A campaign of
MANGWANAContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
I due elementi della natura, aria ed acqua, saranno i protagonisti di questa iniziativa. Una barca a vela modello Altura 1101 navigherà nel Mar Tirreno a partire dal mese di aprile 2020. Tu potresti far parte dell’equipaggio!!!
Aderendo alla campagna di Crowdfunding contribuirai al sostegno dei progetti di Mangwana in Madagascar e allo stesso tempo avrai la possibilità di passare una giornata o un fine settimana in barca con i volontari di Mangwana.
Cliccando su "ricompense" puoi vedere quali sono i premi legati ai diversi contributi.
è un'associazione di promozione sociale Toscana impegnata da oltre 14 anni per la difesa dei diritti fondamentali dell’individuo e la tutela ambientale.
I principali interventi realizzati sono:
In Madagascar: costruzione di un centro polifunzionale nella città di Fianarantsoa - Costruzione di un villaggio solidale nella foresta di Ranomafana - Diritti al femminile - Enfants Creatif - Attività di rimboschimento, microcredito e interventi adduzione di acqua potabile
In Senegal. Progetto di Economia Circolare, la gestione dei rifiuti come strumento per la tutela ambientale e la creazione di opportunità di lavoro
In Italia. Percorsi di sensibilizzazione e di informazione nelle scuole su temi come, l’utilizzo etico e responsabile dell’acqua, riduzione, riutilizzo e riciclo dei rifiuti, accoglienza e intercultura, pulizia di spiagge, parchi e altri spazi pubblici, organizzazione di eventi socio culturali presso L’Oasi Mangwana
Per maggiori informazioni www.mangwana.org
Per comprendere lo spirito che muove Mangwana guarda Masimiliano Ciucci a TEDx ....
Salendo a bordo di Laria hai l’opportunità di disconnetterti per riconnetterti con te stesso e la natura, l’occasione di confrontarsi su tematiche sociali ed ambientali.
Ti piacerebbe partecipare attivamente a questa splendida iniziativa?
Potrai goderti una giornata in mare aperto, seguire la rotta dei cetacei o raggiungere le meravigliose isole dell'Arcipelago Toscano sospinti dalla sola forza del vento! Con un sistema premiante puoi contribuire adesso prenotando la tua prossima esperienza in compagnia dei volontari di Mangwana e di Laria, una barca a vela 37 piedi del 1984, pronta ad accoglierti e farti vivere momenti indimenticabili.
Una parte del ricavato andrà a sostenere i progetti ambientali in Madagascar dell’Associazione.
L'Aria di Mangwana vuole essere uno spazio permanente dove coniugare il piacere di stare in mare, con la responsabilità sociale e ambientale. Laria diventa un luogo dove incontrarsi e riflettere, uno spazio di educazione. Le risorse raccolte con il progetto andranno in parte a sostenere i costi vivi del progetto barca e in parte andranno a sostenere i progetti di Mangwana in Madagascar.
L'EQUIPAGGIO: Francesco e Massimiliano Ciucci ...
... Massimo Ronchieri
Le somme raccolte con il Crowdfunding serviranno a farci "varare" il progetto con serenità, dopo il primo anno il progetto dovrebbe trovare il suo equilibrio economico. Abbiamo previsto di raccogliere 10 mila euro, per destinarne circa 7 mila a sostenere i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria di Laria per il primo anno, circa 3 mila euro sono destinati ai progetti in Madagascar.
Alcune spese messe a preventivo: alaggio/varo/carena 1.700 euro; sostituzione guarnizione sail drive 1.000 euro; tender e zattera 1.200 euro; posto barca 4.000 euro; altre piccole manutenzioni 1.000 euro.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienico-sanitari.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (9)