or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Banca Etica

Kanö Gambia Taylor: Costruiamo insieme una scuola di sartoria in Gambia 🇬🇲

A campaign of
Kanö Sartoria Sociale

Contacts

A campaign of
Kanö Sartoria Sociale

Kanö Gambia Taylor: Costruiamo insieme una scuola di sartoria in Gambia 🇬🇲

Support this project
12%
  • Raised € 2,402.00
  • Target € 20,000.00
  • Sponsors 54
  • Expiring in 66 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    4. Istruzione di qualità
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

A campaign of 
Kanö Sartoria Sociale

Contacts

The project

LE ORIGINI DI KANÖ

Kanö Sartoria Sociale nasce dal sogno e dalla passione di Faburama e Marica, che dal 2019 creano ponti relazionali tra la Sicilia e il Gambia. Rappresenta un progetto personale e comunitario, un'evoluzione continua nel corso del tempo.

Kanö è una parola mandinka, lingua madre di Faburama, e significa "Amore", il motore che muove ogni creazione, alimentato dalla passione e dall’esperienza.

Kanö sartoria sociale progetta, realizza e crea manufatti unici e originali, seguendo rigorose linee guida volte alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente. I tessuti utilizzati hanno storie e provenienze diverse: i tessuti WAX, 100% cotone, provengono da produzioni locali di paesi africani, gli altri tessuti, invece, sono riciclati o di origine naturale nel rispetto dei principi dell'economia circolare.


CHI SIAMO

Siamo Faburama Ceesaye Marica D’Amico, ci siamo conosciuti nel 2015 nell' ambito di un progetto per richiedenti asilo durante il quale è sbocciato il nostro Amore.

Faburama, sarto e stilista, ha studiato e lavorato sodo per formarsi e specializzarsi in Gambia.

"Nonostante abbia lasciato il mio paese per necessità, non dimentico la mia terra che mi ha visto nascere e crescere."

Marica, pedagogista e cooperante, dal 2005 si occupa di percorsi educativi, formativi e di inclusione in Italia e all'estero.

"Dal nostro amore sono nati tanti doni, il primo è Kanö sartoria sociale, l'attività che insieme abbiamo deciso di aprire e sviluppare, il secondo dono più prezioso è nostro figlio Alanso Giacomo."

Kanö sartoria sociale nasce dall'amore che li unisce. Un progetto di rete e cooperazione tra esperienze e professionalità, usi e costumi, lingue, stili e materiali differenti, con l'obiettivo di dar vita a manufatti unici e originali utilizzando il tessuto WAX, reperito direttamente in Africa, nel rispetto della filiera etica, ma anche tessuti naturali quali lino, canapa, bambù, cotone.
Il laboratorio e lo shop sono situati in Sicilia, a
Barcellona Pozzo di Gotto, una cittadina in provincia di Messina.

Il nostro motto è “LA BELLEZZA RISIEDE NELLA DIVERSITÀ”.


COS’E’ IL PROGETTO KANÖ GAMBIA TAYLOR

Il progetto Kanö Gambia Taylor mira a creare una scuola sartoriale per fornire ai giovani talenti emergenti strumenti e metodologie per la crescita professionale, personale e collettiva nel tessuto artistico-culturale del Gambia, piccolo stato africano comunemente chiamato “The Smile Coast” in onore della sua gente solare e della sua conformazione geografica.

La campagna si propone di costruire ponti di speranza, coinvolgendo attivamente un vasto numero di persone in uno spazio di sviluppo concreto e professionale. Un luogo in cui questi artisti, con il loro estro e la loro creatività, possono creare abiti su misura e accessori moda utilizzando gli affascinanti materiali locali.


IL TUO SOSTEGNO È IMPORTANTE

Kanö Gambia Taylor è un progetto supportato da BANCA ETICA, la sola banca a promuovere iniziative di forte impatto sociale, etico e ambientale come questa.

Il vostro contributo costruirà le fondamenta per lo sviluppo dell’ambizioso progetto artistico/formativo e per le progettualità future.

Il nostro target di raccolta previsto è di 20.000 euro e mira a supportare le attività iniziali del progetto. Il vostro contributo costituirà la base di partenza per lo sviluppo dell'ambizioso progetto artistico e sostenere la sua evoluzione creativa.

Se entro 90 giorni raggiungeremo il 90% della somma prevista, cioè 18.000 euro, avremo diritto al co-finanziamento del restante 10% da parte di Etica Sgr.


