oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Nuova linea Jeko Wool Abbigliamento Tecnico per ciclismo in lana Merinos

Una campagna di
Jeko Cycling

Contatti

Una campagna di
Jeko Cycling

Nuova linea Jeko Wool
Abbigliamento Tecnico per ciclismo in lana Merinos

Nuova linea Jeko Wool Abbigliamento Tecnico per ciclismo in lana Merinos

Campagna terminata
  • Raccolti € 450,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    12. Consumo e produzione responsabili
    13. Agire per il clima

Una campagna di 
Jeko Cycling

Contatti

Il Progetto

Jeko produce abbigliamento tecnico per ciclismo fatto a mano in Italia.

I nostri processi sono completamente artigianali, dall'idea grafica alla stampa, dalla scelta sul campo dei materiali al taglio del tessuto stesso.

Da sempre la nostra idea è di diminuire l'impatto inquinante dell'uomo nella natura. Lo facciamo con l'utilizzo di carta invece che plastica nel nostro packaging, nella pulizia dei sentieri dedicati alla bici nella nostra zona e vogliamo farlo anche nella scelta dei materiali utilizzati.

Per realizzare infatti l'abbigliamento sportivo si utilizza poliestere e noi vorremmo sviluppare una linea interamente il Lana Merino, un materiale naturale e con un minore impatto ambientale.

Ma perchè proprio la lana MERINO?

Il pelo della pecora di razza Merino è particolarmente sottile (le fibre hanno un diametro di 18/19 millesimi di millimetro), morbido e fortemente arricciato, offrendo così una serie di positivi elementi.

  1. Traspirabilità: a differenza di molte fibre sintetiche, la lana Merino è igroscopica. Le sue fibre hanno cioè la capacità di assorbire in modo molto efficace l’umidità atmosferica, mentre quella prodotta dal corpo e assorbita dalle fibre stesse viene spinta verso l’esterno: la lana Merino può assorbire fino al 35% del suo peso prima di dare la sensazione di essere bagnata e attaccarsi alla pelle. Quando avviene l’assorbimento, la lana rilascia calore molto lentamente: in questo modo, in caso di attività fisica in situazioni di basse temperature, contribuisce anche a ridurre il fastidioso “colpo di freddo” dopo l’allenamento.

  2. Termoregolazione: l’arricciatura naturale della fibra di lana Merino intrappola sacche di aria, isolando la pelle dall’ambiente freddo e mantenendola più al caldo. Per contro, in un clima caldo i tessuti di lana Merino possono essere fino a due volte più freschi al tatto rispetto ai tessuti sintetici, perché la lana conduce il calore lontano dalla pelle; non a caso le popolazioni nomadi del deserto, soggette a forti escursioni termiche, utilizzano da sempre la lana nel loro abbigliamento. Questa capacità di reagire a condizioni ambientali estremamente diverse tra loro- da temperature di molti gradi sotto zero a situazioni di caldo estremo – rende la lana Merino ideale per moltissime attività outdoor, contribuendo al mantenimento del livello ideale di calore corporeo e influendo quindi positivamente sulle prestazioni.

  3. Morbidezza: la ridotta dimensione delle sue fibre rende la lana Merino estremamente morbida e gradevole al tatto, minimizzando al tempo stesso il rischio di irritazioni della pelle.

  4. Igienicità: grazie alla sua superficie squamosa che non trattiene i batteri, la fibra della lana Merino offre una naturale resistenza agli odori molto maggiore di quella delle fibre sintetiche, riducendo gli effetti negativi della forte sudorazione legata a un’intensa attività fisica.

Aiutaci a produrre la miglior maglia tecnica per ciclismo che sia mai stata realizzata, con il tocco grafico che la renderà unica.

Come nostro sostenitore riceverai in esclusiva la prima serie del completo JEKO WOOL  in edizione limitata e personalizzata con il tuo nome.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • RS
    RiccoRocco Ciao Americo, ho sempre creduto in quello che fai, dal momento in cui ho capito chi sei e come ti muovi in questa vita. Sei una persona concreta, positiva, con la testa e con un vulcano di idee buone e costruttive. L'Italia ha bisogno di persone come te che si mettono in gioco per ragiungere obiettivi concreti. Ti auguro il meglio per questa iniziativa. Buona strada!
    • FS
      M.F. Tessile 2018 S.r.l. Rick davvero grazie mille perchè come sempre mi lasci senza parole! Da sempre sostieni ogni nostro progetto e soprattutto non fai mancare mai il tuo appoggio morale che ha un valore ancora maggiore per noi. Ti mando un grandissimo abbraccio e ci vediamo presto per consegnarti il tuo completo special edition!
      2 anni, 5 mesi fa

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

13. Agire per il clima

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.