A campaign of
Andrea PalombiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
QUANDO E DOVE
Il 23/24 e 25 Giugno il Teatro Tor Bella Monaca in collaborazione con R.I.D.A. Rome International Dance Academy diretta da Andrea Palombi, presenta ”L’Altro Festival”, un contenitore con Spettacoli e Incontri che evidenzieranno i “Valori comuni delle diversità”.
OBIETTIVI
”L’Altro Festival” si propone di esaltare l’importanza dell’inclusione sociale e si impegna a promuovere, attraverso ogni forma d’arte, comprensione, empatia per ogni diversità culturale esprimendosi attraverso “la danza della diversità”.
COME
“L'Altro Festival” esprime il suo “benvenuto a ogni condizione sociale” facendo convergere diverse forme d’arte.
Le serate del 23/24 e 25 Giugno saranno dedicate alla danza, alla musica dal vivo con il gruppo musicale “LA SCELTA” ed al teatro,
inoltre esposizioni fotografiche mostre di pittura e scultura e video proiezioni faranno da contorno alle serate a Tema.
Ospiti importanti, coinvolti attivamente sul territorio, offriranno la loro testimonianza parlando e presentando importanti iniziative sociali.
CHI SIAMO
Il Teatro di Tor Bella Monaca, da anni ospita eventi.
Quest’anno in questa speciale occasione, si trasformerà nell’anello di raccordo e congiunzione su di un territorio lasciato ai margini che necessita di alzare l’attenzione avvalendosi dell’ausilio e della voce di importanti protagonisti.
MISSIONE
“L'Altro Festival” vuole evidenziare e rimettere in discussione la “necessità di volersi intrappolare in una categoria”, dividendosi, così facendo, tra realtà etniche, linguistiche, religiose, di genere, di identità e orientamento sessuale.
“L’Altro Festival” ha una importante missione: intende trasformarsi in un luogo aperto, protettivo che abbraccia tutte le differenze, celebrando e promuovendo l’umanità.
COLLABORATORE ARTISTICO DEL FESTIVAL
Andrea Palombi - Coreografo con esperienza pluriennale, dirige da 10 anni la R.I.D.A. Rome International Dance Academy e da anni collabora con ONLUS e realtà sociali attive sul territorio. La R.I.D.A. è un’Accademia creativa e formativa che accoglie giovani danzatori dall’Italia e dall’estero ed inoltre promuove e produce spettacoli ed eventi culturali dedicati e rivolti a un pubblico di grandi e piccini.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (0)