A campaign of
A.s.d. GorillaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Gorilla è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2015 a Roma con l’intenzione di fornire al quartiere Serpentara e zone limitrofe nuove occasioni di aggregazione e incontro. Puntando sulle competenze professionali e personali dei fondatori e dei soci, si connota come una realtà in grado di armonizzare le diversità e le capacità proprie di ognuno, cercando di porsi come punto di partenza per rappresentare la spinta verso la creazione di una comunità educante nel quartiere e non solo, che possa contribuire a diffondere una cultura dell’infanzia che ri-metta il bambino al centro del pensiero pedagogico e sociale.
Dal 2017 attiva progetti sportivi, prettamente legati al mondo calcistico, poiché riconosce nello sport uno dei veicoli principali di aggregazione, incontro, inclusione, crescita, capace di trasmettere in maniera esperienziale il sentire pedagogico alla base del pensiero dell’associazione stessa,
L'associazione si prefigge in particolare di:
• promuovere manifestazioni e attività ludico-ricreative, socio-culturali, educative, sportive ed artistiche al fine di coinvolgere la comunità e riscoprirne il suo valore;
• favorire lo scambio di esperienze, idee, culture in modo da poter creare un clima di condivisione, partecipazione, responsabilità e impegno;
• promuovere il valore della diversità e combattere, con azione dal basso, forme di diseguaglianza e discriminazione;
• stimolare l'interazione e la relazione tra il quartiere e i suoi abitanti, a partire dai bambini.
Gli ambiti di intervento sono, dunque, i seguenti:
• Educativo e Formativo
• Sociale
• Ludico – ricreativo
• Sportivo
• Culturale
Nel suo impegno nella creazione di una realtà sportiva inclusiva e accogliente, dal 2017 Gorilla Calcio ha attivato così diversi corsi e al momento l’offerta sportiva messa in campo è la seguente:
- Scuola Calcio per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni
- Settore giovanile maschile e femminile per ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni
- Calcio a 11 Terza categoria Maschile per ragazzi dai 18 anni
- Calcio a 5 femminile per ragazze dai 18 anni
- Calcio a 5 maschile per ragazzi dai 18 anni
- Calcio a 5 over 35 per ragazzi dai 35 anni
L’obiettivo principale è infatti quello di permettere a tutti e a tutte di scoprire, coltivare e vivere la passione per il calcio!
"L'allenamento sospeso" è al suo terzo anno di attività. Nelle passate stagioni ci ha permesso di accogliere più di 20 persone, che sono riuscite ad iscriversi versando una quota di partecipazione ridotta rispetto a quella standard.
I fondi raccolti tramite la raccolta "Allenamento sospeso" infatti permetteranno di realizzare degli abbonamenti annuali ad una quota sociale pari ad 1/3 della quota di partecipazione “classica” dando vita ad un ambiente sportivo in cui le differenze socio-economiche non rappresentino una barriera d’accesso.
In pratica con l'allenamento sospeso la quota standard viene divisa in tre parti:
1) versata dall'iscritto
2) a carico dell'Asd Gorilla
3) a carico della raccolta fondi "Allenamento sospeso"
“L’allenamento sospeso” è pensato per garantire la partecipazione all’attività sportiva di Gorilla Calcio a chi non può permetterselo.
Questa esperienza, giunta al suo terzo anno, vuole rimuovere l’ostacolo economico per l'accesso all'attività sportiva per gli atleti e le atlete di ogni categoria dai più piccoli ai più grandi.
Con il vostro contributo, per ogni € 200 ricevuti, l'Asd Gorilla riuscirà a realizzare un abbonamento sospeso da destinare a chi lo richiederà.
Realizzare questa opportunità significa rendere viva quell’idea di cambiamento che è al fondamento dell’impegno di Gorilla, in quella prospettiva collettiva e comunitaria che vuole promuovere modelli sociali coesi e alternativi alle dinamiche individualiste che influenzano e minacciano il mondo sportivo
Le ricompense verranno consegnate al termine della raccolta fondi in un evento speciale!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (5)