A campaign of
L'AccEnto WebtvContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
L’ACCENTO: APPROFONDIMENTO DAL SALENTO
Editori di noi stessi
La testata giornalistica L’AccEnto si distingue per una lettura della società, della politica e della cultura che sia a tutto tondo, giovane e fresca, libera ed orizzontale. La linea guida de L'AccEnto è lo studio di tutti gli argomenti e le questioni che danno valore e mettono in luce il nostro contesto, ma anche di quelle che ne esaltano le difficoltà e le incongruenze.
L’analisi dei temi, le notizie e gli approfondimenti vengono trattati attraverso testo, video, dirette e commenti “live” di eventi e manifestazioni, con la produzione di video-tg, video-approfondimenti e video-trattazione: di breve durata, “smart” e targettizzati, anche in quella che è definibile una WebTv.
L’AccEnto avrà una linea editoriale fatta di Approfondimenti e Rubriche.
Si svilupperanno argomenti di politica, cronaca, università/scuola, sociale (immigrazione, famiglia, giovani ed anziani), mondo del lavoro, partite IVA, ed ancora Europa. L’attenzione per ognuno di questi sarà rivolta soprattutto al territorio salentino ed ai risvolti sullo stesso. La visione è quella di trattare notizie locali e nazionali che troppo spesso non trovano lo spazio necessario nell’approfondimento quotidiano da parte dei media. La filosofia alla base di tale scelta risiede nella volontà di dare risalto a tematiche poco trattate, ambienti poco conosciuti, fette della società marginalizzate, aspetti della vita quotidiana che non trovano diffusione, ed ultimo, ma non per importanza, la creazione di una rete sociale che vede troppo spesso “isole” disperse nel mare chiuse nel loro piccolo o grande mondo senza comunicare.
L'obiettivo è quello di diffondere qualità ed interesse nel e per il comune cittadino, facendo emergere micro e macro realtà che vivono il nostro territorio. Una sfida che è indirizzata a dare voce e rappresentare proprio quei segmenti della nostra vita esclusi dalla trattazione, troppo spesso orientata al “click” veloce e disinteressato, in una modalità che sovente svuota di contenuti la tematica analizzata.
L’AccEnto vuole sperimentare un nuovo modo di fare giornalismo che prende spunto da esempi positivi di giornalisti e videomaker, lanciandosi e proiettandosi nel mondo delle tecnologie e dell’informazione di questa nuova era.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Comments (3)