or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

JAZZ IS DEAD 2023 • Chi sei?/¿ıǝs ıɥϽ

A campaign of
Jazz Is Dead

Contacts

A campaign of
Jazz Is Dead

JAZZ IS DEAD 2023 • Chi sei?/¿ıǝs ıɥϽ

Support this project
15%
  • Raised € 710.00
  • Target € 4,500.00
  • Sponsors 23
  • Expiring in 107 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Jazz Is Dead

Contacts

The project

Jazz is Dead! è il festival musicale torinese dedicato alle sonorità sperimentali e d'avanguardia del mondo del jazz, e non solo: è un palco fatto di libertà, ricerca, coraggio, dove il confine tra un genere e l’altro diventa spazio di esplorazioneUn festival nato dalla riflessione sulla vita e sull'evoluzione del genere jazz - avanguardista ed esploratore nell'animo - e diventato in cinque edizioni un punto di riferimento della scena musicale sperimentale e alternativa nazionale e internazionale.

Dopo un 2022 di successo tra pubblico e critica, Jazz is Dead! è una creatura evoluta. 

Quante domande ci siamo posti, conscз della difficoltà di farsi carico di un fardello come il genere jazz – termine spesso abusato, talvolta relegato a semplice intrattenimento musicale di cene e cocktail bar, spesso confuso, a volte riconducibile a immaginari del passato, sempre fortemente protetto da cerchie conservatrici di musicisti e addetti al settore… Consapevolз della complessità del voler proclamare, sin dal nome, la morte del jazz, sacrilegi, un po’ nefasti e un po’ arroganti… Jazz is Dead! al contrario promuove una ricerca più viva che mai e vuol individuare il vigore in altre forme, in linguaggi nuovi, in un pubblico rinnovato; Jazz is Dead! è libertà, avventura e coraggio.

Jazz is Dead! Festival arriva all'edizione numero SEI con questi dubbi, ma con questo amore, con l'energia che ogni anno si rinnova, con la consapevolezza di non dover deludere le aspettative del pubblico, di non voler accettare facili proposte e, allo stesso tempo, di dover sostenere la produzione di un evento che è ormai diventato internazionale in fatto di artisti e pubblico.

Ci guardiamo allo specchio.
CHI SEI? Non lo sappiamo.
L'unica cosa certa è che sappiamo cosa ci piace ascoltare.

Line up • dn ǝuı˥

venerdi 26 maggio / TBA

sabato 27 maggio / TBA

domenica 28 maggio / TBA

About • ʇnoq∀

Jazz Is Dead! nasce da nel 2017 dalla spinta di una comunità di musicistз, ascoltatorз e professionistз del settore con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti, in modo libero e inclusivo, una programmazione musicale ricercata e di alta qualità, consentendo a un pubblico ampio e non strettamente di nicchia di assistere a esecuzioni del tutto eccezionali nel patrimonio concertistico.

Sul suo palco di Jazz Is Dead si sono esibitз, negli anni, artistз come Colin Stetson, Thurston Moore, Jaimie Branch, Felicia Atkinson, Charlemagne Palestine, Moor Mother, Valentina Magaletti, Paolo Spaccamonti e moltз altrз.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • DT
    DOMENICO Festival imperdibile: nuovi spunti musicali e sonorità super sperimentali! Grandi! Continuate così
    • SM
      Serena Dajeeee <3
      • avatar
        Riccardo Sono felice di contribuire a questo progetto!

        Vuoi sostenere questo progetto?