TRAGUARDI

  • Raggiungendo il 30% del budget, cioè 6.000 euro, Kanö sartoria sociale comprerà la terra in Gambia dove sorgerà la scuola di sartoria sociale denominata Kanö Gambia Taylor con personalità giuridica non profit.
  • Raggiungendo il 60% del budget, cioè 12.000 euro, Kanö sartoria sociale costruirà le fondamenta e i muri della scuola di sartoria sociale.
  • Raggiungendo il 100% del budget, cioè 20.000 euro, Kanö Gambia Taylor supporterà sarti, stilisti e artigiani, mettendo a disposizione una sartoria sociale in cui giovani, con estro, passione e creatività, elaboreranno abiti su misura e accessori moda con i tessuti di produzione locale nel cuore del Gambia, dove la natura e l’uomo vivono in simbiosi, dove il tempo ha uno scorrere lento, dove ogni cosa ha un sapore unico e inconfondibile.

Il progetto Kanö Gambia Taylor è incentrato sulla costruzione di una scuola all’interno della quale verranno attivati corsi di formazione sartoriale per fornire ai giovani strumenti e metodologie per stimolare la creatività professionale, personale e collettiva.

"Con la realizzazione di questo progetto vorrei restituire al mio paese bellezza, la stessa che nel tempo ho conservato gelosamente e che ho trasformato in energia positiva ogni giorno di più."

Kanö segue rigorose linee guida volte alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente. I tessuti utilizzati hanno storie e provenienze diverse: il cotone al 100% dei tessuti WAX proviene da paesi africani a produzione locale, altri tessuti sono riciclati o di origine naturale.


COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA?

Come posso donare?

Clicca su "Sostieni questo progetto" e digita nel campo "Donazione libera" l'importo che desideri donare, oppure scegli dalla lista delle ricompense quella che preferisci e cliccaci su, effettua l'iscrizione al portale e poi potrai procedere alla donazione tramite: Lemonway, PayPal o Bonifico Bancario.

Quanto posso donare?

La cifra della donazione è libera, potrai digitare nella casella in alto a destra dello schermo la cifra che intendi donare indipendentemente dalle ricompense.

Quanto costa donare?

La tua donazione non ti comporta costi nascosti. Ogni donazione èdetraibile/deducibile dalle tasse sia per le Persone Fisiche, sia per le Aziende.

È possibile effettuare più donazioni?

Certo! Ci aiuterai a raggiungere i nostri obiettivi più rapidamente.

La mia identità è al sicuro?

La politica di Produzioni dal basso non prevede la pubblicazione del tuo nome dopo aver effettuato la donazione. Se vuoi puoi lasciarci un commento nella sezione dedicata o contattarci per mail a info@kanosartoriasociale.com

Come posso continuare a seguire il progetto?

Potrai continuare a seguire le nostre attività sulle pagine social di Instagram @kanosartoriasociale,Facebook Kanö sartoria sociale, YouTubeeLinkedIn. Qui potrai seguire l'evoluzione del progetto e le iniziative legate alle ricompense.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci per mail all'indirizzo:info@kanosartoriasociale.com


REWARDS

Comments (20)

Per commentare devi fare
  • jm
    jimm Ciao? Come stai oggi? Spero che tu stia bene mentre leggi questo post. Ti sto contattando per farti sapere quanto sono ansioso di aiutare la tua campagna di crowdfunding ad avere successo. Dopo aver esaminato attentamente la tua campagna, sono davvero soddisfatto del suo potenziale e del bene che può ottenere. Sono sicuro che, con la mia conoscenza del marketing digitale e delle tattiche di crowdfunding, posso offrire consigli approfonditi e aiutarti a migliorare la tua campagna. Sei disponibile ad avere una conversazione su questo? MANDARE UN MESSAGGIO; E-mail: jimmmuller84@gmail.com
    • RD
      Rosa Faccio il tifo per voi!
      • avatar
        Kanö Sartoria Sociale Grazie di cuore :-) Grazie!
        14 hours ago
    • AF
      Alessia Perché credo in te Marica, in voi, nel progetto! Vi voglio bene 🥰
      • avatar
        Kanö Sartoria Sociale Anche noi te ne vogliamo! :-) tantissimo ! Grazie di cuore
        14 hours ago
    • ag
      alba Un grande in bocca al lupo ragazzi !!!!!
      • avatar
        Nicla Ringraziamo Mimma e Antonietta che hanno sostenuto il progetto!
        • avatar
          Dino Complimenti per la vostra iniziativa!
          • avatar
            Giose Felicissima di aver partecipato nel mio piccolo!!!
            • avatar
              NEW OPTICAL S.A.S DI M. & Co. UN PICCOLO GEWSTO PER UN CUORE IMMENSO, ANGY GIACOMO E FABIO
              • FG
                Federica Come non si può sostenere un progetto così bello? Grandissimi 😘😘😘
                • CR
                  Chiara Fatto nelle mie possibilità,e condiviso...buona fortuna ragazzi,.Siete bellissimi

                  Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                  Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                  1. Zero Povertà

                  Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

                  4. Istruzione di qualità

                  Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                  8. Lavoro dignitoso e crescita economica

                  Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

                  Vuoi sostenere questo progetto?