oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

L'assassinio di Davide Marcuzzi

Una campagna di
Vasco Menichelli

Contatti

Una campagna di
Vasco Menichelli

L'assassinio di Davide Marcuzzi

L'assassinio di Davide Marcuzzi

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.560,00
  • Sostenitori 21
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Vasco Menichelli

Contatti

Il Progetto

CLICK HERE FOR ENGLISH

.

L'ASSASSINIO DI DAVIDE MARCUZZI

.

L’omicidio è sempre un errore: non si dovrebbe mai fare niente di cui non si possa parlare dopo cena.

Oscar Wilde

.

Vasco: Dall’antro della mia cameretta ho escogitato un piano diabolico: una sceneggiatura, un modo per evadere dalla mia cella.

Vascovic: Ma cosa stai dicendo Vasco, non sei tu il criminale in questa storia.

Vasco: Ma se ho rubato? Ho rapito personaggi ... ne ho pure ucciso uno. Ma forse hai ragione tu ... non sono colpevole o perlomeno lo sono solo in parte.

Vascovic: Però un crimine è sempre un crimine.

Vasco: Sì ma questo è un gioco diverso. I suoi principi e le sue regole qua li scrivo io.

Vascovic: Va bene rinuncio. Racconta tu questa storia!

Vasco: Ma torniamo a noi: dopo essere evaso, aver rubato, aver ucciso ho messo in piedi la mia banda, esperti in materia. E siamo ancora in latitanza.

Vascovic: Ma di cosa parla?

Vasco: Il piano è segreto, ma intanto lo racconto a me stesso. Un ragazzo e una ragazza si amano: il matrimonio è dietro l’angolo. Un imprevisto, però, rischia di rovinare la loro fiaba. Il ragazzo cercherà in tutti modi di prendere in mano il proprio destino ... se solo questo esistesse.

.

LA BANDA:

Pietro de Tilla, Direttore della fotografia

Pietro de Tilla fotografo e direttore della fotografia. Fa parte del collettivo ENECEfilm che si occupa di cinema del reale e sperimentazione visiva. Ha partecipato a diversi festival internazionali di cinema.  Insegna linguaggio cinematografico e color correction presso il cfp Bauer.


Elvio Manuzzi, Fonico

Elvio Manuzzi lavora come filmmaker e fonico a Milano. Fa parte del collettivo ENECEfilm che si occupa di cinema del reale e sperimentazione visiva. I lavori cui ha collaborato come fonico, montatore o regista hanno partecipato ai grandi festival internazionali di cinema quali Visions du reel, Festival del cinema di Locarno. Insegna teoria e analisi del linguaggio audiovisivo presso il corso Ifts; progetto documentaristico presso la scuola Bauer.


Thais Segui Sato, Costumista

Lei è Thais e si è laureata in design della moda e styling. Una delle cose di cui è innamorata sono i concept store e un giorno spera di aprirne uno.


Daria Pandolfi, Scenografa

Svizzera di nascita, infanzia e adolescenza nella periferia romana, viene a Milano per studiare Lettere e si innamora del teatro, dopo la laurea comincia subito a lavorare al CRT Centro di ricerca per il Teatro, anni bellissimi ma non poco faticosi, cambia vita e per caso incomincia a lavorare nella redazione della free press Urban Magazine, da lì passa poi al mensile di interior design Case da Abitare, prima come segretaria di redazione e poi piano piano incomincia a immaginare spazi, case, ora da qualche anno lavora per Living -Corriere della Sera dove disegna scenografie per i servizi fotografici dove ambientare prodotti di design contemporanei.


Vladimir Scavuzzo, Direttore di produzione

Lui è Vlad, ragazzo di 21 anni. Lavora come videomaker per videoclip e aziende. Unico obiettivo, fare cinema per tutta la vita.


Riccardo Cazzaniga, Aiuto regista

Riccardo Cazzaniga, studia, lavora, non si ferma mai. Necessita di esprimere se stesso in ogni cosa che fa, punto di forza, ma anche di collisione con la realtà.


Luca Sirtori, Gaffer

Lui si chiama Luca e studia video design allo IED di Milano, è sempre stato appassionato di film ed ha voluto approfondire il suo sviluppo nello studio e nella pratica. In futuro gli piacerebbe poter lavorare come DOP o come regista per poter trasferire le emozioni che sente in un prodotto audiovisivo.


Gianmarco Busnelli, Assistente operatore

Nato in Brianza agli sgoccioli del ventesimo secolo, è studente di regia e sceneggiatura all’Accademia del Cinema di Bologna e di scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Milano. Appassionato di cinema, fotografia e fatti bizzarri, ha iniziato il percorso dello spettacolo sognando la direzione cinematografica. Attualmente fotografo e videomaker freelancer, assiste al mondo che passa e ne approfitta per fargli un video.


Monica Parmagnani, Acting coach

Monica è diplomata alla scuola attorale del Teatro del Sole e laureata in filosofia. E’ attrice e autrice di teatro con incursioni nella regia. Negli anni alterna a produzioni compiute, in collaborazione con varie realtà teatrali, una personale ricerca sia sul piano della vocalità e espressività corporea sia della scrittura. Con gli anni 2000 comincia a scrivere spettacoli per ragazzi.  Insieme a Lello Cassinotti è regista e performer vocale del progetto su Pasolini E improvvisamente la luna; autrice e attrice del monologo MonroezoneIdeatrice delle prime due edizioni del festival di teatro ‘Il giardino delle esperidi’, libraia per un quinquennio presso la libreria Utopia, luogo in cui da voce a opere di autori come Paul Celan, Pier Paolo Pasolini, David Foster Wallace nei cicli di incontri a questi dedicati. Parallelamente svolge attività didattica, lavorando nella conduzione di laboratori di teatro con insegnanti, adolescenti e bambini. Sempre nel solco di una dimensione conoscitiva e espressiva che ha il suo baricentro nel corpo e le sue relazioni, non ultima quella con la musica, approfondisce con i bambini e adulti aspetti di creatività propri dell’indagine filosofica.


