell’ultimo anno ho preso parte a diversi progetti teatrali, mi sono avvicinata alla recitazione cinematografica e ho appena concluso un corso di doppiaggio. Il mio sogno è in atto! 


IL BUDGET

Perchè abbiamo bisogno di te...

Questo è il nostro progetto del cuore. Il nostro punto di partenza come professionisti e come squadra. La nostra prima avventura come produzione cinematografica. Abbiamo bisogno del tuo finanziamento per creare un'opera bella e toccante, per conquistare credibilità ed immergerci nel mondo del cinema. Un tuo contributo è un atto di fiducia verso di noi ed il nostro potenziale. Inoltre, attraverso L'ombra del padre, vogliamo sensibilizzare il pubblico sulla tematica dei disturbi alimentari. Il ricavato della raccolta, decurtato dei costi di produzione, verrà devoluto alla associazione Mi Fido di Te (Todi), che aiuta i ragazzi con disturbi del comportamento alimentare e le loro famiglie.

Di seguito la suddivisione del Budget in percentuale: 

AIUTARCI É FACILE! 

- Sei sulla nostra pagina crowdfunding, 

- Inserisci l'importo nella casella sotto "Sostieni questo progetto", 

- Porcedi al pagamento!

O se NON sei registrato è sufficiente accedere a Produzioni dal Basso tramite social o creando un account sulla piattaforma, inserire l'importo della donazione e cliccare su CONFERMA


REWARDS

Questa forma di donazione non prevede REWARDS fisici, in ogni caso per dimostrare la nostra gratitudine, ogni donatore sarà menzionato dall'Ombra del Padre sui social così come nei titoli di coda del corto. 

Special Package: Dona una somma di almeno 20€ su Produzioni dal Basso e riceverai uno sconto del 30% sul tuo prossimo soggiorno presso la struttura del nostro sponsor Casa Vacanze La Ginestra (Todi). 

Facebook: https://www.facebook.com/Casa-Vacanze-La-Ginestra-85607749748/

E-mail: info@casalaginestra.it

GRAZIE! Ogni piccolo contributo è un dono prezioso per noi. 

Ora non dimenticare di condividere il nostro progetto con tutti i tuoi amici!

Comments (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Anna Complimenti ragazzi!!!In bocca al lupo per il vostro progetto!!!
    • avatar
      Agnese Crepiii e grazie mille. Un abbraccio
      3 years, 11 months ago
  • LF
    Lorenzo Non tutti i match si affrontano sul ring. Bravissimi ragazzi!
    • avatar
      Agnese Ottima metafora! Grazie :)
      3 years, 11 months ago
  • CN
    Carlo Grande Agnese e bravi tutti, bellissima iniziativa sviluppata molto bene. Carlo Nebbioli
    • avatar
      Agnese Grazie mille, Carlo. Un abbraccio
      3 years, 11 months ago
  • avatar
    Stefano Complimenti! Bellissimo corto... ora il lungometraggio!

    Gallery

    Community