A campaign of
Accoglienza Libera Integrata ONLUSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Che gioia, ce l’abbiamo fatta!
90 persone hanno sostenuto la campagna “L’Affitto Sospeso. Un tetto per l’emergenza” e ci hanno dato la possibilità, in soli 10 giorni di raggiungere il nostro obiettivo: garantire un tetto per i prossimi due mesi a 5 giovani che, a causa del Coronavirus, hanno momentaneamente interrotto le attività lavorative.
Ci riempie di felicità sapere che questi ragazzi avranno una base sicura nei prossimi mesi per ricominciare la loro vita. E ci dà speranza constatare che attorno a questa campagna si è raccolta una splendida comunità, che non ha solo donato, ma ha condiviso e invitato altri a donare, portando un messaggio di unione e umanità a migliaia di persone.
Per questo ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e condiviso questa campagna. Senza di voi non ce l’avremmo fatta.
A nome di tutti i membri di ALI, grazie.
Sono persone piene di talenti ed energie, che in pochi anni si sono impegnate con successo nell’imparare la lingua, trovare lavoro, integrarsi e sono arrivate al difficile traguardo di essere autonomi e di potersi prendere una stanza in affitto.
Ora, senza l’accesso agli aiuti di Stato o regionali, senza famiglie di supporto a cui affidarsi, sono soli nell’affrontare la totale assenza di fonti di reddito e di sussistenza.
L'emergenza Covid19 ha sospeso le vite di tutti, ma per loro l’interruzione del lavoro significa immediatamente perdita di una cosa fondamentale per l’esistenza di chiunque: la casa.
Come in un beffardo e imprevedibile gioco dell’oca in cui tanti passi avanti possono essere improvvisamente vanificati da una casella imprevista che ti dice di tornare al via.
Aiuta a coprire le spese di affitto per questi giovani migranti per due mesi. Con una piccola donazione insieme costruiremo un fondo per coprire le spese per la casa in questi mesi difficili.
Con la loro voglia di inserimento e le capacità già dimostrate riusciranno poi ad attivarsi - anzi lo stanno già facendo! - per riprendere il loro cammino, basta dare loro un piccolo supporto oggi perché si rimettano in moto già domani.
10 euro è il prezzo medio di una giornata di affitto in una casa in condivisione. Per te è un piccolo gesto di solidarietà, per loro rappresenta la salvezza per ciò che sono riusciti a costruire in anni di impegno e sacrificio. Un modo per andare oltre la casella “imprevisto COVID19”, che bruscamente li riporterebbe al “via” mettendo a rischio tutto ciò che avevano faticosamente ottenuto.
Con il sostegno di tutti, giorno dopo giorno, insieme possiamo garantire un tetto nei prossimi mesi a chi faticosamente ha intrapreso un percorso di autonomia e rischia di vederlo crollare. Un aiuto per poter andare alla casella successiva e poter ricominciare a giocare come gli altri.
A.L.I – Accoglienza Libera Integrata nasce da un’idea semplice e concreta: essere punto di contatto tra migranti, richiedenti asilo e residenti nella città di Roma.
A.L.I mette in relazione migranti e residenti attraverso incontri, attività comuni, piccoli scambi di servizi, ospitalità, generando conoscenza reciproca, relazione, allargamento di prospettive e la speranza di una società più aperta e meno xenofoba.
Puoi trovare più informazioni sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. Se vuoi partecipare alle nostre attività scrivi a info@accoglienzalibera.org
Ci sono mille altri modi per sostenere il nostro progetto, iniziando ad esempio a condividere e diffondere questa campagna!
Nota: una piccola percentuale dei fondi raccolti sarà necessaria per coprire i costi della piattaforma che ospita questa campagna ed i costi relativi alle transazioni PayPal e Lemonway.
* L'autrice della cartolina è la Collage Artist Francesca Orelli che ha gentilmente creato e donato la sua opera all'associazione ALI - Accoglienza Libera Integrata
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (22)