or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

JUST MY FOOD - una piattaforma a sostegno delle imprese e della comunità

A campaign of
Marco Baldocchi

Contacts

A campaign of
Marco Baldocchi

JUST MY FOOD - una piattaforma a sostegno delle imprese e della comunità

Campaign ended
  • Raised € 601.00
  • Sponsors 14
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    17. Partnership per gli obiettivi

A campaign of 
Marco Baldocchi

Contacts

The project

IL PROGETTO

L'economia italiana sta vivendo uno dei periodi più difficili e drammatici della sua storia, a causa delle recenti e ben note circostanze. Ognuno di noi riscontra quotidianamente difficoltà, ostacoli, impedimenti, limiti e si sottopone a enormi sacrifici per condurre una vita quanto più possibile normale . Cosa possiamo fare per avvicinarci a piccoli passi a questa tanto agognata normalità, per far sì che non tutto crolli e che ancora viva la speranza di un futuro radioso e prospero? Abbiamo pensato a questo progetto, Just my Food , che aiuterà le persone in difficoltà e le piccole imprese in questo momento di assoluta emergenza. Una piattaforma che permetterà a tutte le botteghe e alle attività di ristorazione di offrire un efficace ed automatizzato servizio delivery, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti e consegnare i propri prodotti a domicilio. Una app che potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto per quei soggetti considerati a rischio, che in questa situazione di paralisi totale sono esposti più degli altri, ed anche per le attività, che riusciranno a continuare il proprio lavoro, fornendo un servizio in questo momento indispensabile .


CHI SIAMO

Marco Baldocchi guida un team di professionisti del settore del marketing e della comunicazione, che uniranno le loro forze per realizzare un progetto pensato in base alle emergenti esigenze rese note sui social network dalla comunità italiana e dagli imprenditori.


COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

Per progettare, sviluppare e promuovere l'applicazione, i professionisti della squadra hanno individuato 15.000 euro di spese. Un terzo del costo totale sarà a carico della squadra che realizzerà concretamente la piattaforma, mentre per le restante parte è richiesto un ausilio dalla comunità, vera beneficiaria del progetto.

L'utilizzo della piattaforma sarà semplice e funzionale, sia per le attività che potranno con facilità inserire la vetrina virtuale dei propri prodotti in vendita e ricevere ordini, sia per il cliente finale che potrà consultare ed effettuare l'ordine con estrema comodità.


OBIETTIVI

Si tratta di un vero e proprio appello alla comunità , un progetto che coinvolge tutta la nazione, tutti quanti. L'occasione per costruire, insieme, qualcosa di socialmente utile e cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel. Ognuno, con il proprio contributo, può essere sostenitore e protagonista di questo nobile progetto, che avrà risvolti positivi nell'immediato per tutti i cittadini.

Un modello che ci aiuterà ad adempiere al nostro principale compito del momento, ovvero quello di restare nelle proprie case per non facilitare la diffusione del contagio, e che potrà essere replicato in ogni città di Italia e del mondo.

Cominciamo dalle piccole cose e guardiamo sempre avanti, con fiducia ed ottimismo: sostieni il progetto Just my Food, uniti si vince!

---

Uno speciale ringraziamento a tutti i promotori, i sostenitori del progetto ed a Guendalina Tambellini, attrice e doppiatrice che ha dato voce al nostro video di presentazione.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    17. Partnership per gli obiettivi

    Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.

    None