Pietro Marinoni, Segretario di edizione

Lui è Pietro Marinoni, ha 21 anni e vive a Milano.
Intraprende la facoltà di scienze della comunicazione all'università di Varese. In parallelo all'università, si tiene impegnato con delle attività legate al mondo del cinema, la sua più grande passione. Inizialmente si è avvicinato al mondo del cinema guardando numerosi film poi ha cercato di avere anche un approccio piu tecnico intraprendendo vari corsi. In futuro gli piacerebbe lavorare in ambito cinematografico soprattutto per quanto concerne la gestione del set e la produzione.


Ken Anzai, Fotografo di scena

Lui è Ken ed è probabile che alle strette di mano sia impacciato perché ha la sua macchina fotografica in mano. È ossessionato dalle foto belle ed è quello che spera di fare per il resto della sua vita o quasi, insomma.


Micol Bianca Spada, Social media manager

Micol Bianca Spada, classe ‘00, instancabile ricercatrice dello spirito umano. Per questo studia filosofia, è appassionata d’arte  in tutte le sue forme, esce fuori con gli amici e i parenti e guarda partite di calcio. È regista e sceneggiatrice di Rose Spartane e per L’assassinio di Davide Marcuzzi social media manager ovvero colei che pubblicizza la raccolta fondi e il film ;)


Camilla Ielmini e Jacopo Graziano, Cibo e bevande

Loro sono Camilla e Jacopo e entrambi hanno sempre avuto la passione per la fotografia e per la cucina. Recentemente hanno aperto un'attività di videomaking ma sono venuti a conoscenza del mio corto quando ormai la squadra era già tutta formata, quindi hanno deciso di collaborare comunque mettendo a disposizione le loro doti culinarie, riuscendo a unire le loro due passioni preparando piatti per il set.


Martina Falzone, Truccatrice

Lei è Martina Falzone,  ha 26 anni ed è una make up artist. Le piace molto la creazione di effetti speciali con il make up e un giorno vorrebbe poter lavorare nel cinema.


Gabriele Fischetti, Compositore

Lui è Gabriele, ha 21 anni e vive a Monaco di Baviera, dove studia composizione alla Hochschule für Musik und Theater Munchen. Ha iniziato a scrivere musica a 8 anni, poco dopo le prime lezioni di pianoforte, e da allora non è mai riuscito a smettere. Si occupa di musica classica e contemporanea, ammiccando verso la musica sperimentale, ma comunque non disdegna la musica da film in virtù della sua passione per il Cinema.


Vasco Menichelli, Regista

E questo sono io. Studente di cinema prima al Cfp Bauer e ora alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti sono sempre stato appassionato di cinema e di fotografia, oltre che di arte in tutte le sue forme. Dopo qualche cortometraggio realizzato come regista e un altro come direttore della fotografia, punto a creare un film che faccia la differenza per la sua unicità e qualità.


COME VERRA' SPESO IL BUDGET:


MOODBOARD:




ENGLISH

Murder is always a mistake: you should never do anything you can't talk about after dinner.

Oscar Wilde

.

Vasco: In my bedroom's darkness I devised a diabolical plan: a script, a way to escape from my cell.

Vascovic: What are you talking about Vasco, you are not the criminal in this story.

Vasco: But if I stole? I kidnapped characters ... I even killed one. But maybe you are right ... I am not guilty or, at least, only partly.

Vascovic: But a crime is always a crime.

Vasco: Yes but this is a different game. I am the one who writes its own principles and rules.

Vascovic: Okay I give up. Tell this story yourself!

Vasco: But let's get back to us: after escaping, stealing, killing, I set up my gang, experts in the field. And we are still on the run.

Vascovic: But what is this all about?

Vasco: The plan is secret, but in the meantime I tell it to myself. A young man and a young woman love each other: marriage is just around the corner. An unexpected event, however, risks ruining their fairy tale. The protagonist will try in every way to take his destiny in hand ... if only that existed.

Commenti (10)

Per commentare devi fare
  • EF
    Edoardo Daje Vasco spacca tutto! Mi raccomando cerca di diventare subito un regista famoso cosi potremo partecipare a feste ancora più fighe ;)
    • avatar
      Vasco Grazie Carlo!!
      • cs
        carlo arturo forza!
        • CF
          Carmelo Progetto stuzzicante! Realizzatelo, che sono curioso di godermi il risultato! ;-)
          • avatar
            Vasco Grazie tante!
            • LV
              Lucrezia auguro il meglio a questo progetto e che tutti possano arricchirsi sotto più sfaccettature, dalle più personali alle più formative, durante questo prezioso percorso :)
              • avatar
                Vasco Grazie!!
                • Mp
                  Maravigna In bocca al lupo...
                  • avatar
                    Vasco Wow grazie mille!!😊
                    • avatar
                      Clara Meritate sostegno!!!

                      Gallery