oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

JazzOnTheRoad New WAY 2019

Una campagna di
Francesco Schettino

Contatti

Una campagna di
Francesco Schettino

JazzOnTheRoad New WAY 2019

JazzOnTheRoad New WAY 2019

Campagna terminata
  • Raccolti € 125,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Francesco Schettino

Contatti

Il Progetto

l'Associazione Culturale Jazzontheroad è lieta di presentarvi il nuovo progetto denominato “JOTR 2019 New Way”. Questo progetto si pone l’ambizioso obiettivo di investire sulla nuova generazione Under 30, vera e propria linfa vitale del Jazz e della cultura in generale, senza la quale tutto resterebbe pericolosamente statico e destinato ad un'inevitabile fine.

Negli ultimi anni l’apertura alle nuove tendenze della musica jazz, la presentazione di progetti di giovani jazzisti italiani e territoriali, ha spostato l’asse delle scelte culturali della nostra Associazione con l’obiettivo di reclutare” le nuove generazioni.  Proprio i giovani e i linguaggi della nuova era del jazz saranno i protagonisti, insieme, ovviamente, ai Big del jazz internazionale, della stagione 2019.

“JOTR 2019 New Way” è un collettivo di musicisti nato per far fronte ad una duplice esigenza:

1- dare visibilità a giovani selezionati Talenti che altrimenti troverbbero grandi difficoltà a presentare i propri progetti artistici in contesti isitituzionali, quali Teatri e Festival sempre più concentrati a costrurie cartelloni con i  nomi più famosi del panorama jazzistico internazionale senza minimamente preoccuparsi del necessario ricambio generazionale;

2- rendere i nostri eventi culturali maggiormente attraenti anche verso quella fascia di età (dai 16 ai 30 anni) fino ad oggi scarsamente partecipativa.

Ogni musicista che ha scelto e partecipato al collettivo é entrato a far parte dell’attività programmatica dell’Associazione per l’anno 2019 divenendo anche il volto della nuova linea associativa a partire dalla campagna di tesseramento 2018/2019 (clicca qui per vedere un esempio). Le produzioni musicali e le band, scelti dall’Associazione insieme al collettivo saranno presentati nei live della stagione invernale programmata da jazz On The Road presso e in collaborazione con il Der Mast nonché presso il Bar La Torre e alcuni dei migliori progetti  si potranno, inoltre, sentire nei live in apertura ai concerti della prossima edizione del Festival Jazzontheroad. 

Per far questo l'Associazione ha ritenuto opportuno aprire questa nuova campagna di crowdfundig convinta che la sensibilizzazione verso un ambizioso progetto come questo debba passare inevitabilmente dalla condivisione e compartecipazione di tutti coloro che amano il Jazz e la Cultura in generale e che, come come noi, ritengono necessario dare spazio anche alle nuove generazioni.

La Somma che riusciremo a raccogliere grazie al Vostro generoso contributo verrà utilizzata interamente per coprire parzilamente le spese necessarie per i concerti NEW WAY che faremo presso il der Mast da Aprile a Giugno nonché al Festival Jazzontheroad 2019 nel mese di luglio.

Vi ringraziamo per tutto ciò che riterrete opportuno donare alla causa di NEW WAY Jazzontheroad 2019.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Piero Please supported This!

    Community